Capitolo 2

1.4K 91 2
                                    

<<Se porterete a termine questo compito potrete andare in gita>>annuncia il professore.
Un boato di urla e fischi si estende nell'aula per quella meravigliosa notizia.
Era tutto ciò che aspettavano i ragazzi,di solito le gite ad inizio anno duravano 2 giorni mentre a fine anno qualcosina in più ma che ai ragazzi entusiasmava tantissimo.

<<Un momento per favore!>>urla il professore per farsi sentire. <<Non è finita ancora>>dice riportando l'attenzione degli alunni su di lui. <<Questa volta vi dividerete in gruppi>>dice e qualcuno inizia a sorridere.

<<Io con Benjamin!>>urla Bradley guadagnandosi un'occhiatina divertita dal moro.

<<Ragazzi!>>li ferma il professore. <<Sarò io a decidere i gruppi>>dice scandendo bene le parole.

<<Ma come? Ma perchè?>>si lamenta Michael lasciandosi andare sulla sedia

<<Perchè so che insieme non combinereste nulla e voglio cercare di aiutarvi a prendere un voto che cercherà di migliorare la vostra media>>dice guardando il moro. <<Soprattutto lei signor Mascolo per la bravata che ha fatto l'anno scorso>>

<<Tanto c'è papà ad aggiustare tutto>>dice il moro scrollando le spalle.

<<Certo>>si sforza di sorridere il professore. <<Fatto sta che vi unirò a dei ragazzi più bravi e calmi>>dice sfogliando dei fogli. <<Allora>>

<<Una cosa veloce però>>si lamenta il rosso.

<<È possibile che parli continuamente Michael?>>lo riprende Bradley guadagnandosi un'occhiataccia.

<<Il signor Michael con Aisha>>dice e qualche fischio si alza nell'aula.

<<Non mi va tanto male>>commenta il ragazzo adocchiando la ragazza all'ultimo banco che arrossisce.

<<Bradley con Connor>>

<<Ma davvero professore? Con quel secchione?>>si lamenta il ragazzo.

<<Quel secchione come lo chiami tu ti farà prendere un bel voto>>sussurra Michael.

<<Vabbene>>sbuffa il ragazzo arrendendosi.
Federico guardava e ascoltava tutti i commenti che arrivavano alle sue orecchie restando in silenzio a cercare di non intromettersi e non far creare nuovamente un casino come il giorno prima.
Il professore continuò il suo elenco di nomi e non erano poche le lamentele da parte dei ragazzi che però cessavano subito dopo quando si rendevano conto che effettivamente se si impegnassero potrebbero alzare la loro media.

<<Infine il signorino Rossi con Mascolo>>
Il biondo sobbalza dalla sua sedia,quasi come se fosse stato scottato.
Si irrigidisce tutto d'un botto mentre l'amico James,anche suo compagno di banco,si gira contemporaneamente a Selena che era seduta proprio al banco davanti.
Aveva lo sguardo fisso sul professore mentre quest'ultimo lo guardava leggermente confuso per la strana espressione sul volto del biondo.

<<C'è qualche problema Rossi?>>domanda guardandolo da sotto gli occhiali.

<<N-no>>balbettò schiarendosi la gola. <<Nessun problema>>dice più deciso voltandosi in direzione del moro che invece era completamente rilassato sulla sedia mentre giocherellava con la matita,come se non gli interessasse,ed effettivamente era così.

<<Bene ragazzi,i gruppi sono questi,la ricerca che dovete fare insieme ai cartelloni sarà sulla seconda guerra mondiale. Buona fortuna>>conclude proprio quando prende a suonare la campanella.

Panoram School //Fenji//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora