Sento urlare il mio nome in lontananza. Aubrey si avvicina al tavolo affiancata da una ragazza mai vista prima. Pelle bianchissima, occhi chiari e capelli corti da ragazzo, neri come il carbone.
Ha passato della matita sulle sopracciglia dello stesso colore ma si notano i peli chiari, quindi deduco che sono sicuramente tinti.《Lei é Camilla.》
《Ehm...ciao.》rispondo colta alla sprovvista.
《Piacere.》si presenta e mi stringe la mano decisa. Sembra un po' più grande di noi.
《La tua fama di "nuova arrivata" è stata rubata adesso, puoi tranquillizzarti.》Scherza mentre si siedono.
Guardo Aubrey confusa.
《L'ho salvata da una guida turistica a pagamento all'università.》
《Sei nuova?》chiedo in tono strano. Non è un po' in ritardo per iniziare?
Annuisce.《Non conosco nessuno, ma per caso io e Aubrey ci siamo incontrate. A dire il vero vi avevo già viste alla riunione in palestra, per questo sono venuta a presentarmi.》
《Ah.》mi limito a dire. Che strano.
La sua espressione sicura mi mette in soggezione. É molto più carina di me, più bassa ma snella. Le sue labbra rosse naturali farebbero innamorare chiunque e hanno un non so che di fastidioso.
《Verrà con noi domani sera, se sei d'accordo.》
Perchè deve sempre comportarsi da eroina e salvare tutti?
Continuo a fissarla. 《Certo. Perché non dovrei?》
Sorride allargando la bocca e si sposta una ciocca dalla fronte. Penso che se avessi un taglio del genere sembrerei un uomo, ma lei è perfetta. Sembra una dea. Chissà se è americana, non sembra.
Dana ci raggiunge poco dopo interrompendo la nostra discussione con un cappuccino in mano.
《Ragazze, sapete che hanno aumentato la ricompensa per chi troverà il ladro?》annuncia poi.Sbuffo. 《Ancora?》
《Si, non vogliono arrendersi. Anche io sto partecipando.》
《Per me è una perdita di tempo, figuriamoci se non è stato attento ad ogni mossa.》dice Camilla.
《Proprio così.》rispondo mentre qualcuno mi urta la spalla.
《Ops, scusa.》è Jonas. É ovvio che lo ha fatto di proposito.《Che coincidenza, ci incrociamo spesso.》
《Ma dai?》dico ironica.
La sua attenzione si sposta sulla ragazza che lo fissa senza distogliere lo sguardo.
Ricordo la prima volta che ci siamo incontrati, quanto ero infastidita dal sua atteggiamento. Lei invece è a suo agio, sembra quasi che le piaccia.《Tu sei?》
《Camilla.》La sua bocca si allarga in un sorriso.
Jonas la fissa ancora per qualche secondo, e tutte restiamo in silenzio a guardare la sua tattica di approccio.《Ci vediamo in giro.》fa un ghigno prima di mettersi le mani in tasca per poi allontanarsi.
《Wow, è così figo!》Dana fa un urletto di eccitazione e io la guardo male.
《Non capisco cosa ci sia di figo in lui.》
《Ma è ovvio, tutto!》Esclama.
《Io non ci trovo niente di eccezionale.》Commenta Camilla. La pensiamo allo stesso modo anche su questo, a quanto pare. Ragazza sveglia.
《A proposito, non mi sono presentata!》Dana si rivolge a lei scusandosi e le porge la mano.
Continuano a chiacchierare mentre ci dirigiamo verso l'ala sud dell'edificio. I corridoi sono quasi deserti perchè gli studenti sono nelle varie classi, ci si può imbattere solo in qualche bidello intento a raccogliere cartacce.
STAI LEGGENDO
Inside our souls
RomanceSiamo persone, abbiamo modi di comportarci e di sbagliare molto simili tra loro. Solo le nostre anime hanno qualcosa di caratterizzante: segnate da ricordi, segreti, esperienze. Per questo Nora ha un solo hobby: studiare il linguaggio del corpo per...