32.

6 2 1
                                    

[ LUIGI ]

<< Non c'è più nulla da fare, non possiamo operarlo. Non si salverà ugualmente. >>

<< Quanto mi rimane? >> Gli chiedo con paura.

<< Su per giù un mese. >>

Sto per morire, il mio cuore non ce la fa più. Questo non deve saperlo nessuno. Non voglio che stiano tutti male per me. Voglio pagare io il mio funerale, non voglio lasciare nessun problema a nessuno e inoltre voglio lasciare alcune lettere ai miei amici e un regalo a Speranza.

Il mio telefono squilla.

<< Ciao Speranza. >> E' lei. E' cosi difficile parlare con lei, vorrei che sappia tutto ma è meglio di no.

<< Ciao Lu, ho parlato con Mary e Fra verranno qui la settimana prossima tu vuoi venire? >>

<< Io vengo fra tre settimane tesoro, la prossima settimana lavoro. >> Cazzata. Non devo lavorare. Sono passati venti giorni dalla sua partenza, mi manca ma devo fare delle pratiche.

[ SPERANZA ]

Questa fine settimana arriveranno le mie amiche, non vedo l'ora.

<< E cosi tra me e Marco è finita. >> Mia sorella mi sta raccontando della sua rottura con Marco. Mi dispiace molto, soprattutto ora che ha la bambina.

<< Mi dispiace cosi tanto. Ora che non saprai a chi lasciare la bimba ci siamo noi. >> La conforto un po'. Ora ha bisogno solo del nostro appoggio.

Da quando sono tornata, la maggior parte del mio tempo la trascorro con Giorgia, la porto ovunque soprattutto a fare shopping.

Suonano al campanello di casa. Vado ad aprire trovo una ragazza dai capelli rossi con le lentiggini, dietro di lei c'è Zayn.

<< Tu chi sei? >> Le chiedo.

<< Piacere Giusy, sono la fidanzata di Zayn. >> Capisco.

<< Piacere Speranza, sono l'ex di Zayn. >> rimane con la bocca spalancata. << Si lo so, sono la sua ex recente. Lo so che ti sembra strano perché ha fatto questo salto da una mora sexy a una rossa cessa. Forse per dimenticarsi di me. >> Inizio a ridere. << Dai entrate. >> Zayn rimane in silenzio per tutto il tempo mentre la tipa parla con lui, di non so cosa. Vado un attimo in cucina mi aggiusto la maglietta, è abbastanza scollata faccio scendere più giù la scollatura in modo si vedono le mie tettine. Ritorno in salotto, la ragazza mi guarda male invece Zayn non fa altro che guardarmi. Non credo che Zayn sia innamorato di questa sciacquetta, cosi decido di provocarlo.

<< Guarda tesoro, Zayn mi ha regalato questo diamante. >> Me lo mostra. Sopra c'è scritto Made in china.

<< Che bello l'anello cinese. Secondo me è un falso diamante, te l'ha regalato giusto per farti contenta, perché sei una stupida viziata che vuole farsi vedere con l'anello. Pensi che con uno stupido anello lui ti ami? Le persone si amano con il cuore. >> La ragazza rimane senza parole. << O no Zayn? >> Non risponde. << Vedi tesoro? Chi tace acconsente. >>

Suonano di nuovo al campanello, vado verso la porta sculettando. Apro la porta e trovo le mie amiche, inizio a urlare, ci abbracciamo.

<< Entrate, come mai in anticipo? >> Chiedo sorpresa.

<< Una sorpresa. >> Le faccio entrare in casa. Guardano Zayn e la sua tipa.

<< Tu sei Zayn? >>

<< Si piacere. >> Si alza di scatto, fa cadere la sua tipa a terra siccome era seduta sulle sue gambe. Scoppiamo a ridere. Quella rimane come una scema a terra.

<< Lui è il mio ex, vi ho parlato poco di lui, però è cosi. >>

<< E' talmente bello che insieme siete perfetti. >> Dice Francesca.

<< Lo sappiamo tutti, prima che mia sorella fa il passo di tornare con lui, Giorgia mi farà diventare nonna. >> Parla mia sorella. Simpatica.

<< Smettetela. >> Divento rossa.

<< Si legge in faccia che vi amate. >> Continuano queste due. Basta eh!

<< Stasera andiamo a ballare? Martina vieni con noi? >>

<< Certo. Giorgia può stare con mamma. >>

Questa sera voglio indossare un vestitino corto nero, con le scarpe con il tacco nere, di sotto ci sono ancora Zayn e la sua tipa, stanno parlando con Aldo.

<< Noi andiamo, attenzione a Giorgia. >> Martina parla con Aldo, stasera lui è il baby setter.

<< Tranquilla. Sarò un bravo zio. C'è anche zio Zayn. >>

<< Una domanda a te Giusy ma a te non da fastidio che parlano cosi di Zayn e Speranza? >> Chiede Mary.

<< No tesoro, perché anche lei sa che Zayn ama solo me. >> Rispondo io alla sua domanda. Mi avvicino a Zayn. << Ci vediamo dopo. >> Gli lascio un bacio vicino le labbra, tocco i suoi capelli. Impazzisce cosi.


Endless Love || Z.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora