CAPITOLO 3

7.9K 357 7
                                    

CAPITOLO 3

ALESSIA P.O.V.

Mi svegliai, finalmente senza quell'assordante sveglia, presi il telefono e guardai l'ora: erano le 11:00, avevo promesso a Clarissa di essere da lei per le 11:15.

Mi alzai, mi vestii e mi preparai di fretta, scesi giù per le scale, presi qualche biscotto e senza farmi vedere da nessuno, uscii velocemente.

Puntuale alle 11:15 arrivai a casa di Clarissa. Le mandai un messaggio:

*Dimmi se ci sono i tuoi fratelli, nel caso entro dal balcone.*

Mi arrivò subito la risposta:

*Penso che faresti meglio ad entrare dal balcone, c'è Chris con una tipa e non immagino in che stato siano*

*Okay ho capito, arrivo.*

Cercai di arrampicarmi fino al balcone di camera di Clarissa ma non ci riuscii.

Dopo vari tentativi mi arresi e bussai alla porta sperando che mi aprisse chiunque tranne che Josh o che non trovassi nessuna scena rivoltante, ma come al solito, la fortuna non fu dalla mia parte.

Bussai, mi aprì Josh che dopo avermi squadrata dalla testa ai piedi non poté evitare di commentare.

-Sei splendida: che c'è, hai qualche incontro speciale oggi?- odiavo quando si comportava in quel modo; sapeva che avevo una cotta per lui da tantissimo tempo e sfruttava la cosa a suo favore ogni volta che mi vedeva.

-No Josh e ora lasciami passare, non posso perdere tempo, devo parlare urgentemente con Clarissa- lo spinsi e camminai irritata verso le scale.

Josh mi seguì e prima che potessi poggiar piede sul primo gradino mi fermò.

-Frena, frena. Tu non vai da nessuna parte finché non mi spieghi che cos'hai contro di me. Non mi spiego perché ti comporti così ogni volta che ti parlo, che ti faccia un complimento o meno.-

-Non ho niente contro di te, adesso lasciami.-

Lui non mi ascoltò, anzi, si avvicinava sempre di più e in un sussurro mi disse qualcosa che non mi sarei mai aspettata di sentire.

-Senti, non so se te ne sei resa conto ma tu mi piaci da un po';  fin' ora non ho mai avuto il coraggio di rivelartelo e il fatto che sembri odiarmi mi fa star male.-

Io mi feci tutta rossa ed abbassai la testa in completo imbarazzo. Alzai lo sguardo per poco ed i nostri sguardi si incrociano, lui si avvicinò lentamente e mi baciò; io non ricambiai, rimasi immobile, nemmeno me lo aspettavo, era tutto troppo strano per me.

Mentre ero ancora persa tra i miei pensieri il contatto tra noi s'interruppe e subito dopo una voce squillante richiamò la mia attenzione.

-Abbiamo capito: ecco una nuova coppia! Ripeto: Josh ed Alessia sono ufficialmente una coppia-

Chris, chi altri sennò. Al solo pensiero che lui avesse visto e sentito tutto io arrossii mentre Josh cercò di "difenderci"

-Fratello potevi anche evitare di origliare tutta la nostra conversazione..- io sembravo rimpicciolirmi.

-Guardate i due fidanzatini spaventati perché qualcuno li ha beccati all'opera- continuò Chris con un ghigno in volto, noncurante.

Josh lo guardò male, sembrava veramente arrabbiato e non potevo di certo biasimarlo, quindi per evitare litigi, lo lasciai e salii per le scale dirigendomi verso camera di Clarissa. 


Capitolo corretto.

-Cla.

AMORI A PRIMA SVISTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora