TrEnTaCiNqUeSiMo CaPiToLo

1K 91 14
                                    

Il resto del viaggio verso Chino si svolge in totale tranquillità. Logan non ha cercato di insegnarmi le basi per guidare la sua auto e così non ho spaccato il suo radiatore e non abbiamo rischiato di rimanere a piedi, siamo riusciti a pagare in modo abbastanza equo ogni spesa che abbiamo sostenuto, anche se sono del parere che alcune volte mi abbia raccontato delle frottole per farmi pagare il meno possibile. Abbiamo avuto piccoli litigi, finiti sempre con un abbraccio e con un bacio riappacificatore. Ogni sera ci siamo addormentati insieme, abbracciati nel solito letto, coccolandoci dopo le nostre effusioni che sono diventate un po' parte della nostra routine. Abbiamo fatto presto ad abituarci.

Ogni tanto mi torna in mente il sogno fatto la prima notte, e anche se sono consapevole che era soltanto un sogno, riesce lo stesso a infondermi un certo senso di malessere ogni volta che lo evoco. Cosa succederà quando tornerò da mio padre?

Finalmente inizio a leggere i cartelli stradali indicanti la nostra città, quando entriamo a Chino mi sento già a casa. Osservo la città passare davanti ai miei occhi come se non la vedessi da una vita. Le case, gli alberi, le strade, mi sembra tutto nuovo, eppure è tutto uguale. Arrivati sotto casa osservo il nostro stabile dal basso verso l'alto, mentre Logan parcheggia lungo il marciapiede anteriore, sembra così alto.

"Ehi, tutto bene?" mi chiede preoccupato.

"Sì... tutto bene. È solo che mi sembra tutto così diverso."

"È solo una tua impressione." Dice scendendo dalla macchina.

Lo seguo fuori e ci dirigiamo a prendere le nostre valigie dal bagagliaio. Anzi, la sua la lascia nel bagagliaio e afferra la mia, portandola direttamente in casa con me. Tornare in questa casa dopo queste settimane mi fa uno strano effetto, come se quasi non la riconoscessi più. Poi il fatto che manchi Sandy la rende decisamente diversa, ma anche qui è soltanto un effetto della mia mente, perché so perfettamente che non è cambiato niente. Quando entriamo in camera troviamo Lily seduta alla sua scrivania, intenta a leggere chissà cosa. Appena la vedo mi blocco, non mi aspettavo di trovarla lì, sono del tutto impreparata ad affrontarla. Lei si volta verso di noi e ci osserva senza nemmeno salutarci. La guardo mentre osserva Logan trascinarsi dietro la mia valigia e posizionarla vicino al letto. Anche lui le lancia un'occhiata sbrigativa, ma poi è come se nemmeno esistesse. Si volta verso di me e mi dà un bacio sulle labbra.

"Vado a prendere il mio bagaglio e a salutare mia madre." Afferma e subito sparisce dalla porta.

Io e Lily rimaniamo sole a fissarci, un po' in cagnesco un po' studiandoci, finché lei non esordisce con aria velenosa: "Alla fine sei riuscita a prendertelo, vedo."

Cerco di non farmi prendere dalla rabbia dalla sua punzecchiatura e tiro un grosso respiro per mantenermi calma. Afferro la mia valigia e la stendo sul letto prima di aprirla. "Logan non è un cucciolo che si prende decidendo con chi deve stare, è lui che ha deciso di stare con me."

"Quindi non neghi che state insieme."

"No, perché dovrei?"

Lei si volta verso il suo libro scuotendo la testa. "Povera piccola illusa. Tanto Logan capirà presto che non sei fatta per stare con lui. Lui ha bisogno di una cosa che tu non sei disposta a dargli, e quando la capirà rimarrai molto delusa, piccola Sara."

Sembra ancora più velenosa di prima, parla come se Logan le appartenesse di diritto, come se fosse sicura che sia destinato a lei per forza di cose... "A cosa ti riferisci?" chiedo a bruciapelo.

Lei si volta di nuovo verso di me e mi sorride, sarcastica. "Non fare la finta tonta, so benissimo che sei ancora vergine."

Un sorrisetto compiaciuto mi si dipinge sulle labbra ma cerco di sopprimerlo subito, non voglio che Lily sospetti qualcosa. Non so se lo ha notato, ma non importa, vedo che mi guarda corrugando un po' la fronte ma non si azzarda a fare domande. Meglio così. Poi di colpo bussano alla porta di casa. Sicuramente è Logan che è tornato e corro subito ad aprirgli.

Il Cuore ha le sue RegoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora