«Io, cara ragazza» esordì «Sarò il tuo professore delle scienze occulte e delle scienze esoteriche» iniziò Curt.
Meraviglioso. Avrei voluto studiare accademicamente queste materie mistiche.
«Occulto, che significa? E' la materia che ti porta a conoscenza delle cose nascoste, quindi su tutte quelle cose che poco tempo fa credevi fossero frutto della fantasia umana. Ci sono cose che lo sono altre no e imparerai a distinguerle e ad affrontarle» fece una bella pausa guardandomi seduto.
«Conoscerai la parola esoterismo presumo» mi chiese guardandomi serio.
Io annuì.
«La differenza tra occultismo ed esoterismo è complessa» esordì «L'esoterismo è teoria, l'occultismo è pratica. L'esoterismo è conoscere il nucleo, l'anima di tutte le vie spirituali. L'occultismo è conoscere ciò che è nascosto del mondo sovrannaturale attraverso pratiche occulte: Alchimia, spiritismo, divinazione, astrologia, percezioni extrasensoriali, magia e stregoneria» spiegò «La conoscenza è importante, quanto conoscere se stessi nel profondo, nell'anima e nello spirito. Quello che farai con Niral, quella è una pratica esoterica» concluse.
Più o meno queste cose già le sapevo.
«Ti farò studiare la cabala esoterica, quella ebraica, quella cristiana e così via» dichiarò.
«Cos'è la cabala?» chiesi, l'avevo sentita nominare.
«La cabala esoterica è il punto di origine di tutte le teorie e pratiche mistiche. La cabala ebraica è tutto l'insegnamento esoterico e mistico dei rabbini. Puoi dedurre da sola la cabala cristiana e le altre cosa significano» concluse.
«Studierai molte filosofie esoteriche e occulte, filosofie mistico-religiose. i vari misticismi religiosi, le varie credenze mistiche e tanto altro. Imparerai a riconoscere i vari simboli esoterici e quelli delle varie dottrine, formule magiche e pratiche di stregoneria» affermò autorevole.
«La magia e la stregoneria esistono» mi disse guardandomi negli occhi.
«I Mostri, mia cara ragazza e i demoni, esistono» continuò ancora con tono profondo.
«Studierai tutte le creature esistenti su questo pianeta. Altre si riveleranno come leggende altre come realtà. Alcune che credevamo fossero creature sovrannaturali si sono rivelati animali non ancora scoperti, nulla di sensazionale, oppure animali resi mostruosi da storie umane. Troverai molti nomi come: Bestia di.., bestia del.., mostro di, mostro del.., e così via. La maggior parte di loro sono leggende, invenzioni, o animali ancora non scoperti. Mi segui?» mi chiese.
Annuì sull'attenti.
«Il demone, fra tutte le creature è la più pericolosa e la più difficile da stroncare. I cacciatori di demoni sono pochi e sono quelli con più fegato che tu potrai mai incontrare. I demoni sono alla cima della catena delle creature pericolose, i fantasmi alla base. Dovrai studiare e imparare a conoscere tutte le creature di questo mondo, scoprirne i segreti e i punti deboli. Ad affrontarle, ed abbatterle» mi ordinò a polso fermo. Sottolineò ad affrontarle ed ad abbatterle.
Ero lì ferma che ascoltavo incuriosita e impaurita. Affrontarle ed abbatterle. So cosa facevano i cacciatori e avevo una paura davvero immensa.
«I cacciatori di demoni sono anche esorcisti, gli esorcisti non sempre sono cacciatori di demoni» mi spiegò.
L'esorcismo, la cosa che mi faceva più paura di tutte. I miei occhi lo dicevano e Curt capì cosa stavano dichiarano i miei occhi scuri: Ho paura.
STAI LEGGENDO
Cristallo e Diamante
МистикаCreature sovranaturali, magia, cacciatori, angeli e demoni, amore, tradimenti e abbandoni, passati tristi e futuri tragici e pericolosi, il tutto ambientato in Nevada. La protagonista di nome Samantha dovrà fare i conti con un suo io nascosto e div...