Dopo una corsa infinita eccomi arrivata nella palestra del corso di danza. Riprendo fiato e noto che non c'è nessuno...Oh no, sono arrivata tardi!
"Cerchi qualcuno?"
Mi volto per vedere chi ha parlato e davanti a me appare un ragazzo, alto , con i capelli castano scuro e gli occhi verde mela.
"Il corso di ballo è già finito?"
"Eh si."
Sorrido e mi dirigo verso l'uscita con un espressione triste.
"Aspetta!"
Mi volto.
"Come ti chiami?"
"Matilde."
"Piacere sono Paolo ,il sostituto di Moreno."
Ho sentito male?Lui è il sostituto! Cosa dovrei dire ora?Sono davvero felice! Tiro un respiro profondo e poi sorrido.
"Purtroppo il mio turno di lavoro è finito e non posso farti ballare ma un bel gelato posso offrirtelo."
"Mi vorresti offrire un gelato?"
"Il mio gusto preferito è pistacchio, il tuo?"
"Anc.....ehm..."
Se dico anche il mio sembrerà che io stia flirtando con lui quindi devo pensare ad un altro gusto...Pensa Matilde, Pensa!
"Fragola."
"Per un momento ho pensato che rispondessi pistacchio."
"No, a me non mi piace."
Mi vibra il telefono e lo tolgo dalla borsa per vedere chi mi sta chiamando.
Chiamata da Crystal.
"Pronto?"
"Ciao Matilde, devo parlare con te."
"Che succede?"
"Ho incontrato Jacopo e Cara , Cara è incinta."
Questo vuol dire che c'è probabilità che il bambino sia di Jacopo!
Sento il mio cuore accelerare e sento le guance arrossire. Jacopo avrebbe messo incinta Cara alle mie spalle. Cerco di trattenere le lacrime ma credo che scoppierò da un momento all'altro.
"Da quanto è incinta?"
"Da poco credo perché il pancione non si vede."
"Pensi che il loro incontro non sia un caso?"
"Penso, non lo so."
"Grazie per l'avvertimento."
"Ti senti bene?"
"Non proprio..."
Mi lascio cadere a terra e improvvisamente i miei occhi si chiudono.
"Aiuto!Aiuto!"sento gridare.
(Un ora dopo)
Apro gli occhi e mi ritrovo stesa sul pavimento della palestra. Davanti a me c'è uno strano tipo che mi sembra di aver già visto e poi c'è mio padre.
"Dove mi trovo?"
"Matilde ti sei ripresa!"
"Dov'è Jacopo?"
"Chi?"
"Il suo ragazzo." dice la voce di mio fratello.
"Adriano ci sei anche tu!"
Adesso mi sembra di ricordarmi del tizio davanti a me.Paolo.
"Ho fatto un bruttissimo sogno."racconto a mio padre che sembra come se fosse stato investito da un auto.
"Matilde sei svenuta, quello non era un brutto sogno."
"Ma il brutto sogno era che Crystal mi raccontava che Jacopo aveva messo incin.....Ma non è stato un sogno!"
Tento di alzarmi ma non ho abbastanza equilibrio. Mio padre e mio fratello, Adriano mi aiutano ad alzarmi.
"Adesso tu e Matilde rimanete seduti ed io parcheggio qui davanti la macchina , okay?"
Non mi ricordo nulla di quello che è successo, anzi ricordo di Paolo e della telefonata di Crystal e il resto non lo ricordo.Devo parlare con Jacopo, devo sapere la verità.
"Devo parlare con Jacopo!"
"Adesso devi riposare."
"Adriano ti prego!"
"Papà puoi dirle qualcosa tu?"
STAI LEGGENDO
Stay with me 2
RomantikMatilde fa ritorno a Milano da Ambra che ha perso la memoria e Jacopo l'ammira tanto perché ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua amica milanese. Si avvicina il compleanno di Matilde e Jacopo cercherà di prepararle una festa a sorpresa , ma qualc...