Capitolo 70||Jacopo||

0 1 0
                                    

"Non è stato un gesto carino andare a casa di quella ragazza senza avvisarla!"

"A lavoro non c'era ed era l'unica alternativa che avevamo!"

"Pensi che ci farà sapere?"

"Penso di si."

Valentina sembrava convincente quando ha detto che ci farà sapere e quindi vale la pena pensare  positivo.

"Ehm...."

"Che hai Raul?"

"Devo farti vedere ciò che ho appena visto?"

Ha il suo telefono in mano e dalla sua espressione non sembra molto tranquillo e suscita in me molta preoccupazione e ansia.

"Che hai visto?"

"Matilde è stata taggata in un video dove balla la Zumba con un ragazzo...."

Guardo la foto e poi il nome dell'utente che ha postato la foto.

"Chi cazzo è Paolo?"

"Ti sta salendo l'istinto da lupo arrabbiato lo sapevo!"

"Io?Io non mi sto arrabbiando!"

Devo chiamare Thomas e chiedergli di indagare su chi è Paolo.

"Beh almeno sai che è viva!"

"Non avevo dubbi su questo..."

L'occhio mi cade sulla data di oggi scritta in grande sullo schermo del mio Iphone6.

"Oh no, domani è il mio primo giorno di scuola!"

"Hai paura?"

"Si , a Milano ero popolare qui non so nemmeno se ci sono persone popolari!"

"Ehi non offendere Roma e noi cittadini romani!"

"Scusa ma vorrei stare con i miei vecchi compagni e nella mia vecchia scuola."

"Non preoccuparti, ti aiuterò io a fare amicizia."

"Comunque scusa ancora..."

"Sei scusato Mister Blond Hair."

"Era da quando sono arrivato qui che non mi chiamavi con il mio soprannome..."

"Hahaha!"

(Un mese dopo)

Essere amico di Raul è fortissimo, se avessi saputo che fosse così non mi sarei messo contro di lui per tutto questo tempo.In questo mese a Roma ho imparato molte cose ed ho conosciuto molta gente anche se qui la popolarità è diversa da Milano.

"Posso farti una richiesta?"

"Fa pure, Jacopo."

"Vorrei conoscere quegli stronzi che hanno bullizzato la mia ragazza quando andava a scuola qui."

"Cosa?"

Spalanca gli occhi e poggia la chitarra sul muretto.

"Ma-Ma-Ma no!"

"Perché no? Non ho intenzione di picchiarli ma di conoscerli."

"A quale scopo?"

"Di fargli capire quanto sono stati ipocriti ed egoisti nei confronti di una ragazza, LA MIA."

"Jacopo non ti conviene..."

"Perché, Raul?"

"Sono un branco di iene!"

"Ma tu ci sei amico!"

Abbassa lo sguardo e scuote la testa.Io voglio conoscerli e se Raul continuerà a dirmi di no comunque io non cambierò idea.

"Jacopo lascia stare."

"Credi davvero che mi farei mettere KO da un branco di iene che non sanno fare altro che bere alcol?"

"Hanno storie brutte alle spalle."

"Tipo?"

"Andiamo a casa mia."

"Va bene."

Prende la chitarra e mi mette il braccio intorno al collo e io metto il mio intorno alla sua vita.

"Hai notizie di Matilde?"

"No...."

"Io si."

"Davvero?"

Il mio cuore accelera i battiti , sorrido spontaneamente e sento che l'ansia sta invadendo il mio corpo.

"Si."

"Dimmi tutto ciò che sai!"

"Valentina mi ha detto che l'ha sentita e sta bene."

"E per quale motivo non è mai attiva sui social?"

"Perché ha il telefono rotto e oggi stesso ne comprava uno nuovo."

Tiro un sospiro di sollievo.Ho avuto paura in questo mese.

"Jacopo guarda!"

"Cosa?"

"Oddio!"

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora