10.

23 6 1
                                    

[ JOHN ]

Ho visto Zayn un po' troppo vicino a mia sorella, mi ha risposto davvero molto male ieri sera. Non so cosa stia succedendo tra i due ma non mi sembra solo una semplice amicizia. Sto cercando di proteggerla, farle capire che Zayn non è per lei. Speranza ha sofferto tantissimo, merita un ragazzo come si deve e non Zayn. E' uscita da oggi pomeriggio, la sua auto è qui sicuramente sarà uscita con lui perché ieri quando è salita in macchina aveva un sorriso che non glielo vedevo da tantissimo tempo.

<< Ambra dov'è andata Speranza? >> Sono a casa dopo mezza giornata di lavoro, lei è ancora qui.

<< Amore sei tornato, non ti ho sentito. >> Si avvicina a me per salutarmi << Com'è andata a lavoro? >> Mi lascia un bacio sulle labbra. Non risponde alla mia domanda, la allontano da me. Quando fa cosi sicuramente perché mi nasconde qualcosa.

<< Ti ho fatto una domanda. >> La guardo negli occhi, continua a non rispondere mi aiuta a togliere la giacca. Mi sto innervosendo. Prendo il suo braccio violentemente, la avvicino a me. << Dove cazzo è Speranza? >> Urlo. Lei mi guarda con occhi pieni di lacrime. Le tiro i capelli per farla parlare.

<< E' uscita con Aldo. >> Risponde singhiozzando. La butto sul divano, le tiro uno schiaffo al punto di farle uscire il sangue dal labbro. Quando fa cosi, solo le buone maniere ci vogliono.

<< Io ti denuncio per tutto quello che mi fai. >> Mi urla contro.

<< Non lo farai mai, come farai senza me? >>

<< Meglio farti marcire in carcere. Il mondo è pieno di ragazzi troverò un altro. >> Mi metto a ridere. Mi fa davvero ridere questa ragazza.

<< Amore mio, la mia sorellina Speranza mi farà uscire dal carcere ed io tornerò da te. >>

[ SPERANZA ]

Sono stata benissimo oggi, mi ha detto quelle parole cosi dolci, mi ha fatto capire che io sono la prima ad aver portato in quel posto speciale: il mare. Può sembrare una cazzata ma per me non lo è e forse neanche per lui.

<< Sono stato bene oggi. >>

<< Anch'io Zayn, era da tanto che non stavo cosi. >> Mi avvicino a lui, gli lascio un bacio sulla guancia. << Ci vediamo presto! >> Scendo dalla sua auto, guardo casa mia, le luci sono tutte spente, ma ci sono le macchine di tutti.

<< Speranza >> E' mio fratello Aldo.

<< Siamo usciti insieme questo pomeriggio ok? >> Annuisco. Entriamo insieme in casa. << E' tardissimo, stanno tutti dormendo. >> Continua a parlare mio fratello. Accendo la luce, troviamo sul divano John.

<< Speranza dove sei stata? >>

<< Ciao fratellino, sono uscita con Aldo. >>

<< Come mai hai la sabbia addosso e Aldo no? >> Chiede.

<< Siamo andati a casa di una mia amica, si trova vicino al mare. Io ho fatto la doccia ma lei non ha voluto. >> Risponde Aldo alla sua domanda. Rimango un po' insospettito, non mi convince questa storia.

<< Dai fratellino, lo sai che non mi piace fare la doccia a casa di altre persone. >> Lo abbraccio.

<< Hai il profumo di Zayn. >> Si fratellino quel buon profumo che mi fa impazzire. << Sei stata con Zayn? >> Mi chiede.

<< No che dici? E' irritabile quel ragazzo. Mi sta antipatico come puoi pensare una cosa del genere? Ho conosciuto il fratello dell'amica di Aldo, è davvero carino. Abbiamo riso, scherzato insieme, ci siamo abbracciati. Stava iniziando a fare freddo, mi ha dato la sua giacca. >> Sorrido. Questa cazzata se la beve sicuro.

<< Sono contento. Andate a dormire. >>

Apprezzo che mio fratello si prende cura di me, si comporta come un padre che non ho mai avuto, ma a volte è davvero molto esagerato.

Mi arriva un messaggio su Whatsapp

AMBRA: Tesoro, scusa se sono andata via, ma devo guardare il mio fratellino a domani.

ME: Tranquilla tesoro, a domani.


Endless Love || Z.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora