Dopo ore che cercavo Raul mi sono accorta che lui non è in casa ma ha lasciato una lettera.La lettera spiega che se né andato con un artista di strada che le ha promesso di fare con lui una band e ciò mi fa pensare che lui non sia cambiato e sia rimasta una testa di cazzo come al solito ma non sono arrabbiata per la sua scelta ma per non avermi detto tutto ciò che è scritto qui guardandomi negli occhi.
"Mia carissima Matilde, anzi Bellissima,Lo so , penserai che potevo guardarti negli occhi per dirtelo ma non c'è l'ho fatta.Io sono uno di quei ragazzi che amano cambiare ragazze ogni mese o ogni settimana, mi dispiace.Io sono uno stronzo ma anche te che mentre pensavi a Jacopo baciavi me non sei stata carina e non dire che non è così! Tu sei innamorata persa di Jacopo ma hai paura che lui ti possa tradire di nuovo.Penso proprio che ha le caratteristiche di un principe azzurro ,che quando lo guardi sembra che è una vita che lo stavi aspettando e anche lui, detesto ammetterlo ma siete stupendi.Tu non sarai una ragazza molto popolare nella scuola ma scommetto che questo a Jacopo non importerà perché ti ama e quando si ama non conta quanto tu sia ritenuto fico nella scuola.Come ricorderai nel passato io ti ho fatta soffrire e ti dico il perché, il perché è semplicemente che tu eri troppo diversa da me , un angioletto e una peste non possono mettersi insieme e poi avevo paura di rovinarti e farti diventare la persona che non sei ed è da un po' che penso che mister Blond è l'ideale per te.Fine della lettera.Che ci fai ancora qui? Mettiti un vestito elegante e corri da lui a Capodanno prima della mezzanotte!Tu pensi che ragazzi come il principe Albert non esistano per te?La risposta è si, e quel principe si chiama JACOPO SOLI ed è la stessa risposta che hai nel cuore.
Ehi Bellissima devo confessarti una cosa:La sera del tuo compleanno Jacopo è stato ore a chiamarti ed io ho cancellato le chiamate e i messaggi però non ha importanza se mi perdonerai o no l'importante è che perdoni lui , che vi baciate come due veri innamorati e che la carrozza non si trasformi in zucca perché altrimenti rimarreste per strada come due scemi.
Comunque riguardo al tuo sogno che si sta realizzando ti consiglio di non mollare perché tu puoi arrivare in alto e te lo dico come amico , come l'amico che non ti ho mai dimostrato di essere.Questa lettera ti ha stupita?
Sono un poeta dalla nascita e non devi stupirti perché fa parte della mia natura da cantautore."Mentre rimetto il foglio nella busta sento il mio telefono squillare. Lo prendo in mano.
"Pronto?"
"Ehi tesoro, sono Simona."
"Ciao Simona."
"Ho saputo che tu e Jacopo dovrete vedervi a Capodanno ed è per questo che ho pensato a tutto io."
"Tutto cosa?"
"Trucco , parucco e abito!"
"Ah!"
Sono sorpresa dalla pazia di questa ragazza.
"Raggiungimi alle 6:00."
Riattacca e proprio in quel momento mi chiama Ambra e prima che io dica pronto lei mi risponde agitata:
"HAAAAG!"
"Ehm...Ambra?"
"Tommy mi ha chiesto di diventare la sua ragazza!"
"Che grande notizia!"
"E c'è anche un altra notizia..."sospira.
"Quale?"
"Mi sono ricordata del nostro primo incontro a scuola e com'è iniziata la nostra amicizia.Grazie Matilde per tutto quello che hai fatto per me."
"Questo ed altro per una amica speciale come te."
Ambra è stata la mia prima amica di scuola alle superiori e devo tutto a lei.Chi avrebbe mai detto che in ormai quasi due anni la mia vita si sarebbe aggiustata di parecchio.
"Stai bene?"
"Si si , sono solo contenta e non riesco a non trattenere le lacrime di gioia."
"Amore mio."
Ho le lacrime che mi scendono sul viso e per quanto io cerca di trattenere non ci riesco.
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...