Oggi è il primo giorno di scuola e fuori piove per iniziare in bellezza.Ambra non si ricorda ancora di me ma sono sicura che la scuola le aiuterà a ricordare qualcosa della nostra amicizia perché è qui che è nato tutto.
"È decisamente molto affollata!"
"Perché ci sono i ragazzi del primo superiore."
"Già , sembrano un branco di mucche!"
Sento un libro sbattermi in testa di botto.
"Oh scusa!"dice una ragazza dai capelli rossicci.
"Sei la solita imbranata!"la rimprovera il ragazzo affianco dai capelli marroni a spazzola.
"Non è successo nulla di tragico!"intervengo.
"Scusa ma è nuova nella scuola."
"No , no tranquillo!"
"Spero di non averti fatta male."dice abbassando lo sguardo la ragazza.
"Io sono Matteo Rosa detto Matt e lei è mia sorella Lara."
"Matilde Cristalli e la mia amica Ambra Marcuzzo."
"Siete della quarta?"
"Si e voi?"
"Io quinta e la Lara della prima."
"Auguri!"
"Grazie, spero di farmi amici perché sono molto timida."
"Ti troverai bene e poi comunque io e la Matilde siamo a tua disposizione per ogni cosa!"
"Grazie Ambra e Matilde."
"Ah se vuoi puoi chiamarla Mati perché tutti la chiamiamo così, okay?"
"Carino!"
Ambra non smetteva di guardare quel ragazzo e anche lui non smetteva di guardarla e non so ma già mi parte la ship!
#shippoiAbratt."Vorrei avere anch'io un fratello così bello!"
"Già, Lara è fortunata!"
"Devo assolutamente diventare super amica della Lara così avrò occasione di rivedere Matt ancora per tanto tempo."
"Ti sei presa una cotta per lui?"
"E come!"
Entriamo in classe e guido Ambra verso quello che é sempre stato il nostro banco e mentre camminiamo ci sono molti nostri compagni che ci osservano in modo strano ed é come se avessimo commesso qualcosa di brutto.Mi fermo un momento a guardare meglio i loro occhi e sembra quasi che non stiano guardando anche Ambra ma solo me.Avrò qualcosa di strano in faccia?Oh mamma, spero non sia un ragno!
''Crystal mi presti il tuo specchietto?''
''Mati non sei sparita allora!''
''Si ,perché dovrei essere sparita?''
''Ieri alla festa a sorpresa di Jacopo per te non ti sei presentata e ci siamo molto spaventati perché non rispondevi nemmeno al telefono!''
''Strano non ho trovato chiamate e poi pensavo che Jacopo avesse dimenticato il mio compleanno...Oh che stupida!''
''L'hai combinata grossa!''
''Matilde!''
''Ciao Tommy.''
''Perché non sei venuta alla festa?Abbiamo impiegato ore con Jacopo,Simona e Cara per prepararla , non me lo aspettavo da te!''dice Tommy con tono arrabbiato.
''Tommy , nessuno mi ha detto della festa ecco perché non sono venuta!''
E' tutta colpa mia!Jacopo non si era dimenticato del mio compleanno...
''Ti abbiamo chiamata al telefono quindici volte!''
''Ma io non ci sono chiamate perse!''
Cerco il telefono nella mia tasca ma non lo trovo e credo di averlo lasciato in piazza Duomo ieri sera.Ho deluso profondamente i miei amici e sicuramente avrò deluso anche Jacopo...
''Bel modo di trattare i fidanzati!''esclama una ragazza.
''Non trovo il telefono!''
''Tutte scuse!''continua Tommy.
La campanella suona e ci sediamo ai nostri posti mentre la professoressa legge il programma scolastico di quest'anno.Fisso l'orologio attaccato alla parete in attesa che arrivi la ricreazione ,l'ansia invade il mio corpo e so che potrei esplodere in lacrime per quanto mi é appena stato detto.Ho la testa in confusione e non riesco a spiegarmi perché non mi sono arrivate le chiamate e perché non sono rimaste in memoria....devo assolutamente scoprire cos'ha il mio telefono che non va ma prima penso di dover parlare con Jacopo e con i miei amici che adesso mi odiano.
''Cristallini vieni alla lavagna!''
Mi alzo in piedi e vado verso la lavagna,prendo un gesso e guardo la professoressa in attesa che mi dica cosa devo fare.Mancano due ore alla ricreazione e vorrei che il tempo scoresse più velocemente in questo momento.
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...