I miei genitori hanno capito che ora più che mai la mia Matilde ha bisogno di me.Ho l'impressione che i miei si siano affezionati a lei perché mi chiedono sempre ''Come sta Mati?'' e alcune volte dicono ''E' dolcissima quella ragazza!'' e devo dire che é la prima volta che si affezionano ad una mia fidanzata.
''Ohi!''
''Ciao, sei bellissima!''
''Grazie.Andiamo?''
Indossa il casco ed io indosso il mio.E' da poco che ho il motorino ,anzi a dire il vero questo motorino non é neanche il mio ma di Michele.
''Ti piacerebbe avere un motorino?''
''Ne ho sempre desiderato uno ma preferirei prendere il prossimo anno la patente per la macchina.''
''Eccoci arrivati a casa di Ambra!''
Ci dirgiamo verso la porta e suono al campanello dei Marcuzzo.
''Chi é?''
''Ciao Riccardo , siamo Jacopo e Mati.''rispondo al citofono.
Si apre la porta di casa e davanti a noi c'é Riccardo con delle foto in mano che credo di sapere a cosa gli servono.
''Ho preso delle vecchie foto di Ambra per farle ricordare tutto e si é ricordata di Tommy e Crystal!''
L'espressione che Mati ha nel volto sembrerebbe felice ma allo stesso tempo triste.
''Ciao ragazzi!Avete saputo?''
''Ciao Tommy.Cosa?''
''Ambra si é........''
''Ricordata di te?''
''Esatto!''
Vedo Mati allontanarsi da noi tre e andare verso la camera di Ambra.La seguo lungo le scale e ad un certo punto si ferma voltandosi.
''Perché si ricorda di Tommy e Crys ma di me no?''
''Dalle tempo e vedrai che pian piano ricorderà chi sei!''
''Oh Jacopo...''
''Vuoi andare da lei?''
''Si ma da sola.''
''Si ma ricorda che ti ho appena detto!''
''Okay.''
Entra nella stanza di Ambra e chiude la porta.Avvicino l'orecchio sulla porta per riuscire a sentire cosa si dicono.
''Cosa stai facendo?''domanda la voce di Tommy dietro le mie spalle facendomi sobbalzare dallo spavento.
''TOMMY!''
''Ehi calmati amico!''
''Scusa se ho reagito male ma tu mi hai fatto paura!''
''Comunque penso che tu debba farti i fatti tuoi perché le ragazze sanno essere molto cattive!''sussurra.
Scendiamo le scale insieme e arrivati quasi alla fine della rampa sentiamo due voci conosciute ridere e scherzare con Riccardo.
''Mi sbaglio o pure é la voce di Cecilia?''
''E l'altra é di Raul?''
Scendiamo le ultime scale e noto che lo sguardo di Raul é già puntato su di me e non sembra molto felice di rivedermi.
''Ciao Tommy!''esclama Cecilia abbracciandolo.
''Ciao Ceci!''
''Ciao Jaco ,come stai?''
''Bene grazie.''
''Ciao Testa Bionda...''
''Ciao Musicista....''
Ci stringiamo la mano con forza e anche molta.Vorrei mettergli le mani a dosso ma so che davanti a tutti non posso.
''Mati?''
''E' in camera di Ambra.''
''Oh Tommy non sai quanto mi dispiace!''
Cecilia poggia una mano sulla guancia di Tommy.Tommy guarda me come se volesse un consiglio ed io scuoto la testa per fargli capire che non deve darle corda.Cecilia ha ferito un mio amico e non voglio che lo faccia ancora!
''Ceci smettila altrimenti farai ingelosire il tuo ragazzo!''
Quale ragazzo?Io non vedo nessun altro apparte Riccardo e Raul ma credo che Riccardo sia grande per lei e Raul troppo stupido e odioso.
''Raul non é affatto geloso anzi appena gli ho detto che volevo partire per venire qui mi ha voluta accompagniare, vero?''
''Si ,l'importante é che tu stia vicino a Tommy in questo momento.''
''Patatino mio!''
''Mia cara Musa!''
Ah bene, non é riuscito a rubare la mia di ragazza ma é riuscito a rubarla ad un mio amico.Quanto lo odio!
''Vi posso offrire qualcosa?''
''Raul preferisci che ci offra una Coca o una Limonata?''
''Una Coca perché non mi va di ''Limonare'' adesso!''
''HAHAHA!''
Tommy ed io ci scambiamo uno sguardo un p'ò confuso.La Limonata é UNA BEVANDA mentre il Limonare é.........Come fa a fare certe battute davanti ad una ragazza?
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...