[ JOHN ]
Cazzo. La polizia. Metto tutti i soldi nello zainetto, non faccio in tempo me li ritrovo davanti.
<< Su le mani. >> Faccio ciò che mi dicono.
<< C'è qualcun altro con lei? >> Mi chiede uno di loro.
<< Sì. >> Mi portano dentro la loro auto, con me c'è Jack. Non diciamo nulla. Andiamo via.
Siamo qui da tre ore, penso che nessuno verrà a prenderci. Quel cazzone è scappato e non ci hanno neanche creduto. Non credono che con noi fosse presente anche Zayn Malik. Bene. Non è finita qui con quel coglione. Un poliziotto si avvicina a noi.
<< Dovete uscire. >> Non so chi sia stato a farci uscire ma ne sono contento. Ci accompagnano verso l'uscita, ci sono le nostre famiglie. Mamma mi afferra per il braccio, mi fa entrare in auto.
<< Non dite nulla a Speranza. >> Rompo il silenzio in auto.
<< Hai rubato nell'agenzia di Marco. Ti rendi conto? Io che figlio ho al mio fianco? Ora non ce la farà passare liscia. >> Mamma mi urla contro mentre Patrizio guida e ogni tanto mi guarda dallo specchietto.
<< Che cosa volevi ottenere? Hai un lavoro a cosa ti servono altri soldi? >> Continua a urlare.
<< Zayn era con noi, volevo metterlo nei guai cosi Speranza lo avrebbe lasciato. >>
<< Basta con questa situazione ok? Lasciali in pace quei due? Tu pensi di essere meglio? Dopo tutto quello che hai fatto ad Ambra? L'hai picchiata e ora è sparita, non si sa dov'è. >>
<< Sta bene. Io voglio il meglio per Speranza. >>
<< Non è cosi. Tu sei geloso di tua sorella, non hai mai voluto che un ragazzo si avvicinasse a lei. Basta. Devi lasciarla in pace. >>
[ SPERANZA ]
Sento delle urla provenire dal salotto, mi alzo, più mi avvicino più sento mamma e John urlare.
Scendo le scale senza che se ne accorgono, mamma piange e picchia John.
<< Neanche tuo padre era cosi. Non ti ho mai fatto mancare nulla e tu ti comporti cosi? Ora finiremo tutti nei guai o meglio questa volta ci finirai solo tu nella merda perché non ti salverò. >>
<< Di che cosa parlate? >>
<< Vai nella tua stanza Speranza. >> Mi ordina mamma.
<< Voglio capire anch'io che succede. >>
<< Succede che devi farti i cazzi tuoi e lasciar stare quel bastardo. >> Mi urla contro John.
<< Non lo farò mai. Hai rotto il cazzo. Non ti sopporto più era meglio quando eri ad Amsterdam, io e lui eravamo felici ma ora lo siamo di più perché non abbiamo paura di te e delle tue ciance. Sei una merda. Io e Zayn ci sposeremo e tu.. tu ti attacchi al cavolo. Fatti una vita. Ah non puoi perché devi rovinare la vita degli altri. Dov'è Ambra eh? Dov'è la mia migliore amica? Che cosa le hai fatto? >>
Rimane sorpreso da tutto quello che gli ho appena detto, le lacrime rigano le sue guance.
<< Non me ne frega un cazzo delle tue lacrime. Odi vedermi felice. Il meglio per me è Zayn. Io voglio lui al mio fianco. Se ti permetti di far qualcosa a lui o alla sua famiglia o alla nostra famiglia, a costo di andare in carcere io ti ammazzo. >> Continuo a urlargli contro. Ora mi sento meglio. Ho tolto un peso dentro di me.
<< La tua amica è felicemente fidanzata con papà perché le ho rovinato la vita. >> Mi urla contro.
<< Non ci credo. >> Mi fa vedere le loro foto. Si baciano. << Vi odio tutti. Non voglio più vedervi. >> Corro nella mia stanza, metto tutti i miei vestiti nella valigia.
<< Non farlo, ragiona. >> Parla Patrizio.
<< E' un mostro. Non voglio stare qui. La mia migliore amica mi ha tradita, mio fratello vuole rovinarmi. >>
<< Non voglio rovinarti voglio.. >> John viene nella mia stanza.
<< Tu non vuoi un cazzo. Fatti una vita. >> Inizio a piangere, m'inginocchio a terra, metto le mani sul mio viso.
<< Rimani qui amore mio. >> Mamma mi abbraccia. Solo per mamma lo faccio. Solo per mamma!
[ AMBRA ]
Indosso un vestito nero corto, un paio di decolté e un trucco nude, capelli ricci. Insomma sto bene! Era da tempo che non mi facevo cosi bella.
Stiamo aspettando l'antipasto, è una cena a base di pesce e anche molto romantica.
<< Grazie di tutto. >>
<< Grazie a te amore. >> Harry mi bacia.
<< Mani in alto. >> Sono quattro ragazzi con delle calze sul viso. Riconosco quegli occhi, John, Zayn.
<< Zayn >> Lo chiamo. Mi guarda. << Non farlo. >>
<< Lo conosci? >> Chiede Harry. Tutti cercano di scappare tranne io.
<< Scappa. >> Mi urla Zayn.
<< Non farlo Zayn ti prego. Pensa a Speranza. >> Distoglie il mio sguardo.
Sono venuti qua a rubare suppongo. John spara al cameriere. Jack sta cercando i soldi nella cassa.
<< Non deve pensare a nessuno. >> Parla John.
<< Zayn scappa con noi ti prego. >> Afferro il suo braccio ma lui si allontana. Harry mi porta fuori con lui. Arriva la polizia dopo poco.
<< Chi è Zayn? >> Chiede Harry.
<< Se lo mettono dentro, promettimi che lo fai uscire ti prego. >> Lo guardo con gli occhi pieni di lacrime. Dopo poco si vede Zayn uscire dal ristorante con il poliziotto. Mi avvicino a lui.
<< Lasciatelo! Non c'entra niente. >> Urlo. Lui non mi guarda, non mi parla.