parte 8

138 13 0
                                    

-Giorno.- dico io la mattina seguente, mentre faccio colazione.
-Giorno.- risponde mio papà e si siede sulla sedia di fronte a me.
-Oggi devo andare a fare delle commissioni, penso di stare via per pranzo, sono andato a fare la spesa, puoi farti da mangiare da sola.- mi dice lui mentre beve un sorso di caffè.
-Okay. Per che ora vai?- chiedo con un tono di eccitazione. Magari chiamo Giulia e Carlotta e usciamo.
-Per le undici esco, come mai lo vuoi sapere?- mi domanda lui insospettendosi.
-Eehm devo.. Farmi una doccia eee voglio, insomma, stare da sola.- dico cercando di inventarmi qualcosa.
-Okay, comunque vado a prepararmi, tra mezz'ora esco.-Wow sono già le dieci e mezza.
-Va bene.- dico. Mi alzo e vado in camera mia, non ho ancora acceso il telefono da ieri sera.
Appena lo accendo vedo solo messaggi da Tommaso.
-Eii! dormi bene, domani sera magari torno e ci andiamo a fare un giro :)
-Sei già andata a dormire? :(
-Peccato. Mi manchi già.
-Buona notte ;*
Questi invece sono di questa mattina, alle 5:10:
-Mi manchi sai?
-Ho bisogno di te.
-Non mi piace quando non ci sei, sento come un vuoto dentro e non sto bene.
Lo chiamo.
-Prooonto!- risponde una ragazza di cui non riconosco la voce.
-Ehm, sì, io.. C'è Tommaso per caso?- domando io. Chi è questa? E perché risponde al suo telefono?
-Si ora te lo chiamo. TOMMASO! C'È QUI UNA CHE TI DEVE PARLARE. Sta arrivando.- mi risponde con una risatina. È chiaramente ubriaca.
-Pronto.- dice Tommaso con tono piatto.
-Ciao. Sono Giulia. Volevo sapere come va.. Io, cioè, i messaggi che mi hai scritto questa notte erano..- non finisco la frase che sento la ragazza di prima dire qualcosa che non dimenticherò mai.
-Tommy! Vieni qui che ho voglia. Hai promesso prima. Ti pregooo! Attacca a quella è vieni da me.- dice lei in tono squillante.
-Zitta puttana! Non ti ho promesso niente e ora rivestiti e tornatene a casa tua!- gli urla lui arrabbiato.
-Scusa. Ora ti spiego tutto.. Vedi..- non lo faccio finire che gli attacco in faccia. Non riesco a crederci. Mi sento male. Mi chiama ancora ma io attacco. Va avanti così per dieci minuti ancora. Come ha potuto? Non stiamo insieme, lo so, però mi fa questo dopo quello che è successo a casa mia? Al cinema? Ieri sera? Ieri sera. È successo solo ieri sera. Chissà quante volte si è scopato quella mentre io lo pensavo. Pensavo di piacergli. O almeno di interessagli un po'. Ma a quanto pare non è così.
Mi viene da vomitare. Corro in bagno e espello tutto insieme alle lacrime. Quando finisco mi siedo accanto al water e mi lascio andare.
----
fine capitolo💞

Baciami.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora