39.

1 0 0
                                    

[ SPERANZA ]

Finalmente abbiamo annunciato a tutti la bellissima notizia. Zayn è andato con Will a vedere il vestito ed io oggi andrò con Mamma, Patrizio, Aldo e Martina.. Giorgia oggi le tocca stare con il suo papà. Mi sto preparando per andare in atelier. Bussano alla porta.

<< Avanti. >> Dico senza chiedere chi sia mentre mi trucco. La porta si apre ed è Ambra.

<< Possiamo parlare? >> Non le rispondo. << Mi dispiace per tutto e volevo dirti che sono contenta per te. >> Rimango a guardarla per cinque secondi.

<< Tu contenta per me? vai al diavolo con quel cretino di Harry. >>

<< Non perdonare me, ho sbagliato lo so ma almeno perdona lui. E' tuo padre e ha bisogno di una possibilità. >>

<< Se sei venuta a fare la lezioncina a me puoi benissimo andare a fanculo. >> Esce da quella porta e va via.

Sto girando tantissimi atelier e non mi piace nessun vestito, oggi vado nell'ultima atelier e se non trovo nulla mi accontenterò. E' quasi tutto pronto, manca il mio vestito e la celebrazione del matrimonio. Finalmente!

[ JOHN ]

<< Jack tu non capisci, non dobbiamo farli sposare e ho un'idea geniale. >>

<< Sarebbe? >>

<< Il giorno del suo matrimonio dirò a Speranza, che tempo fa siamo andati a rubare in un ristorante e Zayn ha sparato un uomo che lavorava li. >>

<< Sei impazzito? >> Chiede Jack.

<< Si >>

Non vedo l'ora. Il momento si sta avvicinando e tutto tornerà come prima.

[ HARRY ]

Mia figlia tra poche settimane si sposerà e non sarò io ad accompagnarla sull'altare, anche se tutti le dicono che forse è la cosa migliore che io l'accompagni.

<< E' vero lui ti ha lasciato sola, ma lascia stare il passato Speranza almeno quel giorno. E' innamorato di Ambra cosa ci possiamo fare? Basta con tutto questo rancore che hai dentro. Tutti sbagliamo è umano e tutti abbiamo bisogno di una possibilità nella vita e penso che lui debba accompagnarti sull'altare. Comunque sarà presente al matrimonio ed è brutto se sono io a farlo. Lui è tuo padre io ti ho cresciuto ma non sono io tuo padre. Mi sarebbe piaciuto perché ti voglio un mondo di bene. >> Una lacrima riga il suo viso.

<< Ok >> Rispondo fredda.

<< Ti accompagno sull'altare? >> Chiedo.

<< Sì. >>

<< Ed è giusto che lei abbia un ruolo importante nel nostro matrimonio, vi volete bene si nota da lontano. >> Dice Zayn. Sta parlando di Ambra. Abbassa la testa, le lacrime rigano le sue guance.

<< Se non vuole non insistere Zayn. >> Parla Ambra.

<< Insisto invece, perché so che per lei sei importante, anche se lo nasconde. >>

<< Basta Zayn. >>

<< Ha bisogno di una possibilità. >> Questa volta mi sono azzardato a parlare. Non posso far finta che non esisto.

[ SPERANZA ]

Stanno cercando di farmi fare pace con Ambra ma non è semplice. Vado nella mia stanza, domani sarà una lunga giornata.

<< E no cazzo. Non puoi evitarmi per sempre. >> Ambra sbatte la porta della mia stanza. << Ho sbagliato. Scusami, io amo tuo padre ed io non posso farci niente ok? Io ho bisogno di te. >> La guardo negli occhi.

<< Quando sono andata in Italia, volevo che tu fossi con me e invece. >>

<< E invece ora, non mancherà occasione per fare viaggi insieme e per essere la tua testimone di nozze. >> Sorride. << Siamo amiche da quando eravamo piccoline, non possiamo rovinare tutto. Non fare come John ti prego. >>

<< E' l'ultima notte che dormo in questa casa, l'ultima notte da fidanzata ti va di dormire insieme come i vecchi tempi? >> Sorridiamo, ci avviciniamo ci abbracciamo fortissimo.


Endless Love || Z.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora