Pov Renesmee
Stazione di Port Angeles.
< Il treno per Seattle è in arrivo al binario sette > annuncia una voce femminile dagli altoparlanti della stazione.
< È il mio treno > - mi dice Jake mentre si alza dalla panchina, mentre io lo tengo per mano. Non voglio lasciarlo andar via - < Piccola, starò via soltanto mezza giornata. Torno stasera >
< Lo so questo, ma non puoi andar via senza prima avermi salutata come si deve... > - gli dico per poi bacialo - < Adesso... però vai e torna vittorioso! > sorrido e gli do un altro bacio.
< Se mi baci così, mi sarà difficile andare > mi dice mentre mi tiene stretta a lui.
< Adesso sei tu a non volermi lasciare > gli dico ridendo.
< È vero, ma non posso farci nulla > - mi risponde allentando la stretta - < Io vado, ma devo ricordarti che per qualsiasi cosa... >
< Chiamo Seth o uno del branco! Me lo hai ripetuto mille volte > - gli dico - < E adesso vai. Sali sul quel treno prima che io commetta una pazzia > lo spingo verso il suo vagone.L'unica pazzia che posso commettere è salire sul treno con lui.
< Tu la pazzia l'hai già fatta, accompagnandomi qui > - mi dice prima di salire sul treno diretto a Seattle - < Adesso corri a scuola, o farai tardi >
< Ho il permesso di entrare in seconda ora. Tranquillo > gli dico soffiandogli un bacio che finge di prendere al volo e me ne rilancia uno suo.Osservo il treno fischiare e partire. Dopo di che prendo il pullman per Forks, che stranamente è puntuale. Dalla fermata alla scuola c'è un pezzo da fare a piedi e in più entro alla seconda ora... posso andare con calma.
< Jake è partito? > mi domanda Lilly seduta sulle scale all'ingresso principale della scuola.
< Sì. Embry? > le rispondo mentre salgo le scale e prendo dallo zaino il foglio con il permesso di entrata firmato "Carlisle Cullen".Fa strano leggere la firma del nonno al posto di quella di papà...
< Ieri sera con Tiffany. Torneranno domani > mi dice. Mi siedo accanto a lei sulle scale aspettando che la campanella suoni.
Le ore passano e le lezioni finiscono. Così con le ragazze decidiamo di fare una passeggiata per negozi a Port Angeles, guida Jenna. Tra un mese circa si sposa Rachel, alle Hawaii e io approfitto di dare adesso un'occhiata ai vestiti, perché ho promesso alla zia Alice di comprarlo con lei. É la stilista di casa e il suo parere, consiglio conta moltissimo. Per ora, mi limito solamente ad acquistare qualche buon libro.
Camminando per negozi e, senza volerlo, passiamo davanti al negozio di articoli sportivi, dove l'estate prima Jacob ed io comprammo i costumi e ancora non sapevo nulla di quello che siamo adesso. Sorrido al ricordo.Il negozio è aperto ed entriamo dentro.
< Il negozio, mi spiace è chiuso per inventario. Riapre la prossima settimana > ci dice una signora uscendo da dietro uno scaffale.
< Ah ci scusi... pensavamo fosse aperto e volevamo solo dare un'occhiata > le risponde Suzie a nome di tutte.
< Tranquille, guardate pure > ci dice la signora riprendendo poi quello che stava facendo.
Dopo aver guardato le tante cose da mare andiamo via, ma un paio di infradito da neonata, bianche e rosa catturano la mia attenzione. Torno dentro.
< Mi scusi signora, se la disturbo ancora... > dico avvicinandomi alla signora.
< Dimmi pure > mi risponde lei.
< Ho visto in vetrina un paio di infradito da neonato, fatte all'uncinetto, credo, e mi chiedevo se la prossima settimana sono ancora lì... > le dico.
< Mmh... > - dice mentre osserva la vetrina e poi guarda dei fogli - < No perché quel paio sono l'ultimo e mi dovrebbero arrivare il mese prossimo. Quindi te lo vendo adesso >
< Grazie mille signora > le rispondo.
< Figurati! Mi sei simpatica > mi risponde lei con un sorriso.
Dopo essere uscita dal negozio tutta sorridente e felice del mio primo acquisto da zia acquisita, con le mie amiche andiamo a prenderci qualcosa al bar.
< Nessie, che sei incinta? > mi domanda Jenna.
< Sei fuori strada, cara amica. A giugno devo andare alle Hawaii a trovare la sorella di Jacob che é in dolce attesa > dico sorseggiando il mio thé freddo al limone.
< Sorella di Jacob? Ma non vive con lui.. > domanda Suzie. Sto per rispondere quando mi suona il telefono. È Jacob.
STAI LEGGENDO
Together Forever
FanficSono trascorsi diversi anni da quando i Volturi fecero visita a Forks e scoprirono che Renesmee non è l'unico ibrido tra i vampiri. Renesmee adesso è cresciuta, e con lei anche il sentimento di amicizia verso Jacob si è trasformato in qualcosa di...