Capitolo 31||Jacopo||

43 4 1
                                    

Mati è un angelo! Forse la cosa che la rende unica è proprio il suo grande affetto per le persone.Ha annullato tutte le tappe per stare vicino ad Ambra ed è stato un gesto di gran cuore.Siamo atterrati a Milano da poche ore e già è voluta venire a casa dei Marcuzzo per vedere Ambra.

"Ehi..."

"Ciao Tommy."

"Va tutto okay?"

"A me si ma a te sembrerebbe che non vada tutto okay..."

"Puoi dirlo forte , amico!"

"Vedrai che Ambra tornerà a ricordarsi tutto."

"Lo spero tanto..."

Il primo giorno di scuola dell'anno scorso Tommy mi presentò Ambra e Crystal.Le due ragazze mi diedero l'impressione di essere molto diverse tra loro ma evidentemente solo per l'estetica perché hanno un carattere molto simile.Io ed Ambra non abbiamo mai parlato tanto perché per me è sempre stata una conoscente ma da quando ho conosciuto Matilde (Mati) ammetto che la considero un'amica.

"Ragazzi andate a casa che è tardi!"ci ordina Riccardo (il cugino di Ambra).

Lo sguardo di Mati è molto triste e mi dispiace non vedere uno dei suoi sorriso sul suo visino da bambina.
Poggio le mie mani sulle sue spalle e lei volta lo sguardo su di me.

"Mati devi riposare!"

Riccardo lascia la stanza in cui ci troviamo e lei smette di trattenere le lacrime.

"Non piangere, si sistemerà tutto!"

"L'unica persona di cui si ricorda è Riki."

"Non ricorda proprio nulla di te , Tommy e Crystal?"

Scuote la testa.La prendo per mano e la guido verso l'uscita della casa.

"Ti accompagno a casa."

"Grazie.Tu hai un posto dove alloggiare?"

"Si, starò a casa del mio migliore amico."

Salgo sul mio motorino e lei sale dietro. Le sue mani mi stringono la vita , poggia la testa sulla mia schiena.E' bellissima anche quando piange ma ammetto che la preferisco quando sorride.

(Dopo 10/15 minuti.)

"Grazie del passaggio."

"Prego, domani passo a prenderti o ci vediamo li?"

"Lo so che magari vorresti stare con il tuo migliore amico ma ti andrebbe di dormire qui?"

"Se per i tuoi non è un problema mi fermo qui volentieri!"

"Non so se riuscirei a dormire ecco perché te l'ho chiesto e poi per i miei non ci saranno problemi."

Ammetto che non ho mai dormito a casa di una ragazza ma non sarà così terribile dormire in una camera piena di poster e di foto della tua ragazza con cantanti ventitreenni o ventiquattrenni. Saliamo su casa sua e apre la porta e si intravedono i suoi genitori con suo fratello.
"Sono tornata!"

Sua madre rivolge lo sguardo sulla figlia Mati e poi dopo cinque secondi su di me facendomi sentire un po' in imbarazzo.
"Jacopo starà qui perché non ha un posto dove dormire."si giustifica Mati.

"Amore sai che non ci sono problemi per me..."

Suo padre si accorge della mia presenza e si alza dal divano venendomi incontro.

"Ciao , come mai sei qui a quest'ora?"

"Mati mi ha proposto di dormire qui."

Mi squadra da capo a piedi e poi annuisce.Le mie guance sono diventate di fuoco e guardando la mia ragazza sembrerebbe che non sia l'unico.

"Noi andiamo in camera mia."

"Mati accompagna Jacopo e poi rivieni qui che devo dirti una cosa."

Probabilmente si aspetteranno che chissà cosa stiano pensando i suoi genitori. Io e Mati non abbiamo intenzione di fare cavolate di cui potremmo pentirci e poi soprattutto in un clima così triste non penso ci venga mai in mente.Mi accompagna in cameretta e poi raggiunge i suoi genitori per questa chiacchierata di qualche minuto.Sulle pareti ci sono tutte le sue foto di quando era piccola ed era una piccola principessa dai riccioli biondi e dai fanali blu.

"Eccomi."

"Mati eri una bimba molto carina!"

"Guardavi le mie foto?"

"Si, quelle sulle pareti."

"Comunque fa come se fossi a casa tua!"

Si mette seduta su letto ed io faccio lo stesso mettendomi accanto a lei.Poggio la mano sopra la sua ed ecco che i suoi occhi dolci guardano i miei.

"Sei preoccupata per Ambra, vero?''

Lei annuisce strofinandosi gli occhi.Probabilmente sarà stanca perché tutti dopo aver pianto abbiamo sonno.Ci stendiamo su letto girandoci uno davanti all'altra,le poggio la mia mano sul fianco e lei poggia la sua sul mio braccio massaggiandolo.

''Grazie per essere rimasto qui.''

''Non devi ringraziarmi , per te farei tutto!''

''Posso farti una domanda?''

''Fa pure!''

''Cosa ti piace di me più delle altre ragazze?''

''Mi piace tutto di te ,ogni singola parte ha una sua bellezza.''

Mi sorride e poi chiude gli occhi stanchi.In realtà solo adesso penso ad una domanda che vorrei tanto farle ma forse sarebbe meglio non rovinare tutto.Cosa le piaceva di Raul?Perché aveva una cotta per lui prima di trasferirsi ed incontrare me?Beh si,sono più di una e tutte a cui non trovo una risposta da solo.

Accarezzo delicatamente il volto dell'angelo che dorme affianco a me, la sua pelle é morbida come quella di un neonato.

Oh Mati!Come fai a trovarti brutta quando sei bellissima?

Starei sveglio a guardarti per ore ma sento il sonno invadere il mio corpo.Chiudo gli occhi avvicinandomi ancora un p'ò verso di lei.

-------------------------------------------------
Ciao ragazze ,
Sono tornata e sto riportando i capitoli del seguel di stay with me in ordine perché ho avuto dei problemi con wattpad durante l'ultimo mese di vacanze o ultimi due.Spero che non mi causi altri problemi e mi dispiace che dovrete leggerlo da capo ma è l'unico modo per riordinare i capitoli in modo corretto.
Buona scuola!

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora