[ SPERANZA ]
<< Che hai? >> Sono in salotto con Aldo e Zayn. Aldo mi fa una domanda, stavo pensando.
<< Stavo pensando a Luigi, mi è sembrato strano questi giorni. Non lo so. >>
Ricevo un messaggio da Francesca.
"Luigi è andato via." Cazzo dice questa?! La chiamo.
<< Fra. >> La sento piangere. << Fra che succede? >>
<< Ha fatto in tempo a tornare, eravamo in aeroporto e si è sentito male e.. >> Suona il campanello di casa mia. Aldo va ad aprire.
<< Fra, non dirmelo ti prego. >> Le lacrime iniziano a scendere.
<< Il postino ha portato questo per te. >> Aldo mi porge un DVD. Lo metto al pc. Francesca ha attaccato chiamata da un po'. Non sto capendo più niente. Ci sono tutte le mie foto con Luigi con la nostra canzone.
<< Ciao, amica mia lo so stai piangendo. Non devi. Sicuramente sei venuta a sapere della mia morte. E bene sì. Ho scoperto da poco di essere malato di cuore. Ma tu devi essere forte, devi superare tutto. Quando ti sentirai, sola guarda il cielo io sarò lì con te. Ti voglio bene, promettimi tutto quello che ti ho detto. Presto arriverà un regalo per te. Spero ti piaccia. Ti voglio un mondo di me. Ciao! >> Rimango senza parole. Ho un vuoto dentro, le mie lacrime scendono di continuo.
<< Se n'è andato. Mi ha lasciato sola anche lui. >> Abbasso la testa. << Prima mio padre, la mia migliore amica, Zayn, lui perché? Perché tutto questo? >> Zayn si avvicina a me per abbracciarmi. Ci inginocchiamo a terra, urlo tra i singhiozzi. << Era il mio migliore amico. Non lasciarmi da sola ti prego. >>
<< Shh sono qui amore mio. >> Zayn mi accarezza i capelli. La porta si apre, sono John mamma e Patrizio.
<< Che succede? >> Chiede John. Non rispondo. << L'hai fatto piangere di nuovo ? >> Chiede a Zayn.
<< Luigi è morto! >> Affermo. Stringo a me Zayn.
Tutto cosi in fretta. Ci teneva a me, si vedeva. Ecco perché mi diceva tutte quelle cose. Vuole vedere me e Zayn uniti, voglio andare lì con Zayn. Luigi si è sempre preso cura di me, era sempre li a consolarmi.
<< Andrai a Messina con Zayn e non si discute. >> Parla mamma. Annuisco. << John domattina li accompagnerai in aeroporto. >>
[ MARY ]
Siamo in aeroporto in attesa del volo viene da Londra, sta arrivando Luigi. Non vedo l'ora di raccontargli del nostro bambino. Sta crescendo giorno dopo giorno e ha iniziato a scalciare.
<< Eccolo ragazzi. >> Urla Francesca. Mi avvicino a lui, per abbracciarlo.
<< Amore, mi sei mancato. >>
<< Anche voi mi siete mancati. >> Ci abbraccia tutti. Lo vedo un po' pallido. Iniziamo a parlargli ma sembra che lui non ci ascolta.
<< Amore tutto bene? >> Si accascia a terra. << Luigi. >> Chiamiamo un 'ambulanza. Arriva subito per fortuna.
<< Mi dispiace ma il vostro amico è morto. >>
Cosi è successo. E' morto. Mi ha abbandonato con un bambino. Non sapevo nulla della sua malattia di cuore. Ero all'oscuro di tutto. Domani ci sarà il suo funerale. E' finita cosi. Io lo amerò sempre. Francesca ha chiamato Speranza, dice che domani verrà, spero in tempo per il funerale.
[ SPERANZA ]
Ciao Messina, sono tornata. Non per vacanza ma per la morte del mio migliore amico. Penso che la vita a volte sia cosi in giusta. Io e Zayn abbiamo preso solo una stanza in albergo, ci prepariamo per andare al funerale. Zayn non mi ha mai lasciato da sola. Siamo al cimitero, sono tutti vicino a lui mentre io e Zayn stiamo arrivando, mano nella mano. Cristian e Francesca rimangono a guardarci.
<< Eccoci qui amico mio, siamo insieme io e Zayn come volevi tu. Tu non dovevi andare via però. Dovevi essere qui a brindare per noi. >> M'inginocchio a terra. Il silenzio cade su di noi.
<< Era mio figlio. Era mammone forse anche troppo ma era mio figlio. >> Parla la mamma, una signora bellissima. << Chi si prenderà cura di Sam ora? >>
<< Io, gli farò da mamma e da padre. Sono sicura che lui sia sempre qui accanto a noi. >>
La sua morte è stata cosi. All'improvviso almeno per me. Ci ha salutati ed è andato via.
<< Speranza, ha lasciato questo per voi. >> La mamma di Luigi mi da due inviti. << Sono per te e Zayn. >> Sono a casa sua. C'è la sua auto, salgo nella sua auto, c'è un biglietto.
" Sapevo che entravi in questa macchina, dietro c'è un pacco per te con dentro un vestito indossalo questa sera. Conosco i tuoi gusti." Scendo dalla sua macchina apro il porta bagagli c'è un pacco lunghissimo bianco. Lo prendo, entro dentro, vado nella sua stanza. C'è sua madre.
<< Ti voleva bene. Mi parlava bene di te. >> Parla la madre. << Aprilo. >> M'indica di aprire il pacco. Cosi faccio, c'è un vestito bellissimo. E' rosso, lungo con delle scarpe con il tacco rosse. Il vestito è pieno di Swarovski.
<< Lo abbiamo scelto insieme. >>
<< E' bellissimo. >>
[ ZAYN ]
Sono a casa di Luigi, suo padre è distrutto. La perdita di un figlio è una cosa indescrivibile.
<< Questo è per te, l'ha comprato Luigi per te. >> Mi porge una scatoletta con un biglietto.
"E' un anello di fidanzamento. Chiedile di sposarla, non aspetta altro.
<< Non doveva. >>
<< Aveva un cuore d'oro mio figlio. >>
Speranza mi ha dato l'invito questa sera andiamo a cena fuori, ha organizzato lui. Spero lei ci sarà. Lei è distrutta e ho paura che non sia una buona idea.
<< Ti aiuto a prepararti. >> Mi dice il padre. Andiamo dal parrucchiere, mi fa i capelli scuri come prima, come mi ha conosciuto Speranza. Sul letto della stanza dei genitori di Luigi c'è un vestito. << Questo è per te, l'ha comprato lui. >>
Vorrei ringraziarlo ma è impossibile. C'è un altro biglietto. << Non devi ringraziarmi io ti vedo da qua su. Sei bellissimo. Ora vai e portala a casa. >>