Capitolo 57 ||Mati||

5 2 0
                                    

"Sei così dolce e buona con tutti!"

"Grazie del complimento Cry."

"Alla fine hai risolto con Cecilia?"

Scuoto la testa e mi porto una mano sulla fronte per massaggiarla.

"Le manca Raul."

"Ma non si erano lasciati da tempo?"

"Lui è partito ,ricordi?"

"Si...Che hai intenzione di fare?"

"Non lo so, adesso vorrei concentrarmi sulla festa di Capodanno."

"Cosa indosserai sta sera?"

"Credo un pantalone e una maglietta corta."

"Ma no!Devi indossare un abito attillato con delle calze doppie  farai più bella figura!" mi fa l'occhiolino.

Per una volta si può fare. Io sono molto semplice nel vestire però per una volta vorrei essere guardata come le altre ragazze.

"Okay Cry."

Sorride e mi da un pizzicotto sulla guancia. La sua espressione non è delle migliori ma non so se chiederle come va sia una buona idea...però le pongo la domanda lo stesso.

"Come stai?"

"Non tanto bene.Posso svelarti un segreto?"

"Certo."

"Forse mi piace Filippo, ma forse!"

"Che bella notizia!"

"Veramente sarebbe una brutta notizia. I miei amici di scuola mi criticherebbero e non oso pensare a cosa succederebbe dopo le critiche!"

"Ma se Filippo lo sapesse sarebbe pazzo di gioia!"

"Veramente io intendevo che dopo le critiche mi escluderebbero tutti e non mi inviterebbero più alle feste di compleanno!"

Ci sediamo su una panchina.

"La gente parla solo perché è  invidiosa degli altri quindi bisogna pensare sempre a se stessi e non agli altri perciò se a te piace non te ne deve importare degli altri."

"Oh Matilde..."

Sarebbero una coppia stupenda. Crystal ha sempre frequentato ragazzi non adatti a lei e penso che Filippo sia il ragazzo giusto.
Ultimamente Filippo è diventato più carino però , ha cambiato look ed ha un aspetto meno intellettuale....ed è cambiato proprio diventando amico di Jacopo...

"Basta chiacchiere e andiamo a prepararci!"mi fa tornare sulla terra Cry.

Il mio telefono vibra e c'è una notifica: Jacopo_Soli17 ha postato una foto.

MA È A PETTO NUDO!

"WOW!IL TUO JACOPO HA UN FISICO DA URLO!"

Ha i muscoli scolpiti e non pensavo si fosse fatto un tatuaggio....Zoommo la foto per vederlo meglio e sembra una scritta....
Mi sono innamorato di una ragazza semplice come un bacio.

"Sembra che parli di te questa scritta...."

"Ma infatti parla di me."

Non pensavo fosse così poetico....mi ha davvero stupita!Comunque Crystal ha ragione, Jacopo ha un fisico mozzafiato!!!

________________________________

La festa è piena di gente ma non vedo ancora Jacopo...

"Booh!"

"Oddio!"

Adesso lo vedo...indossa una camicia bianca , un giacchetto nero e un pantalone, è bellissimo!

"Hahaha!"

"Avresti dovuto vedere la tua faccia!"

"Filippo è venuto con te?"

"Si ma adesso è con Crystal che doveva parlargli."

Mi lancia un occhiatina da capo a piedi e divento subito rossa dall'imbarazzo appena il suo sguardo si ferma sulle mie gambe.

"Cambio look?"

"Sono ridicola, vero?Vado a cambiarmi."

Sto per andarmene quando lui mi prende per mano.

"No, perché dovresti essere ridicola? Sei uno schianto!"

Mi tira a se e mi posa una mano in vita e si avvicina a me lentamente...

"RAGAZZI!"grida Tommy.

Ambra lo prende per il braccio trascinandolo nella pista da ballo.

"Dov'eravamo rimasti?Ah si!"ironizza il mio Jacopo.

L'amore esiste anche per me.Adesso non sono più confusa e non è stata la lettera di Raul a farmi capire che amavo Jacopo da sempre ma è stato il mio cuore.  Jacopo non ti lascerò mai! Baciami.

"IO VOLEVO CHE TI INNAMORASSI DEL VERO ME PERCHÉ QUESTO BEL FIGO CHE VEDI NON SONO IO , QUESTO È UN ALTRO FILIPPO!"

Che succede? Sembra che Filippo e Crystal stiano litigando.Interrompiamo il nostro quasi bacio per andare a controllare la situazione. Cry e Filippo sono accerchiati da tutti gli studenti e...

"Ma io mi sono innamorata di te anche per il tuo carattere non solo del tuo cambiamento!"

"Si ma se non fossi cambiato tu non mi avresti mai ricambiato, no?Ero solo un nerd in cerca di notizie da scrivere sul giornalino della scuola per te."

"Si , però appena ho visto che dietro quegli occhiali si nascondeva un vero principe azzurro...il mio cuore si è aperto a te....Ti amo Filippo..."

"Ma non ami me stesso ed è questo che non accetto."

Filippo corre via e la folla grida "Oooh!" facendo arrossire Crystal e facendola scoppiare in lacrime.

"Oh cazzo!"esclama Jacopo.

Jacopo corre verso l'uscita per raggiungere Filippo e parlare con lui mentre io vado a cercare Crystal cercando di passare tra la folla evitando di essere spinta per terra.Finalmente riesco a respirare nuovamente ma Crystal sembra sparita.

  "Matilde!"

"Cecilia?"

"Senti volevo chiederti se ti va di farci una passeggiata insieme questo sabato...sei libera?"

"Credo di si, ti faccio sapere!"

"Se cerchi Crystal è andata nel bagno."

"Grazie."

Finalmente trovo Crystal , seduta per terra.

"Filippo ha ragione."

"Si , però se voleva conquistare il tuo cuore da se stesso poteva risparmiarsi il cambiamento di look e il taglio di capelli."

"Hai ragione...forse tutto questo non sarebbe successo."

"E non ti saresti innamorata di lui."

"Oh Matilde, non so che fare!" si nasconde il viso con le mani.

Le porgo la mano per aiutarla ad alzarsi.

"Vedrai che tutto si aggiustarà!"

"Lo spero tanto."

Che situazione difficile! Io sono sicura che andrà tutto bene e Crystal e Filippo si metteranno insieme.
Oggi mi è successo di tutto: cose belle , brutte e "dolciose".

Stay with me 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora