Fine

1K 82 10
                                    

Benjamin ha provato in tutti i modi di parlare con Federico ma quest'ultimo non glielo permetteva essendo continuamente impegnato o al computer per il lavoro o al telefono dove ci passava ore intere a parlare e riparlare.
Aveva scoperto come in realtà già intuiva che erano i genitori a tartassarlo di chiamate e messaggi che il biondo non riusciva ad ignorare,erano pur sempre i suoi genitori e già averli in una città diversa lo avviliva.
Ma il moro pensava davvero a trovare il miglior momento per poter parlare con Federico e quando l'ha trovato non si è fatto di certo scappare l'occasione.
Erano entrambi seduti uno difronte all'altro nell'enorme casa di Benjamin dove risedeva anche Alex ma che quella sera era uscito avvisando il fratello di tornare più tardi,ecco perché il moro ne aveva approfittato per invitare il suo ragazzo e cenare insieme romanticamente come non facevano da un bel pò.
Federico ne sembrava davvero contento e non faceva altro che complimentarsi con Benjamin per l'ottimo cibo che aveva cucinato per lui con passione e dedizione.

<<Guardiamo un film?>>propone il biondo slacciandosi le scarpe e gettandole da qualche parte nella stanza del moro sdraiandosi sul comodo letto che ormai conosceva a memoria.

<<Un secondo e poi lo metto>>dice il moro facendo la sua stessa azione e sedendosi accanto al biondo. <<Devo parlarti di una cosa>>dice serio che Federico riesce subito a decifrare.

<<Dimmi pure>>lo incita voltandosi completamente verso di lui mentre teneva le gambe incrociate fra di loro.

<<Ultimamente sei sempre al telefono succede qualcosa con i tuoi?>>domanda il moro guardandolo.
L'espressione di Federico cambia radicalmente e mentre prima il suo viso era di un roseo scuro ora era diventato pallido d'un botto.

<<Perché dovrebbe succedere qualcosa?>>

<<Perché mai come ora ti ho visto parlare così frequentemente al telefono con i tuoi>>

<<Vogliono solo sapere come procedono le cose qui>>dice Federico sussultando quando proprio in quel momento il suo cellulare aveva preso a squillare.

<<Ecco>>sbuffa il moro. <<Non gli hai già riferito stamattina come procedono le cose qui?>>ripete prendendolo palesemente in giro.

<<Torno fra un minuto>>si limita a dire il biondo afferrando il suo cellulare e ignorando le frasi del moro.
Benjamin rimane da solo a fissare il soffitto per qualche secondo sentendo i passi di Federico allontanarsi sempre di più fin quando scompaiono completamente e lui decide poco dopo di uscire dalla stanza.
Scende velocemente ma silenziosamente le scale e quando era pronto per aprire la porta della cucina semichiusa una voce lo ferma immediatamente.

<<Mamma ti avrò già detto tante volte che ci sto pensando,sto valutando la situazione>>dice Federico girato di spalle. <<Si ok è passato un mese da quando le scuole si sono chiuse e tutto ma devi capire che qui ora ho un lavoro,degli amici ed un ragazzo non posso abbandonare tutto di punto in bianco>>dice e prima che si voltasse il moro si nasconde frettolosamente. <<Ho ancora il tuo biglietto in borsa sì>>dice prima di bere dal bicchiere.
Rimane qualche minuto in silenzio ad ascoltare attentamente la persona al suo telefono.
<<Vabbene>>sospira mentre apriva la porta della cucina e Benjamin si affretta a correre al piano di sopra non prima di aver sentito l'ultima frase. <<Tornerò a vivere a Milano>>

~

La settimana più dura e drastica per tutta la gente di Modena.
Il caldo era aumentato precipitosamente e uscire dalle proprie case sembrava diventata una missione di suicidio.
Le bocce d'acqua fresca diventavano improvvisamente anche esse inutili e anche i gelati non sembravano più rinfrescare la povera gente.
James e Federico avevano lavorato duramente per tutta la settimana dopo il ritorno di Federico da Parigi che si era rivelato davvero un sogno per lui al momento ma che al suo ritorno il rapporto fra lui e Benjamin aveva avuto un enorme cambiamento.
Il ragazzo non passava più le giornate in sua compagnia anche perché Benjamin aveva trovato lavoro in un negozio di dischi e ci passava la maggior parte del tempo insieme a Michael che spesso e volentieri andava a trovarlo per non rimanere da solo nel suo ormai appartamento che condivideva con James quando non era a lavoro.
Era diventato distaccato e freddo nei confronti di Federico e non perché aveva smesso di provare qualcosa per lui da un momento all'altro ma perché il biondo gli aveva comunicato che presto sarebbe partito per Milano.
Il biondo ha cercato in tutti i modi di convincere Benjamin a seguirlo ma il ragazzo nonostante volesse farlo non ha mai accettato e non perché non volesse ma perché a causa di Federico non avrebbe rinunciato alla sua città,al suo lavoro e ai suoi amici,lui l'aveva fatto invece e questo gesto gli era sembrato terribilmente da egoista e vigliacco.
Ecco perché non si guardavano più in faccia,non si baciavano più come prima e le uniche parole che uscivano dalla loro bocca erano solo di circostanza.
Ma la botta più dura per Benjamin è stato quando,come ogni pomeriggio, si dirigeva a casa di Federico e aveva trovato delle enorme valigie ad attenderlo sul suo letto mentre lui correva davanti e indietro per afferrare tutto ciò che gli capitava davanti e che era suo.
Dopo l'ennesima litigata fra i due il moro era corso via da Federico rimanendolo ancora una volta furioso e sentendolo sempre più lontano.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 27, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Panoram School //Fenji//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora