Hermione mosse un piede e sulla cima del lavandino che si era abbassato e guardò nel buco, nero come la pece, un ombra unica. Un tremore le si propagò per tutto il corpo ma lo respinse scrollando la testa e poi si buttò, senza sapere cosa aspettarsi, una volta giunta di sotto. Scivolava veloce come un razzo per le tubature che sembravano degli scivoli. Le sembrava essere in un tunnel di aria e nuvole, l'aria fredda e umida che le sferzava il viso. A volte le sembrava di vedere un riflesso di luce sopra di lei, ma quando alzava la testa, tutto era già buio. Poi cadde con forza su un pavimento umido, che sembrava quasi ricoperto dalle alghe. Rabbrividì e prese la bacchetta in mano.
"Lumos." pensò, e una luce fioca comparve sulla punta di essa.
L'unica cosa che la rassicurava era che Harry e Ron conoscevano quel posto. Però era privo di tutte quelle ossa e della pelle enorme di serpente. Doveva stare attenta al Basilisco. Non voleva certo trovarsi a guardare di nuovo dritto negli enormi e terrificanti occhi gialli di quella bestiaccia. Si trovava in una specie di passaggio largo che portava ad una porta sulla parete sinistra. Che era aperta. Da tutte le parti si diramavano tubature. Aveva avuto ragione il suo istinto, si chiedeva per quale ragione la cicatrice avesse iniziato a bruciare, come se fosse collegata a Riddle. O forse no. Non lo sapeva.
Iniziò a muovere dei passi silenziosi, cercando di non fare il minimo rumore, guardandosi intorno, guardinga. Si sentiva irrequieta e quel posto irradiava un'atmosfera minacciosa e sinistra. Dal soffitto gocciolava acqua e le pareti di pietra vecchia centenni erano completamente verdi e luccicanti d'acqua alla luce della sua bacchetta. Quando giunse vicino alla porta annullò l'incantesimo d'illuminazione e tutto sprofondò nel buio più totale, se non illuminato dalla luce che proveniva dalla Camera dei Segreti. Fece scorrere la mano sui serpenti intarsiati nella porta. Un vero capolavoro. Però non voleva superarla e guardare attraverso quel buco rotondo. Non voleva guardare la realtà e vedere Voldemort. Non voleva vedere Riddle. Sperava con tutto il cuore che quello ad aprire la Camera fosse stato qualcun altro. Ma si fece coraggio e si affacciò ad essa.
-
Capitolo corto a scopo di suspenseee😂
STAI LEGGENDO
Tomione-sei il mio passato, presente e futuro
FanficHermione, all'inizio del sesto anno ad Hogwarts, viene portata per sbaglio indietro nel tempo e riesce a fermarsi nell'anno 1944. Cosa farà quando incontrerà il Signore Oscuro quando era ancora Tom Marvolo Riddle? Che cosa succederà durante il viagg...