Mi scorrono le lacrime sul viso mentre tengo stretto il ciondolo a forma di Raul al petto.
Raul era speciale. Dopo che Tommy mi ha lasciata ho incontrato lui e la mia vita è cambiata.Sento bussare alla porta del bagno dove sono rinchiusa.
"Occupato!"dico asciugandomi le lacrime.
"Sono Matilde."
"Cosa vuoi?"
"Voglio parlare un po' con la mia amica Cecilia , posso?"
"Noi non siamo mai state amiche!"
"Ma potremmo diventarlo."
"Non voglio parlare con te, va a sbaciucchiarti con Jacopo.Sei fortunata ad avere un ragazzo che ti consola!"
"Raul è un genio a far soffrire le persone ma lui non lo fa a posta , io non ci sto male perché lo conosco bene e me lo sentivo che primo o poi combinasse qualcosa..."
Riscoppio in lacrime.Mi siedo per terra e poggio la testa sul muro.
"Invece io ci sto molto male!Perché con te ne ha parlato della sua fuga e a me no?"
"Mi ha scritto una lettera..."
"Come?"
"Anche a te ha scritto una lettera?"
"Si, e mi ha regalato un ciondolo."
"A me non ha regalato un ciondolo."
"Probabilmente ti avrà regalato qualcosa di meglio dato che era uno dei due ragazzi per cui provavi qualcosa!"
"No, non mi ha regalato nulla."
"Vuoi che esca dal bagno?"
"Si."
Mi alzo ed esco dal bagno.Ho gli occhi rossi e il trucco sciolto. Il suo faccino tenero sembra intimidito.
"Tornerà da me un giorno?"
"Non si sa mai però tu inizia a frequentare altri ragazzi."
"Quali?Nessuno sostituirà Raul."
"Quando ero arrivata qui dicevo così anch'io ma alla fine ho trovato un ragazzo migliore di Raul , e quel ragazzo è Jacopo."
Mi sento uno schifo. Penso di essere incapace nel tenermi stretto un ragazzo ma penso anche che sia tutta colpa di Matilde se Raul se n'è andato con un altra in una nuova città.
"È colpa tua!"
"Perché?"
"Tu hai preferito Jacopo a Raul e lui è partito perché era sicuramente dispiaciuto!"
"Beh in realtà lui è partito perché si è accorto che amava un altra ragazza e comunque si , magari è anche un po' colpa mia perché il mio cuore ha sempre saputo di amare Jacopo e che Raul non lo amavo più da tempo."
"Come lo hai conosciuto?"
Mi è sorta spontanea questa domanda perché sapevo solo che Raul a Matilde l'ha fatta soffrire ma non so nemmeno come!
"A scuola."
"In che modo ti a fatta soffrire?"
"Devo andare ,ciao."
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...