Mati ||Capitolo 38||

10 2 0
                                    

"Sei stato bravissimo!" esclamo applaudendo.

"Io sono sempre bravissimo!"

"Sei vanitoso peggio di Jacopo , eh?"

"No, Mister Blonde è molto più vanitoso!"

"Non chiamarlo con nomi strani per favore."

"Scusami..."

Continuo a fissare il cellulare con la speranza di leggere sullo schermo un messaggio di Jacopo anche solo con su scritto Auguri.

"Tutto okay?"

Annuisco sforzandomi di sorridere anche se osservando lo sguardo di Raul intuisco che si sia dato la risposta da solo.

"Ancora nulla?"

"È inutile tanto che continuo a guardare lo schermo.Si è dimenticato del mio compleanno!"

Mette la mano sopra la mia e con l'altra mi spinge a se.Stare tra le sue braccia non mi da fastidio anzi è piacevole però io sono fidanzata con Jacopo e forse è meglio interrompere il nostro abbraccio. Lo respingo dopo cinque minuti e i suoi occhi iniziano a brillare.

"Tra me e Cecilia non va tutto bene come prima..."

"Mi dispiace..."

"Sono cambiato per lei ma purtroppo non basta perché non sono come Tommy."

"Se si vuole cambiare lo si deve fare per se stesso non per gli altri."

"Hai fame?" cambia discorso.

"Vado a prendere da mangiare."

Mi alzo e mi diriggo in un negozio di caramelle. Raul va pazzo per le caramelle!

"Desidera?"

"Delle caramelle , grazie."

"Che tipo?"

"Quanti tipi avete?"

"Orsetti colorati di vari gusti, cuori alla fragola , rotelline di liquirizia e delfini blu al lampone."

"Faccia un misto tra le quattro tipologie ,grazie."

Io non mangio molto i dolci e nemmeno le cose salate perché vorrei mantenere il mio peso così com'è ma oggi voglio fare un eccezione.

"Grazie mille.Quanto le devo?"

"10 euro."

È un po' esagerato ma si accetta anche questo al proprio compleanno pur di godersi al meglio la serata.Prendo i dieci euro dal porsellino e li do al negoziante dopo di che prendo le caramelle e mi dirigo fuori.

"Ecco le caramelle!"

"Oh grazie!"

"Prego."

Ha una faccia un po' strana ma penso che sia per via del suo sfogo di prima.

"Ascolta Mati, io vorrei che tu non parlassi a nessuno di quello che ti ho rivelato di me e Cecilia , okay?"

"Certo , non mi piace spettegolare!"

Infila la mano nella busta e prende un cuoricino alla fragola.

"Wow!Non pensavo fossi così romantica!"

"Non le ho scelte io."

"Apri la bocca!"

Apro la bocca e lui poggia la caramella sulla mia lingua.

"Buona?"

"Sa di fragola!"

"hahaha!"

Abbasso lo sguardo e arrossisco.Era da un anno che non arrossivo a causa sua ed era da tempo che non mi sentivo così serena con lui.Non ostante Jacopo si sia dimenticato del mio compleanno sono felice oggi perché ho passato una giornata fantastica in compagnia delle mie amiche e del mio amico ritrovato.

"Grazie per avermi fatto passare un felice compleanno , sei un grande amico!"

"Figurati!"

Si avvicina e poggia le sue labbra sulle mie in un attimo senza darmi tempo per scostarmi. Questo bacio lo aspettavo un anno e mezzo fa non adesso che per di più sono fidanzata!

"Ora devo andare ,ciao!"

"Ciao Raul..."

Lascia le caramelle a me andandosene correndo come fa solitamente.
Mi passo una mano sulla bocca pensando a quanto è appena accaduto.

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora