[ ZAYN ]
Mi ritrovo qui, per l'ennesima volta. Dietro queste barre, forse marcirò qui per tutta la vita. Sono una merda. John mi ha minacciato, o stavo con lui o uccideva mio fratello. L'ha fatto di nuovo e dovevo stare con lui. Ho rubato soldi, ma la polizia mi ha visto e mi hanno messo dentro. Meglio hanno messo tutti noi dentro. Che cosa penserà Speranza? Sicuramente penserà che suo fratello aveva ragione. Sono un ladro ma l'amo, l'amo tantissimo. Voglio un giorno sia la madre dei miei figli. Un giorno vorrei tornare a casa, trovare lei i nostri bimbi che gironzolano per casa. Ma, non accadrà mai perché io dovrò stare qui dentro e tutto questo mi fa stare male. Spero che Speranza un giorno mi perdonerà.
<< Anche questa volta siete fuori, la prossima volta non penso sarà cosi. >> Un poliziotto ci fa uscire. Usciamo da quel postaccio, trovo Ambra con un uomo.
<< Sei stata tu vero? >> Le chiedo.
<< E' merito suo. >> M'indica l'uomo dal viso conosciuto. << Vi presento, amore lui è Zayn il fidanzato di Speranza, Zayn lui è Harry il papà di Speranza. >> Sorridono.
<< Salve. >> Contenta lei. Saliamo in auto. Mi accompagnano a casa.
<< Pensavo tra voi ci fosse qualcosa. >> Parla Harry.
<< No, scherza? Io sono sempre stato innamorato di sua figlia. E' cosi bella e speciale. Penso che lei debba tornare da sua figlia. >>
<< Sto aspettando il momento giusto. Ma, devi promettermi che tu le starai vicino. >>
<< Costi quel che costi. >> Sorrido. << Anche se non si nota molto Speranza ha bisogno di lei. Io la aiuterò >>
<< Grazie, dammi del tuo. >> Annuisco. Quest'uomo non mi sembra una cattiva persona. Ci troviamo fuori casa di Speranza, scendo dalla macchina.
<< Salutamela. Dille che le voglio molto bene e che presto tornerò. >> Dice Ambra con malinconia.
<< Non penso sia il caso Ambra, lei sa tutto. >> Saluto e vado via. Salto dal cancello, mi arrampico, mi trovo sul terrazzo della sua camera. La finestra è aperta, sta dormendo. Non faccio rumore, mi tolgo i vestiti, m'intrufolo nel suo letto.
<< Amore >>
<< Shh >>
[ SPERANZA ]
Non parlo con mio fratello da molto tempo. Non mi manca, non lo vedo quasi mai. Ambra, non voglio sentir parlare di lei. Mi ha tradito. Va tutto male questo periodo. Mi sveglio, Zayn non c'è nel mio letto. Mi vesto, mi lavo e scendo di sotto.
<< Tesoro, pulisci casa e prepara il pranzo noi usciamo un attimo. >> Mamma mi saluta e va via con Patrizio e Aldo. Ok. Sola a casa, questa notte John non ha dormito a casa. Faccio colazione e a malavoglia decido di pulire, soprattutto il porcile nella stanza di mio fratello John. Passo lo spazzolone sotto il suo letto, c'è qualcosa di strano qui sotto, tiro lo spazzolone verso di me, escono da sotto quel letto tanti giornali. Li guardo, ci sono le facce di Zayn, John e i suoi amici.
" Malviventi rubano nell'agenzia di Oxford Street"
"John Wilde uccide cameriere nel Mattarello restaurant"
Che cosa? Ci sono altre riviste che dicono che loro hanno rubato. Il mio ragazzo è un ladro e anche mio fratello?
<< Che cosa ci fai qui? >> Mi chiede mio fratello.
<< Perché non me l'hai mai detto? >> Mi guarda. << Che cosa significa tutto questo John? >> Non sa cosa rispondere. << Hai rubato. Avete rubato. >>
<< Posso spiegare. >>
<< No. >> Scendo le scale, prendo le chiavi della mia auto e mi dirigo verso casa di Zayn. Suono ripetutamente in campanello fin quando non mi rispondo.
<< Che cosa significa tutto questo? >> L'urlo contro.
<< Amore posso spiegare. >>
<< Spiegami vediamo che hai da dirmi. >> Inizio a piangere.
<< Abbiamo iniziato tempo fa a rubare per fare uso di sostanze stupefacenti. >> Lo guardo. Si droga? << Prima era divertente ma da quando ci siamo messi insieme, ho cercato di smettere ma.. John ha capito tutto di noi e mi ha iniziato a minacciare se non ti lasciavo perdere avrebbe ucciso mio fratello. >>
<< Ti droghi? Sei un drogato insieme a mio fratello. Ti odio. >> Urlo, piango come una pazza. << Dovevi dirmi il tuo problema. Dovevo rendermene conto anch'io. Aveva ragione mio fratello. Merito di più. >>
<< Amore ti prego, io ti amo. >>
<< Non è vero. Dovevi lottare per noi anziché andare a rubare per cosa poi? Per droga. >> Si avvicina per abbracciarmi, lo allontano, lo picchio. << Non voglio più vederti, è finita. >>
Non posso credere a tutto questo. Mi sento spaziata, distrutta. Forse dovevo ascoltare mio fratello, lui dice di amarmi ma ha combinato tutti questi casini, non ne uscirà vivo. Ecco perché voleva iniziare l'università per cambiare... niente sarebbe cambiato. L'avrei comunque scoperto e saremmo arrivati a questo punto. Non ce la posso fare! E' successo tutto insieme che io non ce la posso proprio fare. Mi sento male, debole, vedo tutto nero. Non so cosa mi sta succedendo!