18

462 20 2
                                    

"Sarah!!" la chiamo alzando ancora di più la voce. È assente, o sta semplicemente pensando a cosa dirmi.

"Luke!"

"Cosa? Ti senti ancora con lui?" mi allontano di scatto al suono di quel nome. Non può uscire con lui. Già si sente in colpa con Niall per la festa, se va anche ad un appuntamento, sarà davvero la fine per loro.

"È un amico. Quante altre volte lo devo dire a tutti? Quella sera ero semplicemente ubriaca marcia. Non stavo pensando alle conseguenze!" alza la voce, agitandosi davanti a me. Inizia a camminare avanti e indietro, pensando a come comportarsi.

"Hai accettato..perché?" stavolta mi rivolgo a lei più tranquilla. Se io urlo e lei urla, non risolviamo niente. Bisogna parlare come delle persone adulte.

"Perché voglio dirgli la verità su me e Niall..o almeno ciò che resta di noi. Voglio mettere le cose in chiaro e fargli capire che è stato uno sbaglio, che siamo solo amici!" la convinzione è forte nelle sue parole. Spero davvero che riesca ad esserlo anche mentre ragiona con lui.

"Mi raccomando. Non farti abbindolare da lui. Tu sai quello che devi fare. Si tratta dell'amicizia tra te e Niall." la avviso, conoscendo tipi come Luke. Non sono mai affidabili. Il giorno prima sono tuoi amici, quello dopo ti calpestano come una foglia ingiallita.

"Va bene, Jess!"

-------

POV di Sarah

*venerdì*

Non ho avuto problemi a scegliere i vestiti per l'appuntamento con Luke. In realtà non lo considero un vero e proprio appuntamento, ma una solita uscita tra amici. Non sento nemmeno la necessità di vestirmi super elegante, non devo fare colpo. È solo Luke. Quel vecchio ragazzino di tre anni fa, che mi prendeva in giro perché aveva un piccola cotta per me. Sinceramente, mi mancano quei tempi. Era così spontaneo, tranquillo, timido e protettivo davanti a tutti. Lo è ancora, ma lo so solo io. Con gli altri indossa costantemente una maschera.

Io e lui, non so per quale motivo, ma ci siamo sempre protetti a vicenda. Per me è come un fratello. C'è qualcosa che ci unisce più di una semplice amicizia, ma non è amore. Non so nemmeno io come definire il nostro rapporto. Ci vogliamo bene, ecco tutto.

Quindi ho deciso di mettere una magliettina bianca, infilata dentro ad un paio di pantaloncini corti a fantasia bianca e nera, sopra una giacchetta rossa lunga fino a sotto il sedere e un paio di converse bianche.

Sono seduta sul solito muretto che condividiamo io e Luke.

Mi ha detto di trovarci qui, e penso che sia perfetto. Quando decidiamo di venire qua, è perché dobbiamo parlare. Chissà cosa deve dirmi.

Mentre attendo il suo arrivo, una marea di pensieri collegati a Niall mi invadono la testa.

Mi manca più dell'ossigeno. Sono quattro giorni che non ci sentiamo, mi sto preoccupando seriamente. Non faccio altro che chiedermi cosa starà facendo, come si sentirà, se continua a pensarmi...se mi ama ancora.

Non mi ero mai resa conto, di quanto fosse importante per me. Non riesco a vivere senza di lui.

"Ciao bellissima!" una voce calda, mi riporta alla realtà. Mi volto alla mia sinistra e trovo Luke con un splendido sorriso seduto accanto a me. Mi da un bacio sulla guancia, ed io inizio a sentirmi in colpa, nei confronti del mio Niall, per avergli lasciato fare questo piccolo gesto di affetto.

"Ciao Luke. Volevi dirmi qualcosa?" chiedo senza emozioni. Il ragazzo si acciglia, appoggiando una sua mano sul mio ginocchio.

"Questo è il nostro muretto!" un sorriso cattura il suo viso, ma la mia testa pensa solo a quell'altro.

Hold Up  ||  H.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora