Kat e Mack sono due ragazze davvero frizzanti... non mi viene in mente nessun altro termine con cui definirle. Durante la cena, seduti tutti e cinque insieme al solito tavolo, non hanno fatto altro che parlare senza sosta, raccontando aneddoti divertenti ed esilaranti in continuazione. Soprattutto Mack, che grazie al suo ruolo di vocalist del gruppo, ha una voce davvero forte, risalta in mezzo a tutte le altre. Ma soprattutto mi sembra particolarmente interessata a Logan e a quello che pensa sugli aneddoti che racconta. Dal mio posto a tavola non passano inosservate le continue occhiatine dolci che gli rivolge. Logan la guarda con il suo solito sorrisetto sulle labbra, ogni tanto ride alle sue battute e interviene generando altre risate. Non riesco nemmeno a sentire quello che dice. Non avrei mai immaginato che Mack potesse essere il suo tipo. Certo, non che sia brutta, ha dei bellissimi occhi verdi che fanno un intenso contrasto con i suoi capelli neri e lunghi. A primo impatto è davvero una bella ragazza. ma ha un trucco esageratamente marcato attorno agli occhi, ed ha un carattere troppo espansivo secondo me. Kat, invece, è un po' meno irruenta. È simpatica allo stesso modo, ma non sembra che voglia esaltare a tutti i costi come la sua amica. I suoi capelli corti e rossicci la rendono femminile, nonostante non si trucchi come la sua amica, e la sua acconciatura mette in risalto il suo taglio d'occhi. Mi sarei meravigliata meno se Logan avesse manifestato un certo interesse nei suoi riguardi.
Resta il fatto che io mi sento terribilmente inferiore rispetto a loro. Non so trattenere una conversazione brillante e divertente, preferisco rimanere in silenzio nel mio piccolo mondo, parlando solo quando vengo interpellata; non sono abituata a dover mantenere una conversazione con persone che non conosco. E lo ammetto, questo fatto mi irrita. Forse se avessi una verve più effervescente Logan non mi considererebbe solo come un'amica.
Quello che invece non capisco di questo trio è Jere. Come fa un tipo così taciturno e silenzioso a viaggiare con due tipe così rumorose? Una volta alla chiara luce della sala da pranzo sono rimasta nuovamente colpita dal colore dei suoi occhi, sono grigi e lucenti, inconsueti per un ragazzo afro come lui. Nel complesso ritengo che abbia un viso molto affascinante. Naso diritto, labbra carnose, i capelli rasati contribuiscono a dargli un look aggressivo, ma la cosa veramente curiosa è un piccolo tatuaggio sotto l'angolo esterno dell'occhio sinistro; una piccola goccia, come una lacrima. Gli dà un aspetto romantico e malinconico al tempo stesso, che mitiga l'aspetto aggressivo del suo look.
Mentre mangia mi guarda per un attimo, distrattamente, ma subito si volta nuovamente verso di me e mi sorride. Oddio, non mi ero accorta che lo stavo fissando. Abbasso subito lo sguardo imbarazzata e confusa. Non voglio che creda che io sia interessata a lui, anche se devo ammettere che un certo effetto lo fa. Ha un fascino particolare, è difficile restare indifferenti.
Quando rialzo lo sguardo noto che anche Logan mi sta fissando, ha l'aria seria. Cosa gli è successo? Fino a pochi secondi fa rideva.
Ci tratteniamo al tavolo più del dovuto una volta finito di mangiare, sembra che Kat e Mack non esauriscano mai le loro energie. Io invece non vedo l'ora di riposarmi e di farmi una bella doccia calda e rilassante. Fortunatamente il cameriere viene a sparecchiare il nostro tavolo facendoci capire che dovremmo darci una mossa. Menomale, credevo non ci saremmo più alzati da qui. Effettivamente noto che la sala si è decisamente riempita dal nostro arrivo, e non vedo l'ora di andarmene. Già mi sto gustando mentalmente il tepore di una doccia calda e di un comodo letto. Speriamo di trovare due stanze comode nell'hotel qui a fianco, mi basterebbe anche solo che non avesse ospiti sgraditi che passano dalle tubature del bagno.
Usciamo all'aria aperta e veniamo sorpresi dal forte calo delle temperature. Sembra di essere già a gennaio inoltrato. Ci stringiamo nei nostri cappotti e ci avviamo velocemente verso l'Hotel affianco al ristorante. Noto un po' stupita il numero di macchine enormemente aumentate rispetto al nostro arrivo, ma mi sembra di essere l'unica ad accorgersene.
STAI LEGGENDO
Il Cuore ha le sue Regole
ChickLit#SECONDA PARTE della trilogia "Il Cuore di Sara" Quando Sara viene a sapere la verità sulla prolungata assenza da scuola della sorella, non ci pensa due volte prima di partire per aiutarla, anche se le possibilità che possa effettivamente esserle di...