Oggi a scuola c'è laboratorio di chimica e sono molto contenta di osservare dei nuovi microrganismi.Ieri è stata una bella giornata ma scommetto che anche oggi lo sarà.
"Matilde vieni ad osservare."
"Si professor Tani."
Il professor Tani è uno dei più simpatici tra i professori quest'anno però devo ammettere che anche la professoressa Mondi è simpatica. In laboratorio sto imparando molte cose interessanti , mi diverto molto con il mio gruppo di lavoro e poi è così bello conoscere nuovi strumen....
"Matilde hai finito di osservare i bacilli?"dice la voce di Crystal.
"Si Cry."
Sento la porta spalancarsi e faccio un salto portandomi una mano al petto.Che paura!
Mi riprendo e mi metto seduta a scrivere non accorgendomi che tutti i miei compagni di corso mi stanno guardando con un sorriso come se mi fosse accaduto qualcosa di bello."Mi dispiace di aver interrotto la lezione ,prof."
Appena sento quella voce calda parlare mi giro di scatto lasciando cadere la penna dalla mia mano.
"Jacopo...."
Le mie compagne di corso e il prof guardano sorridenti la scena di me seduta e Jacopo che si avvicina a me.Mi alzo.
"Figurati!"dice il prof.
"Matilde , io....io devo dirti una cosa che forse non ti ho mai detto o forse non te l'ho fatto capire ma....Tu sei la cosa più bella che mi potesse capitare nella vita e non mi interessano le altre ragazze perché sei tu e sarai sempre tu la ragazza che mi fa impazzire e comunque mi piaci così come sei.Ti amo."
"Awww!"esclamano tutti.
I bidelli e altri alunni dei corsi stanno fuori dalla porta a guardare la scena come se stessero guardando il finale di un film.Alle ragazze nella stanza esce una lacrima di gioia.
"Posso baciarti?"
"Aspetta."
Poso la mano sul suo petto e avvicino lo sguardo su di lui.
"Nessuno mi ha mai detto questo e mai nessuno si è azzardato a venire qui a disturbare la classe.Io ho sempre sognato un principe azzurro e quando sei arrivato tu mi hai fatto talmente innamorare che ho pensato voglio essere la sua principessa costi quel che costi."
Si avvicina e mi bacia.
"Non avevo detto puoi baciarmi!"
"Scusi signorina."
"Prego , adesso puoi baciarmi."
Mi posa la mano sulla vita e si china verso di me per baciarmi.
"Quando sono con te mi sento più felice che mai!"ammetto diventando rossa.
"Io senza di te non sono nulla , Mati."
"Stringimi forte tra le tue braccia e non lasciarmi."
"Oh Mati."
"Oh Jacopo."
"Jaco , chiamami Jaco, okay?"
"D'accordo."
Il professore fa un colpo di tosse interrompendo il momento magico ed io e Jacopo ci stacchiamo l'una d'altro.
"Matilde Cristallini vieni ad osservare l'esperimento al microscopio o pure preferisci osservare gli occhi celesti del tuo ragazzo?"
"Penso che in questo momento sia meglio che Matilde vada ad osservare a quel microscopio poco alla moda, eh?"
"Già.Eccomi professore!"
Vado ad osservare l'esperimento e sento le mie compagnie di classe commentare la bellezza di Jacopo.
"Com'è affascinante!"
"Io me lo sbaciucchierei dalla mattina alla sera!"
"E poi il suo fisico è troppo sexy!"
E sento i maschi borbottare.
"Che ci troveranno di bello in un tipo che pare uscito da una favola!"
"Quanto odio quel suo sorrisetto!"
"Io invece lo invidio...."
Fatto.Mi dirigo verso Ambra e Crystal che tutto d'un tratto sembrano preoccupate.
"Matilde..."
"Dimmi Cry."
"Siamo preoccupate per Cecilia."
"Che le è successo?"
"È triste perché Raul se n'è andato e dice che è da un po' che è rinchiusa in bagno."
"Vado da lei."
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomantikMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...