È finito il concorso , siamo arrivate terze e stiamo festeggiando. Il mio cuore è pieno di gioia ma è anche pieno di malinconia....Oh Jacopo...
Avrò fatto un errore a rifiutare la sua proposta di venire con lui?Penso che avrò questo dubbio sulla coscenza per mesi e mesi..."Ehi tesoro!"
"Matilda!"
Mi accarezza il viso e mi fa un sorriso.
"Perché quel musetto triste? Il terzo posto è comunque un bel traguardo non essere triste!"
Magari fosse quello il problema.
Inizio a sentire un gran caldo per via dello spumante che ho bevuto...
"Mah si dai!"
"Pensa a come sarà orgoglioso il tuo professore!"
Finalmente faccio un sorriso degno di lei.Matilda è fantastica e senza le sue buone qualità non avrei conquistato il terzo posto.
"Ti ringrazio Matilda."
"Per cosa?"
"Per tutto ,anche merito tuo se abbiamo vinto."
"Oh tesoro!"
Mi abbraccia forte ed io ricambio. Spero di diventare una ragazza come lei in futuro.
Messaggio da Ambra:"Complimenti!"
Risposta:"Grazie.Jacopo è partito?"
Messaggio da Ambra:"Si , era venuto a salutarti e a scusarsi con te per non so cosa ma non c'eri...."
Risposta:"É passato a casa tua?"
Messaggio da Ambra:"Ha visto tutto chiuso da te ed è venuto da me."
Risposta:"Gli hai detto dov'ero?"
Messaggio da Ambra:"Si."
________________________________
Matilda oltre ad essere una buona amica è anche una perfetta coinquilina. In questi due giorni ho condiviso la stanza d'albergo con lei e mi sono trovata troppo bene.
"Questa è l'ultima sera che condivideremo la stanza."
"Già."
"Mati sei come una sorellina più piccola per me."
"E tu sei come una sorella più grande per me."
Mi spazzola delicatamente i capelli mentre io mi perdo nei miei pensieri.
Mi chiedo se saranno lunghi questi nove mesi..."Credo che ti sia arrivato un messaggio."
Ritorno sulla terra.Prendo il telefono e....Oh , È PAOLO!
Messaggio da Paolo:"Sei arrivata terza al concorso e non mi dici nulla? Complimenti!"
Risposta:"Scusami Paolo ma non ho avuto proprio tempo perché è successo tutto troppo in fratta..."
Messaggio da Paolo:"Ti aspetto sulla pista da ballo dopo domani. Sogni d'oro principessa!"
Arrossisco e sorrido senza accorgermene.
"Il tuo ragazzo?"
"Che?"
"È il tuo ragazzo il motivo di quel sorrisone?"
"No , no...ehm...È un amico..."
"Mhm...ci crederò!"
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...