Oggi è domenica e sono insieme alla famiglia a Black al mercato rionale di La Push. Billy ha un banco del pesce che gestisce ormai da anni e nonostante la sua disabilità continua a pescare e vendere il pesce. Billy è un uomo straordinario, rispettato e ammirato da tutti i Quileute, non solo da chi è a conoscenza dei lupi e del suo ruolo da "capo tribù", perché continua a vivere come se la sua sedia a rotelle non esistesse.
Mentre Jacob e Paul aiutano Billy al banco del pesce, Rachel ed io giriamo per i banchi del mercato. Prima di uscire di casa mi ero promessa di non comprare nulla, ma poi una borsa in pelle stile indiano, cattura la mia attenzione e l'acquisto.
Renesmee, avevi promesso.
Mi rimprovero mentalmente da sola.
Con Rachel parliamo del più e del meno, soprattutto sul mio primo giorno di scuola, dove mi dà qualche consiglio su come affrontare un primo giorno di scuola da "New entry" o "matricola".
< L'High School non è poi molto diversa dall'Università cioè non hai un'aula fissa, dove i professori entrano e fanno lezione. Sei tu a spostarti di lezione in lezione > mi dice mentre ci fermiamo a comprare delle mele.
< Ti confesso che ho un po' paura. Non conosco nessuno e inizio già da ora a sentirmi un'aliena > le dico. Prendo la busta con le mele e altra frutta, mentre Rachel sta pagando.
< Devi essere solamente te stessa. La Renesmee che sei quando stai con Charlie o con noi alla riserva. L'importante è che studi e non dai problemi agli insegnanti, ma non credo sia il tuo caso... > mi dice mentre camminiamo verso il banco del pesce di Billy.
< Oh ecco qui due belle ragazze che hanno fatto spesa! > dice sorridendo Billy da dietro il bancone. Lo raggiungiamo. Paul va subito a salutare Rachel dandole un bacio sulle labbra. Io poso le buste sul tavolo dietro.
< Tuo padre, mi ha fatto lavorare tantissimo! > dice scherzando Paul a Rachel.
< Ho faticato di più io > s'intromette Jacob sempre scherzando. E intanto va a frugare nelle buste e prende una mela.
< Posa quella mela Jake, o niente torta per te > lo intima Rachel puntandogli il dito contro. Paul se la ride con Billy.
< Mi spiace l'ho morsa > le risponde Jacob, dando un altro morso alla mela. Fa spallucce, mi guarda e ride.
< Pazienza Jake la tua parte di torta la mangerò io > dico stando al gioco.
< No, così non è giusto. > dice fingendo di lamentarsi. Lascia la mela sul tavolo e mi pizzica i fianchi. Ecco quella voglia di girarmi e baciarlo che mi assale ma che per la paura di sbagliare mi fermo. - < La mia parte la mangio io se no... solletico > sorride e mi pizzica i fianchi. Rido.
È quasi ora di pranzo, Jacob ed io salutiamo tutti e usciamo dal mercato.
In mezzo alla folla, mi afferra per mano per non perderci, c'è davvero tantissima gente. E andiamo verso la sua auto parcheggiata fuori dal grande cancello dell'area del mercato.
< Ciao Jacob. Signor Black > lo saluta una ragazza castana capelli mossi, labbra rosse e carnose. Alta qualche cm più di me. Io sono 1,67 cm, lei sarà alta 1,72 cm all'incirca. Ben vestita.
< Ciao Savannah > risponde Jacob, lasciando la mia mano.
< Anche tu al mercato? > chiede Savannah con voce da "gatta morta". Mi sento invadere dalla gelosia e ripeto dentro di me, come un mantra di stare calma.
< Ho dato una mano a mio padre > le risponde Jacob. Io sono scomparsa dalla sua testa. Li lascio parlare fingendo di leggere il cartellone con gli orari del mercato appeso al muro vicino al castello.
STAI LEGGENDO
Together Forever
Fiksi PenggemarSono trascorsi diversi anni da quando i Volturi fecero visita a Forks e scoprirono che Renesmee non è l'unico ibrido tra i vampiri. Renesmee adesso è cresciuta, e con lei anche il sentimento di amicizia verso Jacob si è trasformato in qualcosa di...