Hai quella capacità di ottenere.
Sempre.
Tutto.Come ci riesci?
Quando vuoi qualcosa, diventa tua.
Quando mormori una parola, è subito realtà.
Quando sorridi, è come se non me ne fossi mai davvero andata.Ottieni sempre tutto.
E allora com'è che non sembri mai felice?
Vuoi davvero quello che chiedi?
Senti davvero quello che dici?
Piangi davvero quello che soffri?Sei quello che chiedi o chiedi ciò che non sei?
"Sono ciò che vedi", dici tu.
Ma i tuoi occhi non mi guardano.
Ma le tue mani non mi toccano.
Ma la tua anima non mi si concede."Io non ti vedo", mormoro in risposta, posizionandomi di fronte a te. "Dove sei?"
E finalmente i tuoi occhi mi guardano.
E finalmente le tue mani mi toccano.
E finalmente la tua anima mi si concede."Cosa vuoi?" ti chiedo.
E tu sai che puoi sempre avere tutto. Sai che ti sarà sempre concesso tutto.
"Non lo so", rispondi questa volta. E mi sembri distante. Ma allo stesso tempo tornato a casa.
Io sfioro il tuo volto indurito dal tempo. La tua mascella graffiata dalla barba di un uomo ormai quasi adulto. E le tue labbra segnate da ricordi di amori passati. Amori che non ero io.
"Cosa vuoi?" ripeto.
E tu sai che puoi avere tutto. Sai che ti concederò sempre di possedere tutto.
"Non lo so cosa voglio dalla vita", ammetti finalmente. Dopo anni a chiedere tutto, ma senza desiderare mai davvero nulla. "Ma so che ora voglio te."
E mi baci.
Mi baci perché ottieni sempre tutto.
Mi baci perché lo sai.
Tu lo sai che riesci sempre ad avere tutto.
Sai che ti concederò sempre tutto.Compresa me stessa.
Incluso il mio cuore.
Forse addirittura la mia anima e il mio amore.poem n. 22
Certe parole sembrano nate per appartenere a qualcuno, ma forse è solo una mia impressione.
Spero vi faccia sentire.
Grazie.
C. 🦋
STAI LEGGENDO
farewell
FanfictionE se per quel ragazzo sconosciuto la vita era una continua battaglia, per te era facile. Per te la vita era naturale, per noi un insieme di demoni pronti a oscurarla. [raccolta di poesie/pensieri]