[ MARA ]
Vado nella stanza di John, ha davvero superato i limiti questo ragazzo, ora mi sente. Apro la porta della sua stanza, si sta vestendo.
<< Che cos'è successo ieri sera? >>
<< Buongiorno a te mamma, niente ho litigato con Speranza ora per farsi vedere è andata via. >> Continua a vestirsi tranquillamente. << Ieri sera ero solo un po' fatto vedrai mi perdonerà come fa sempre. >> Gli tiro uno schiaffo in pieno viso.
<< Sono stanca di te, vai a rubare e hai rischiato la vita di tua sorella, se non fosse stato per Zayn l'avrebbero violentata. Ora non si sa dov'è, cosa sta facendo ed è sempre per colpa tua. Ha spento il telefono. >> Inizio a urlare. << Per colpa tua l'hanno licenziata dal lavoro. O cambi testa o te ne vai da questa casa. Se le succede qualcosa tu per me sei morto. >> E' strano sentir dire una cosa del genere da una mamma vero? Lui mi fa passare cosi tanti casini, io ne ho davvero abbastanza. << Ora vai a cercare tua sorella, intesi? >>
Sono tre ore che John è uscito con i suoi amici ma non mi ha ancora chiamato per sapere di Speranza. Amore mio, dove sei andata? Torna ti prego.
[ ZAYN ]
Domani é il compleanno di Speranza e lei non è qui, volevo trascorrerlo con lei. Abbiamo girato per tutta la giornata Londra ma lei non c'è, nessuna l'ha vista. Un momento... siamo andati ovunque e lei non c'era, forse dovrei andare nel nostro posto.
<< Non entri? >> Chiede John.
<< No vado a casa, sono stanco. >> Cazzata. Prendo la mia auto. Dopo un'ora arrivo, trovo la sua macchina qui. Sapevo che era qui, dovevo arrivarci un po' prima per0'.
<< Zayn, ti stavo aspettando. >> Ci guardiamo per una frazione di minuti negli occhi. << Zayn, io ..>> La interrompo con un dolce bacio. Mi è mancata tantissimo, mi ha fatto cosi male non vederla e non sentirla questi giorni, mi ha fatto male quando John ha cercato di picchiarla, volevo andare con lei ma non potevo. Rimaniamo seduti e abbracciati sulla spiaggia. << Come stanno in casa?>>
<< Più o meno, manchi a tutti. Solo Martina non sa nulla, forse per non farla preoccupare. >>
<< Va bene. >>
[ MARA ]
Non hanno trovato mia figlia. Voglio chiamare i carabinieri, mi arriva un messaggio.
" Signora Mara, sono Zayn. Ho trovato sua figlia, non dite nulla a John. "
Sono le 23.00 preparo da mangiare per tutti tra poche ore è il suo compleanno, decido di festeggiarlo cosi. In questo modo.
<< Che cosa stai facendo? >> Chiede Patrick.
<< Zayn l'ha trovata, non dirlo a John, sai come fa no? >> Annuisce. Dopo un'ora e mezza suona il campanello, vado ad aprire sono Zayn e Speranza. Abbraccio fortissimo la mia bambina, mi è mancata tantissimo, con lei ci sto poco tempo ma le voglio un bene immenso beh come tutti i miei altri figli.
<< Mamma, mi sei mancata. >> Mi stringe forte a se. << Scusa se ti ho fatto preoccupare. >>
<< Non fa niente amore. Non lo fare più. >>
<< Qualsiasi cosa andrò sempre io a prenderla, ma in ogni caso non deve farlo. >> Penso che tra Zayn e Speranza ci sia qualcosa, li vedo un po' troppo vicini.
[ SPERANZA ]
Tutti mi salutano, mi abbracciano, mi fanno gli auguri ma John non c'è. Mi ha fatto del male ma fa ancora più male non vederlo qui con noi. Non mangia neanche con noi, è il mio compleanno.
Decido di andare nella sua stanza, lo trovo sul letto a guardare la tv.
<< Non vieni giù? >>
<< Sei tornata finalmente. >> Non mi guarda. << Sono contento per te, chiudi la porta e vai a mangiare. >>
<< John, parliamo per lo meno. >> Non mi risponde, decido di andare via. Torno in cucina, tutti ridono, scherzano per non so quale motivo e non m'interessa neanche. Sono andata al mare, dove Zayn mi ha portato l'altro giorno. Lo stavo aspettando, ho deciso di voler stare insieme con lui ma di nascosto da John, io voglio essere felice per una volta. Molto tempo fa mi sono fidanzata con un ragazzo ma non so per quale motivo si è allontanato da me, ci sono rimasta molto male e ora voglio vivere la mia relazione con Zayn a pieno perché a oggi posso dire che sono innamorata di lui e sono molto contenta che lui ora sia qui con me e la mia famiglia.