Se io scrivessi un libro, tu lo leggeresti?
E se ti dicessi che parla di te, lo ameresti?Se io scegliessi una città, tu la visiteresti?
E se ti dicessi che l'ho scelta perché ci sei tu, ci rimarresti?Parole. Troppe parole.
Incertezze. Troppe incertezze.
Ma anche speranze. Troppe speranze.
E illusioni. Troppe illusioni.Dove sta il limite?
Perché io non lo vedo.
Cos'è giusto?
Perché io non lo capisco.Qual è il senso di vivere una vita giusta, se in quella vita non ci sei tu?
Dove sta la felicità nel vivere una vita sana, se in quella vita non ci sono i tuoi occhi?
E le tue labbra. E le tue mani. E la tua mente. E il tuo sorriso. E il tuo cuore.Se la normalità è la via più facile, allora io scelgo l'irresponsabilità.
Se l'ovvietà è la via più giusta, allora io scelgo l'assurdità.E se questa vita è quella che sono destinata a vivere, allora io la rinnego.
Perché qual è il senso della vita se non trovare la felicità?
E qual è lo scopo della vita se non crearla questa felicità? Plasmarla. Crescerla. Sfidarla.Se non è questa la vera vita allora sto sbagliando tutto.
Ma ti prego, se sto sbagliando, lasciami sbagliare.
Lasciami cadere. Lasciami lottare. Lasciami piangere. E lasciami amare.Perché sto scrivendo un libro. E parla di te.
Perché ho scelto una città. E vive di te.
Perché ho trovato una felicità. E dipende da te.Ora sto solo aspettando.
Che cosa?
Il momento giusto.Per cosa?
Per iniziare a lottare.Per chi?
Per te.Perché?
Perché voglio la felicità.E la mia felicità sei tu.
poem n. 41
Sono sempre in ritardo la mattina. Ma ho sempre tempo per scrivere.
C. 🦋
STAI LEGGENDO
farewell
FanfictionE se per quel ragazzo sconosciuto la vita era una continua battaglia, per te era facile. Per te la vita era naturale, per noi un insieme di demoni pronti a oscurarla. [raccolta di poesie/pensieri]