I raggi del sole battono contro la finestra della mia stanza e le rondini cinguettano sugli alberi, oggi è esattamente il 21 marzo. Finalmente siamo in primavera, la stagione più bella. Non amo molto il freddo, preferisco le belle giornate di sole.
Mi alzo dal letto, vado giù in soggiorno trovo mio fratello Aldo giocare con la Playstation.
<<Buongiorno fratellino>> non risponde per quanto sia preso da quello stupidissimo gioco.
<<Buongiorno tesoro, finalmente ti sei svegliata!>> e tu finalmente hai risposto. Gli faccio un mezzo sorriso e vado in cucina a preparare la colazione. Sento le urla di mio fratello John e mia sorella Martina, ultimamente litigano un po' troppo spesso, non so per quale motivo e sinceramente non mi va neanche di mettermi in mezzo ai loro casini.
<<Buongiorno Speranza, mi aiuti con la spesa?>> è mia mamma.
<<Buongiorno mamma.>> Prendo la roba depositata nelle buste e le metto tutte in ordine nei cassetti mentre mia madre inizia a parlarmi dei suoi problemi con il suo compagno, onestamente non mi interessano. Non sono egoista ma semplicemente non mi interessa ciò che mi raccontano.
<<Che succede lì fuori? Non lo sa quel coglione di tuo fratello che Martina non può agitarsi?>> Continua a parlare mia madre. Esce fuori per cercare di capire cosa sta succedendo tra i due, dalla finestra della cucina vedo che iniziano a calmarsi non appena si avvicina mia madre.
<<Oggi devo fare l'ecografia, mamma e Speranza volete venire con me? Marco non può venire perché va a lavoro e non ho voglia di andare da sola.>> E bene si mia sorella Martina è incinta di sei mesi di una bellissima bambina ed è anche sposata da due anni con Marco.
Marco è il proprietario di un'agenzia immobiliare, dove lavora anche mio fratello John da quasi un anno e mezzo. Finalmente ha trovato lavoro, non so' per quale motivo ma veniva spesso licenziato dopo sei mesi da altre agenzie immobiliari.
John ha venticinque anni, è fidanzato da tredici anni con la mia migliore amica Ambra. Si può dire che siamo cresciuti tutti e tre insiemi.
Per me Ambra è come una sorella abbiamo entrambe venti anni, abbiamo gli stessi gusti e condividiamo tutto. Mio fratello spesso parte con i suoi amici cosicché io e la mia migliore amica ne approfittiamo per stare più tempo insieme.