"Perché siamo venuti in questa caserma dei carabinieri?"
"Perché voglio il computer di mio padre per usare il programma che serve per identificare l'apetto delle persone cercate!"
"Forte!"esclamiamo io e Tommy altrettanto emozionati.
Mi sento proprio come se fossi in un film dove c'è un agente segreto che fa le missioni per arrivare al colpevole. Non sono mai entrato in un ufficio dei carabinieri ma c'è sempre una prima volta anche se questa penso che sarà la prima e l'ultima volta che metterò piede qui dentro soprattutto se ci scoprono qui.
Sgattaioliamo verso l'ufficio che sembrerebbe vuoto e con estrema velocità entriamo chiudendo la porta.
"Ehi Filippo!"
"Oh ciao papà!"
"Vedo che hai compagnia!"
Io e Tommy guardiamo Filippo con sguardi arrabbiati mentre suo padre continua a stampare i fogli e chiedendosi perché dei ragazzi di diciassette anni si trovino in una caserma.
"Loro sono Jacopo e Thomas detto Tommy."
"Piacere di conservi.Cosa ci fate qui?"
"Noi volevamo usare il tuo computer per una ricerca di biologia , possiamo?"
Una scusa così perfetta io non l'avrei di certo saputa inventare!In questi quattro anni non ho mai saputo che il padre di Filippo facesse il carabiniere e mi sento ignorante dato che conosco le informazioni di tutta la scuola essendo un popolare.
"Ma certo , fate pure!"
"Grazie papà."
"Comunque ti ricordo che domani abbiamo la cena con la Christine e la figlia , Chantal non fare tardi!"
"Uff...."
Chi sarà Cristine? Mi viene da pensare in una presunta separazione tra il padre e la madre di Filippo ma separati o no forse è meglio non impicciarsi.
"Quanto vorrei che i miei ritornassero insieme!"
"Sono separati?"
"Purtroppo si."
"Ci dispiace..."risponde Tommy dando una pacca sulla spalla a Filippo per confortarlo.
Filippo prende posto sulla sedia da ufficio e accende il computer mettendosi al lavoro.
"Aspetta un secondo!"
"Si?"
"Io non le so le caratteristiche della mia vera madre!"
"Beh potremmo immaginarla e....."
"Sicuramente ti assomiglierà."
Inserisce gli occhi grandi neri e il nasino a patata poi in seguito aggiunge le lentiggini e la bocca carnosa.
"È una donna quindi probabilmente avrà i capelli lunghi e ricci."
"Io al femminile?"
"Tua madre avrà sicuramente molte cose in comune con te."
"Perché?"
"Perché i figli maschi assomigliano sempre alla mamma."
Inserisce i capelli ricci , la lunghezza è fino alla spalla . L'identificazione è finita ora bisognerà solo capire il suo nome e cognome, dove vive, se è sposata ed ha altri figli.
"Ragazzi volete una copia della nostra creatura?"
"Io si."risponde Tommy.
Spero che riusciremo a trovarla perché ci tiene molto Tommy.
"Ehi ragazzini uscite da questo ufficio!"grida un carabiniere donna che ha l'aspetto della strega dei Mari , Ursula.
"Posso spiegare!"
"Stavate giocando con l'identikit?"
Filippo prende il foglio mentre io e Tommy corriamo verso l'uscita dell'ufficio.
""Aspetta!Dobbiamo aiutare Filippo."
"Mah..."
"Lui ci sta aiutando, Jaco vieni con me da lui?"
"Eh va bene, però non è colpa mia se i nostri dovranno venire a prenderci in commissariato!"
"AIUTO UNA RAPINA!"grida Tommy per distrarre la donna.
"Ma sei cretino? Se ci crede siamo fritti il doppio!"
"Ma io sto dicendo sul serio!"
Mi volto e vedo un tizio con una pistola in mano e un sacco nero.
"EHI TU FERMO!"grida il carabiniere donna lasciando finalmente il nostro amico libero di correre via.
"Ragazzi dobbiamo chiamare mio padre così quel ladro sarà fermato!"
Il ladro indossa una tuta nera che ricorda molto quella di Occhi di Gatto e a guardarlo bene sembrerebbe una donna e non un uomo.
"Sta scappando!"grida Tommy.
"Inseguiamolo!"
Iniziamo a correre verso la ladra e mentre continua a correre noto un particolare, una foto di Tommy in mano.La sua velocità di corsa è troppo elevata e tempo pochissimo che svanisce.
"È sparito!"
"Ragazzi , il ladro è una donna!"
"Una donna?"
"Fianchi larghi, vita piccola e seno , tutto questo noi uomini non lo possediamo!"
"Infatti magari avessi il seno!"
"Tommy!"
Mi sorge una domanda:
PERCHÉ AVEVA UNA FOTO DI TOMMY IN MANO ?PERCHÉ È VENUTA QUI? PROBABILMENTE NON ERA VENUTA PER RUBARE MA PER CERCARE QUALCUNO MA PERCHÉ PUNTARE UNA PISTOLA CONTRO DI NOI?
"Fratellone!"esclama mia sorella.
"Amore mio!"esclamo abbracciandola.
Con lei ci sono Lara , Mati , Matt e Ambra. Mati è venuta qui da me, questo vuol dire forse che il suo cuore ha ancora posto per me. Oh Mati!
"Matilde mi ha aiutato a cercarti!"esclama la mia sorellina sorridendo.
"Ah si?"
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...