Jacopo||Capitolo 45||

14 2 0
                                    

"Secondo me dovresti solo dirle quello che provi perché secondo me a lei piaci molto."

"Dici?"

"Ti svelo una cosa:Tutti se ne sono accorti tranne te."

"Come ho fatto ad essere così tonto?"

"Si vede che hai avuto solo una fidanzata nella tua vita!"

"Eh già, magari fossi esperto come te.Come va con Mati?"

"Ci siamo lasciati definitivamente..."

"Voi cosa?"

Spalanca gli occhi e mi da un piccolo schiaffetto sulla guancia in segno di non disperarmi ed andare avanti. Lo so , ho sbagliato a baciare Cara , anzi lei ha sbagliato a baciarmi ma cosa posso farci se sono un bel ragazzo?Non per essere vanitoso ma credo sia la mia bellezza che attiri le ragazze.

"Tu puoi avere tutte le ragazze che vuoi quindi non mi demoralizzerei tanto anche se belle come Mati ne esistono poche!"

"Beh bionde con gli occhi blu e un fisico come quello....No , non ne troverò un altra ma..."

"Ma adesso magari preferisci concentrarti su Cara, vero?"

"Ci siamo baciati ma non significa nulla..."

"Sicuro?"

"Si, io e Cara non potremmo mai stare insieme perché lei è così bella e io...."

"Così sexy da far impazzire mezza scuola!"

"Beh modestamente!"

Mi passo una mano tra i capelli e mi fermo a riflettere.

"È inutile Jacopo, tu sei completamente innamorato di Cara e devi fartene una ragione!"

"Si ma sono più attirato da Mati e quella sera ero talmente accecato dalla rabbia e dalla tristezza che...."

"Cos'hai provato quando Cara ti ha baciato?"

"Sincero?"

"Non vergognarti che siamo tra uomini o adolescenti quasi maturi!"

"Il mio cuore batteva ma non come batte quando bacio Mati..."

"La Mati ti piace ancora?"

"Io la amo ancora ma non siamo più sicuri entrambi di continuare la nostra storia."

"Un consiglio intelligente:La Mati è meglio tenerla che perderla perché quando ti capiterà più di trovare una ragazza come lei?Mai più nella vita!"

"Mi sento confuso..."

"Avete bisogno di tempo entrambi per capire meglio cosa volete."

"Ma non dovevo essere io a darti consigli?"

"In teoria si ma ci siamo dati dei consigli tra amici.''

''Ritornando al discorso sulla tua vera famiglia e sulla mia sono sicuro che ti sei confuso e devi parlarne con i tuoi più dettagliatamente.''

''Lo farò ma anche se tu non dovessi essere il vero figlio dei miei genitori rimarrebbe comunque  una domanda in me. Dov'è la mia vera famiglia?''

''Ti prometto che ritroveremo la tua famiglia.''

''Ma in che modo?''

''Non lo so , devo rifletterci.''

''Domani a ricreazione ci faremo venire un idea...''

(Il giorno dopo.)

Oggi fa un freddo che si muore! I termosifoni sono spenti da quando è arrivato l'Autunno ,il Professor Rossi da buono è diventato cattivo e Michele non è venuto nemmeno a scuola a causa di un febbrone autunnale. Oggi  è il peggior giorno della mia vita dopo il 17 Novembre.

''Jaco ti serve il libro per caso?'' mi chiede Nicola.

Nicola è uno dei ragazzi che in classe regala libri perché non ne fa uso infatti credo sia una delle motivazioni per cui ripete sempre il quarto.

''Ah comunque la Ami ha saputo che sei single adesso e vorrebbe mettersi con te ma se fossi in te non accetterei!''

Emily (Ami) è una ragazza che ha i genitori russi ma è nata in Australia ,i suoi si sono separati dopo la sua nascita e la mamma si è fatta un fidanzato Milanese con cui adesso convive. Ami è una delle ragazze più carine ma anche più antipatiche della classe infatti non ha molti amici.

''Non per offenderla ma non è il genere di ragazza che cerco.''

''Hai letto l'articolo riguardate te e la Cara che ha scritto Filippo il Nerd?''

''No e nemmeno mi va di leggerlo perché sono tutte stronzate!''  

''Quindi è una stronzata la notizia dove racconta di averti visto baciare Cara dopo la festa a sorpresa finita male?''

''Come fa a saperlo?''

''Ma cosa ne so io?''

Filippo mi ha visto baciare Cara e non mi sono accorto di nulla, strano ,non c'era rimasto nessuno dopo la festa ed eravamo rimasti solo io e Cara.

''Dov'è lui adesso?''

''Jaco non avrai intenzione di prenderlo a pugni come hai fatto con il nuovo ragazzo di Matilde ,vero?''

''Non è il suo ragazzo ma è semplicemente una vecchia cotta!''

''Ma Filippo ha scritto che Mati si è dichiarata a quel tizio!''

''Adesso gli faccio passare la fantasia di fare il giornalista a quel ragazzetto Nerd antipatico!''

Cammino velocemente lungo il corridoio ignorando tutti gli sguardi dolci delle ragazze su di me purtroppo a fermare la mia svelta camminata è Tommy che m fa rammentare che ho una promessa da mantenere ma aspetta ,aspetta....Ideona!Sarà Filippo ad aiutare me e Tommy a trovare la soluzione a questo problema!

''Tommy seguimi conosco la persona che potrebbe aiutarci a trovare i tuoi veri genitori!''

"Davvero?"

"Si, e quella persona è Filippo."

"Il Nerd appiccicoso?"

"Si, è l'unico che ama investigare!"

"Apparte Susanna!"

"Susanna si è trasferita in un altra scuola e poi amava solo leggere romanzi riguardante l'investigazione!"

"Vuoi dire romanzi gialli?"

"Se parlano di investigazioni si altrimenti no!"

"Si vede che hai letto solo un libro nella tua vita adolescenziale..."

"Veramente nemmeno quando ero piccolo leggevo libri."

"Dovresti iniziare."

"I libri mi annoiano e poi scusa non dobbiamo parlare con Filippo?"

"Adesso?"

"Altrimenti non avrei esclamato "Seguimi!" , no?"

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora