Capitolo 32||Matilde||

10 3 0
                                    

Non ho idea di che ore siano ma qualcosa mi dice che non é mattina presto ,Jacopo é vicino a me che dorme come un bambino nella culla, io sono sveglia ad osservarlo.Ieri sera mi sono addormentata subito e mi sembra un miracolo perché da quando dormo in cameretta da sola mi addormento sempre verso le due di notte.

''Ehi....''

''Buongiorno!''

''Da quanto tempo sei sveglia?''

''Da poco.''

''Carina la coperta con i coniglietti!''

''Hahaha!''

''Mi ero quasi scordato che ho passato la notte qui!Hai dormito bene?''

''Si e tu?''

''Si grazie.''

''Quando ricomincerà la scuola dovrai tornare a Roma, vero?...''

''In teoria si ma.....''

E' strano tutto questo.I giorni stanno passando in fretta e questo mi rende più triste di quanto io non lo sia già.Quanto manca alle prossime vacanze estive?Inizio a domandarmi da qualche giorno.Vorrei che il tempo si fermasse adesso per stare con lui un infinità di tempo.

''Ma l'altro giorno mi ha chiamato mia madre dicendomi che posso restare qui se Michele é disponibile ad ospitarmi.''

''E lui cos'ha detto?''

''Ha parlato con i suoi e dato che il fratello maggiore se né andato di casa possono ospitarmi.''

Il mio cuore batte più forte di prima per la gioia.Jacopo starà qui insieme a me!

''Ragazzi siete svegli?''domanda mia madre bussando alla porta.

''Si mamma!''rispondo.

Ci dirigiamo in cucina dove ci sono già mio fratello e mio padre che mangiano.

''Mi dispiace ma non posso fermarmi a fare colazione con voi.''

''Perché non puoi ,Jacopo?''

''Devo passare da Michele per farmi una doccia e mettermi dei vestiti puliti perché sono tutto sudato e mi dà fastidio l'odore di sudore!Dopo passo a prenderti?''

''D'accordo, a dopo!''

Si avvicina a me e mi bacia come se niente fosse davanti ai miei genitori.Avevano già assistito alla scena Jacopo bacia Matilde?Ma certo, al mio instore a Roma!

''Ti ha baciata?''domanda mio padre spalancando gli occhi.

''Si, perché?''

''Troppo sdolcinati!''si lamenta Adriano.

''Caro non essere geloso di nostra figlia!''

Le mie guance stanno diventando sempre più rosse dall'imbarazzo. Quel bacio mi ha dato l'adrenalina per affrontare la giornata.Oggi vorrei andare a casa di Ambra per riuscire in qualche modo a farla ricordare di me e dei suoi amici e dei momenti che abbiamo passato da buone amiche.Quando mi ha domandato chi ero non riuscivo a dire una parola, aveva uno sguardo così serio e i suoi occhi erano molto cupi e diversi da come sono di solito.Oggi nell'armadio ho ritrovato la salopette nera che cercavo tanto e penso che Oggi indosserò lei con una maglietta bianca, le scarpe ovviamente le metterò rosse.Sento un clacson suonare e già so' chi é la persona che lo sta suonando.

''Jacopo ti sta aspettando!''

''Arrivo mamma!''

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora