parte 1

366 16 2
                                    

-Ei, aspettami!-
Mi dice Giulia mentre usciamo da scuola per l'ultima volta. Wow, un altro anno è passato, e sono pure stata ammessa agli esami! Non ci speravo, è stato un anno pesante.. Che bello, sono felice di non rivedere mai più quelli che si possono definire "amici" cioè i miei compagni di classe. Mi hanno rovinato le medie. Ma io sto bene. O così credo.
-Che ne dite di venire a casa mia per festeggiare la fine degli esami?- domanda Carlotta tutta entusiasta. -Fantastico! Chiamo mia mamma e glielo chiedo.- dice Giulia allontanandosi. Vorrei chiamare anche io qualcuno, ma dato che mio papà non arriva a casa dopo le nove, posso andare dove voglio per tutto il pomeriggio e, adesso che è finita la scuola, per tutto il giorno.
-Allora andiamo?- dice Carlotta incamminandosi verso casa sua, così io e Giulia ci avviamo. Da lontano scorgo Tommaso che ci guarda andare via. Tommaso è l'ex di Carlotta ma se devo essere sincera, mi è sempre piaciuto, fin dalla prima.
Arrivate a casa Carlotta ci propone di giocare con la canna dell'acqua e noi, naturalmente, accettiamo. Dopo neanche 10 minuti siamo zuppe e ridiamo come delle matte nel giardino, quando arriva la mamma di Carlotta che ci avvisa:
-Ragazze, è arrivato Tommaso, non so cosa voglia.- e poi si allontana.
Mi prende il panico. Sono tutta bagnata, con in vestiti attaccati addosso, i capelli zuppi e Tommaso sta arrivando? Ciao, vado ad annegarmi nel bidè!
-Ragazze, mi sono dimenticata che devo fare delle commissioni per mio papà.. Ciao.- dico tutto d'un fiato mentre mi incammino verso il cancello, ma vado a sbattere contro qualcosa. O qualcuno. Cazzo, lo sapevo.
-Ciao.- mi dice Tommaso
-Ehm, ciao.- dico cercando di andarmene ma lui mi prende per un braccio. -Ei, aspetta, dove credi di andare?- mi dice con un sorrisetto stampato sulla faccia.
----
fine capitolo💞

Baciami.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora