Oggi Tommy è un po' strano , in classe è tutto il giorno che infrange qualche regola o si comporta male e spero che non sia dovuto a qualche problema personale.É scomparso per tutte le due ore finali e adesso che é tornato si é beccato una sgridata e quasi una nota.Ambra poggia sul banco di Tommy un biglietto e credo che ci sia scritto:"Cos'è successo?" ....
Tommy rilancia subito il biglietto sbagliando la mira e colpendo la professoressa che sta volta sembra davvero arrabbiata.
"Tutti e quattro nell'ufficio del preside!"grida la professoressa.
"Perché quattro?"domanda Cry.
"Perché tu e Cristalli siete complici!"
Quel momento in cui vorresti non trovarti in classe.La mia prima nota vuol dire nella lingua dei miei genitori punizione a vita.Suona la campanella e tutti si dirigono fuori dalla classe lasciando noi quattro come degli stoccafissi.
"Domani vi darò una punizione, arrivederci."
Usciamo dalla classe e davanti a noi c'è Filippo che sicuramente starà cercando notizie da mettere nel giornalino della scuola....
"Ciao Mati, potresti rispondere a delle domande per il mio articolo?"
Sarà la centesima volta che me lo chiede e mi sono anche letteralmente stufata di rispondere "No!".
"Filippo ti ripeto che non voglio rivelarti informazioni perché non c'è nulla da sapere!"
Esco da scuola e noto che c'è Raul con la schiena appoggiata ad un albero e il suo abituale sorriso.
"Ehi!"
"Pranzo fuori?"
Crystal mi da una gomitata amichevole facendomi cenno di accettare ed io annuisco.
"Raul ti presento Lara e Matt."
Lara e Matt fanno un sorrisetto e Raul ricambia facendo l'occhiolino a Lara.
"Offro un pranzo anche a tutti voi!"
"Oh che gentil uomo!"esclama Cry.
"Ehi Mati!"esclama Simona spuntando dal nulla.
"Ciao Jacopo e combriccola , vi unite a noi?"
Mi volto e osservo Jacopo mano nella mano con Cara e questo mi fa capire che si è fatto consolare subito.Jacopo guarda Michele e lui scuote la testa.
"Ciao Simona..."
Mi si spezza terribilmente il cuore nel vederlo mano nella mano con un altra.
"C'è anche il Menù per i "Vip" se è questo il problema!"
Jacopo corre verso Raul e gli tira un pugno ,lui si ribella dandogli una spinta facendolo cadere.Raul e Jacopo si scambiano uno sguardo di sfida , Jacopo si alza e poi i due continuano a picchiarsi violentemente.
"Basta!"urlo.
Si fermano e Michele aiuta Jacopo a rialzarsi.Si sono comportati come dei bambini e dovrebbero vergognarsi. Tommy aiuta Raul a rialzarsi.
"Stai bene?"
"Si."
Gli accarezzo la guancia proprio come Cara sta facendo con Jacopo e poi lo abbraccio.
"Andiamo a pranzo?"
"Si, andiamo che ho fame!"
Sullo scalino c'è Filippo che sta scrivendo l'articolo e già so che domani mi servirà una felpa con il cappuccio per andare in giro per la scuola.Vorrei tanto strappargli il suo preziosissimo blocco ma ne ho avute abbastanza per oggi.Arriviamo in un MC Donald's e ci sediamo ad un tavolo.Non smetto di pensare a Jacopo e a quando ha stretto la mano di Cara , mi fa male pensarci.Il mio cuore è in frantumi e non ho neanche appetito.
"Cosa vuoi da mangiare?"
"Hamburger , patatine e Cola."
"E il gelato gratis?"
"No grazie."
"Nemmeno se lo dividiamo?"
"No."
"Va bene."
Mi accarezza e mi da un bacio sulla fronte. Il telefono mi vibra nella tasca e appena lo prendo l'occhio mi cade su una notifica di whatsup.
Numero:Ciao , sono Jacopo e volevo chiederti se ci possiamo incontrare domani dopo la scuola.
Me:Certo, dove?
Numero:Difronte a dove parcheggio il motorino.
Me:Okay.Come va?
Numero:Mi fa molto male la faccia e la schiena.
Me:Vi siete comportati come dei bambini!
"Eccomi qui!"
Metto velocemente in tasca il telefono e do modo a Raul di appoggiare il vassoio sul tavolo.
"Grazie."
"Prego."
Prendono posto anche gli altri con i propri vassoi ma Tommy non è ancora seduto.
"Ragazzi avete visto Tommy?"chiede Ambra preoccupata.
"Tommy!"grida Cecilia come un oca attirando l'attenzione di tutti.
"Non gridare!"la sgrida Raul.
Mi chiedo il perché Cecilia non sia gelosa che Raul mi stia molto vicino.
"Perché è un periodo in cui sei sempre cattivo con me?"
"Cecilia non parliamone adesso."
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomanceMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...