Oggi ho intenzione di parlare seriamente con Matilde e del nostro rapporto.Io vorrei andate avanti con lei perché abbiamo litigato per una stupidata e poi si vede che non riusciamo a stare l'uno senza l'altra , o almeno così vedo io.Ieri spero che non abbia pensato che io e Cara stessimo insieme e spero che non sia troppo tardi e che non si sia fidanzata con quel cretino di Raul.
"Ciao."
"Ciao Mati, come va?"
"Bene grazie e tu?"
"Apparte il pugno di ieri che Raul mi ha dato, sto bene."
"Beh però hai iniziato tu..."
"Infatti sono stato un vero cretino...Mi sono fatto prendere dalla gelosia."
"Ti capisco, quando ho visto Cara prenderti la mano la rabbia mi è salita a due mila!"
"Approposito di Cara, tu non devi essere gelosa perché amo te e non Cara e se lei fosse innamorata di me comunque non ricambierei mai e poi voglio stare con te e voglio che quello che ci siamo detti ieri lo resetti tutto e riniziamo daccapo."
Lei fa un grande sorriso ed io ricambio. Mi alzo dal tavolo del bar e mi avvicino per baciarla.
"JACOPO!" strilla Cara in lacrime.
"Che è successo, Cara?"
"Ciuffo mi ha chiamata stronza solo perché gli ho confessato del bacio che ci siamo dati la sera del compleanno di Nati,ehm... volevo dire Mati!"
Oh merda,
Perché l'ha detto?Perché adesso?Che sfiga!
Cara si accorge della presenza di Mati e si attappa la bocca, Mati guarda me e poi Cara, scuote la testa e abbassa lo sguardo.
"Mati ti posso spiegare?"
"No Jacopo , tu non devi spiegarmi nulla!Anzi , te lo confesso:Raul mi ha baciata lo stesso giorno."
"E tu non ti sei scanzata?"
"No, mi ha preso alla sprovvista al contrario di te!"
"Tra me e Cara non....."
"Tra me e Cara non c'è nulla...Come no!"
"Tu non ti sei scanzata perché provi ancora dei sentimenti per Raul , non è così?"
"E anche se fosse a te non ti riguarda più ormai perché stai con Cara!"
"Ma dove lo hai letto?"
"Per adesso solo nella mia testa ma domani sicuramente lo leggerò sull'articolo di Filippo per il giornalino della scuola!"
Corre via ed io sto per correrle dietro ma la mano di Cara mi ferma facendomi capire che forse è meglio lasciarla andare e darle tempo.
"Ehi Jacopo hai cinque minuti da dedicarmi?"domanda Tommy dietro di me.
Mi volto e noto la sua espressione preoccupata.
"Ohi Tommy , dimmi!"
"Cara puoi lasciarci soli cortesemente?"
"Certo , tanto devo andare a farmi la manicure adesso!"
Cara lascia la stanza e Tommy si avvicina a me.
"Amico mio che ti succede?"
Mi mette una mano sulla spalla e mi guarda come se stesse per piangere.
"Un po' di giorni fa i miei genitori mi hanno detto che io non sono il loro vero figlio ma il loro vero figlio sei proprio tu."
"Stai scherzando?"
"Ti sembra che io stia scherzando?"
Scuoto la testa e spalanco gli occhi.
"Credo che ti sia confuso..."
"No Jacopo, i miei genitori hanno detto proprio Jacopo Soli!Se ci fai caso i miei genitori sono biondi con gli occhi azzurri mentre io invece sono moro e con gli occhi neri!"
"Tommy dovresti chiedere bene ai tuoi genitori perché io non sono il loro vero figlio."
"Ma hanno detto il tuo nome e cognome!"
Non è possibile , io e mia sorella ci assomigliamo come due gocce d'acqua è ovvio che siamo fratelli veramente anche se lei e i miei genitori hanno gli occhi verdi e io azzurri...!
"Portami dai tuoi genitori!"
"No , no loro non sanno che ti ho rivelato questo ,anzi fa finta di nulla , okay?"
"Come faccio a fare finta di nulla?"
"Vorrei trovare la mia vera famiglia e mi piacerebbe che tu mi aiutassi a trovarla."
"E come potrei aiutarti?"
"Non so...."
"Dovresti chiedere aiuto alla polizia."
Ora che ci penso il padre di Tommy mi assomiglia moltissimo...sono sicuro che è solo una coincidenza, Tommy avrà sentito male.Io non sono il vero figlio dei suoi genitori ma io sono il figli della famiglia Soli.
"Ah comunque ti volevo dire che finalmente il mio amore per Cecilia è svanito."
"E chi ti piace adesso?"
"Ambra."
"A-m-b-r-a?"
"Si..."
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...