Jacopo ||Capitolo 41||

6 2 0
                                    

È ricreazione e tutti come sempre siamo in corridoio per svagarci un po' prima di ricominciare con altre ore pesantissime in compagnia dei nostri professori appassionati di Fisica, Chimica, Costruzioni , Filosofia, Matematica , Biologia e altre materie....
È tutta la mattina che vorrei parlare con Mati ma non la vedo da ore.

"Forse non è venuta a scuola..."

"Non dire stupidate Michele!Mati non mancherebbe mai il primo giorno di scuola."

"Oh eccola li!"

Seguo il dito di Michele e finalmente incontro il suo sguardo che è pienamente rivolto a me.La raggiungo e mi sforzo di sorridere.

"Ciao..."

"Ciao Jacopo, scusa se ieri non sono venuta alla festa ma non sapevo nulla e poi non so per quale motivo non mi sono ritrovata le tue chiamate perse sul telefono che adesso lo ha....."

"Raul..."

"Esatto.Come fai a saperlo?"

"Ho provato a chiamarti per l'ultima volta sul tardi e mi ha risposto lui....Comunque Auguri...."

"So che sei arrabbiato mah....."

"Hai visualizzato il messaggio!"

"Quale messaggio?"

"Lascia stare!Perché eri con lui?"

"Pensavo ti fossi dimenticato del mio compleanno e poi lui mi ha chiamata facendomi gli auguri e dicendomi che aveva una sorpresa per me."

"Non potrei mai dimenticarmi del tuo compleanno e poi se lo vuoi sapere non ti ho scritto gli auguri perché ero impegnato ad organizzare la festa a sorpresa per te con Tommy, Simona e Cara."

"Ah c'era quella tizia che ti stava addosso al pranzo con i tuoi amici! Cosa ci azzeccava con la mia festa?"

"È un amica."

"Ah , una ragazza che conosci da un giorno è tua amica?Ridicolo tutto ciò!"

"Comunque ti sarebbe piaciuta la festa che ti ho organizzato."

Mi volto per andarmene ma lei mi prende per la mano bloccandomi.

"Scusami, ho sbagliato ma credimi se avessi saputo tutto io...."

"Matilde non devi darmi spiegazioni..."

"Jacopo non potrei vivere sapendo che sei arrabbiato con me!"

"Lasciami del tempo."

"Quanto?"

"Almeno un mese di pausa."

"Un mese?È troppo!"

"Matilde..."

Scoppia a piangere correndo tra le braccia di Ambra che mi lancia una brutta occhiata. Mati si è comportata male con me e so che forse avrei dovuto perdonarla ma il fatto è che non riesco.Lei non si è presentata alla festa e in più ha festeggiato con una sua ex cotta.Io amo Matilde ma devo trovare il coraggio di perdonarla.

"Ciao Jacopo!"

"Ehi Cara!"

"Hai litigato con la Nati?"

"Mati e comunque si, ci ho litigato."

"Oh poverino!Ti ha lasciato?"

"No.Posso parlarti riguardo ieri?"

"Si."

"Il bacio che mi hai dato è stato un errore."

"Per te ma per me no."

"Perché no?"

"Oggi ho lasciato il tuo amico per te."

"Cos hai fatto?"

"Perché non dovevo farlo?"

"Cara sei una bellissima ragazza ma non sono io il ragazzo adatto a te."

"Va bene, possiamo rimanere amici?"

"Certo."

Mi abbraccia attirando l'attenzione di molti ragazzi  pronti a spettegolare.A scuola sono sempre stato considerato come un Vip penso per il mio aspetto e il mio carattere vivace e allegro ma questo ha aumentato un po' gli scoop del giornalino della scuola che se ne inventa parecchie su di me e dubito che domani in prima pagina ci sarò io con Cara che ci abbracciamo.

"Cara che consola Jacopo dopo una lite con Matilde ."

________________________________
Ciao mie care lettrici ,
Avete passato un felice Natale? Io si.Volevo dirvi grazie mille per le 36 visualizzazioni ,vi amo.😘

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora