"Forse è il destino..."
"Cosa?"
"Beh io ho problemi con Ceci mentre tu con il Blond Boy!"
"Sono cose che succedono alle coppie , no?"
"Ancora non lo hai capito?"
"Capito cosa?"
Raul prende la mia mano ed io inizio a gelare come un ghiacciolo. Mi sembra di essere tornata indietro di due anni fa, anzi a dire il vero nei sogni che facevo.Il mio cuore ultimamente non batte solo per una persona ma ben due e queste sono proprio Raul e Jacopo che in questo momento è molto distante da me e mi ha persino tradita con quella gatta morta di Cara.
"Noi siamo destinati a stare insieme, capisci?"
Non so se considerarmi single da oggi o pure no...Adesso nella mia testa c'è proiettato il momento in cui Cara ha parlato del bacio non accorgendosi della mia presenza...
"Raul sei fidanzato con Ceci."
"Che si è accorta di essere ancora innamorata di Tommy..."
"Magari è solo un momento di confusione, si è lasciata da poco con lui!"
"O forse è il momento che tra noi due ci sia qualcosa che doveva iniziare molto prima..."
Mi da un bacio sulla fronte e mi avvolge tra le sue braccia.
Il mio cuore batte forte e non riesco a controllarmi...Jacopo ,mi dispiace ma tu mi hai tradita e per me non ha più senso forse correrti dietro."Voglio stare con te."sussurra.
"Anche io."rispondo timidamente.
Dal mio dito cade l'anello a forma di coroncina che mi ha regalato Jacopo e l'istinto mi dice di raccoglierlo.
"Devo raccoglierlo."
"Okay."
Mentre cerco di rinfilarlo mi accorgo di aver perso uno dei nove brillantini che aveva.
"Problemi?"
Scuoto la testa ma allo stesso tempo i miei occhi cercano il brillantino caduto.
"Ieri pensavo:Ti ricordi ancora la Penna Bellissima?"
Mi fermo un minuto.
La mia penna che lui aveva sempre tra le mani , era la sua preferita e gli piaceva chiamarla la "Penna Bellissima" . È ancora nel mio astuccio ma non l'ho più toccata perché mi rammenta molti ricordi.
"Come potrei dimenticarla?Quella penna nasconde un sacco di ricordi!"
"Eh già!"
Lo schermo del mio telefonino si accende e sullo schermo leggo un messaggio da parte di mamma.
Mamma:Ehi Mati, ricordati che sta sera c'è la festa di compleanno di tuo fratello!
Forse dovrei andare a prepararmi, sono le 7:48.
Stavo pensando a come spiegherò ai miei genitori che ho lasciato Jacopo , Jacopo era il tipo di ragazzo che all'inizio i miei non volevano vedere accanto a me perché veniva preso come il solito ragazzino viziato , che si vantava della sua bellezza e birichino ma con il tempo si erano fatti un idea diversa e temo che sarebbero sconvolti nel sapere che io e lui non stiamo più insieme , peggio si sentirebbero se gli dicessi che adesso sto con il ribelle chitarrista che un tempo mi ha fatto smettere di vivere perché si era preso gioco di me quando non doveva."Raul ti va di venire al compleanno di mio fratello?"
"Non sarà presto per dire ai tuoi genitori che stiamo insieme?"
"No."
Annuisce e mi prende per mano.Continuo a cercare il brillantino del mio anellino ma nulla, non è la fine del mondo se l'ho perso ma è comunque l'anello più bello che io abbia e anche se da oggi io e Jacopo non stiamo più insieme lo terrò per tutta la vita al mio dito.
"Ti amo Bellissima."
"Anch'io Raul."
Ci dirigiamo alla festa che è già iniziata da un po'. Faccio un respiro profondo e vado da i miei genitori che già guardano me e Raul con una strana faccia.
"Lui è il mio ragazzo."mi limito a spiegare timidamente.
"Mi ricordo di voi , piacere Raul."
"Dov'è Adriano?"
"È li dentro con i suoi amici."risponde mamma indicando la sala affianco.
Raul non è il genere di ragazzo che piace ai miei ma l'importante è che piace a me ed io lo amo.
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...