"Buongiorno!"
"Buongiorno Raul!"
"Vieni ti porto in un posto!"
Mi prende per mano e mi fa entrare in un trasporto pubblico.I trasporti pubblici mi sono sempre sembrati fighi perché in molti libri la protagonista si ritrova sempre in uno di questi a partire dal bus e per me è come se entrassi in un libro.Era questa la sorpresa? Non è delle migliori!
"Tranquilla non prendermi a pugni perché questa non è la sorpresa ma è un altra."
"Come potrei prendere a pugni il mio ragazzo?"
"Beh quando eravamo amici mi hai tirato il diario in faccia solo perché ho detto alla professoressa che volevo stare accanto a Romeo per quel mese!"
C'ero rimasta malissimo quel giorno, mi pesava il fatto che il ragazzo con cui ormai avevo legato si mettesse vicino ad un altro ragazzo e che mi lasciasse sola accanto ad un antipatico di nome Diego che è stato anche bocciato due anni fa all'artistico.
"È stato un momento di ira."dico fredda.
"Beh devo dire che quel giorno mi hai veramente impressionato!" spalanca gli occhi.
"Ho un lato cattivo e incazzoso anch'io eh!"
Si passa una mano tra i suoi capelli ricci e se la ridacchia sotto i baffi. Guarda in che via si è appena fermato il bus...
"Scendiamo!"
Mi prende per mano e mi trascina verso un teatro , anzi per la verità è il teatro più conosciuto della città. Entriamo dentro e tutte le luci sono spente tranne che sul palco.
"Prova ad immaginare:Io che suono, il pubblico che applaudisce e ragazzine che urlano allungando il braccio per toccare la mia mano.Ah!"
Mi guardo intorno e intanto provo ad immaginare Raul che suona e le sue future "fans" che gridano e piangono. Adesso so perché mi ha portato qui e so anche che sarò orgogliosa di essere fidanzata con un chitarrista fantastico.
"Vuoi sapere perché siamo qui?"
"Un altra audizione per far parte di un talent show?"
"No, primo concerto di Raul il chitarrista ribelle!"
"Wow, Congratulazioni!"
"All'inizio pensavo di condividere il palco con Cecilia che suona il piano ma adesso ho un nuovo programma."
"Condividerlo tutto da solo?"
"No , con te che canti."
"Io?"spalanco gli occhi e mi poggio le mani sulle guance rosse.
"Si, me la ricordo la tua fantastica voce eh!"
"Ma io non ho fatto canto con grandi professionisti e poi il pubblico mi mette in serio imbarazzo e lo sai bene!"
"E quando balli davanti al pubblico come mai non ti imbarazzi?"
"È diverso."
"No, non cambia nulla.Metti da parte la timidezza e la paura e accompagna la mia chitarra.La gente adorerà questa collaborazione!"
"Lo farò ma non lo farò per i prossimi concerti perché io devo lavorare sul mio nuovo libro e il mio posto è nell'editoria non qui."
"Matilde non pensi a quanto successo potremmo avere?"
"Raul ti prego, io sogno di fare la scrittrice da anni e fare l'artista di musica è il tuo sogno non il mio!"
"Vattene!"
"Raul..."
"Sparisci dalla mia vista ,voglio restare solo."
Corro verso l'uscita del teatro e sento Raul sbattere violentemente una sedia.
Mi dispiace ma non è quello che voglio fare.Raul ha doversi obiettivi e spero che capisca.
"Ciao!"esclama Lara alla mia destra.
"Ciao Lara!"
"Sono venuta qui perché mio fratello non vuole avermi fra i piedi..."
"È uscito con Ambra?"
"Si, si sembra che già da pochi giorni si sia creata una certa amicizia tra i due."
"Ma a te questo non piace, giusto?"
"Non è che non mi piace ma come tutte le sorelle sono gelosa!"
"LARA!"grida una vicina conosciuta.
È la sorella di Jacopo , Camilla , non pensavo fosse amica di Lara dato che si portano degli anni di differenza!
Lara abbraccia Camilla , il mio sguardo si posa sulla faccia triste e disagiata di Camilla."Ciao Matilde..."dice timidamente.
"Ciao Cami, come va?"
"Non molto bene."
"Perché?"
"Jacopo non si è fatto vivo a casa fino ad adesso e c'è molta preoccupazione a casa..."
"Ti ha detto con chi era e dove?"
"Al telefono non risponde ed ha mandato solo un messaggio dove diceva di non chiamarlo e non preoccuparsi perché era con Tommy e un certo Nerd di nome Filippo...."
Sento l'ansia salire e i brutti presentimenti avvolgono la mia testa.Il cuore mi dice di andare a cercarlo e di riportarlo a casa . Cosa gli sarà successo?Ultimamente Tommy è strano e non vorrei che la causa sia un piano trasformato in un guaio combinato con Jacopo , terribile! Jacopo sembra un ragazzo che si fa contagiare dagli altri e se è per questo anche Tommy e Filippo non lo so.
"Andiamo a cercarlo!"
"Jacopo ha detto che non vuole più avere a che fare con te..."
Ora che ci penso....
Cosa ci fa Cami qui a Milano?"Ma Cami come sei venuta qui?"
"Eravamo venuti a trovarlo ma....."
"Non preoccuparti, troverò Jacopo!"
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...