Capitolo 48

816 87 4
                                    

<<Sono in ansia,potrei scoppiare a piangere da un momento all'altro>>dice Federico e i suoi occhi lucidi lo davano davvero a notare.
Era seduto nella sua toga nera e il suo cappello affiancato da James Michael e Benjamin.
I tre ragazzi,tranne un pò per James erano tranquilli,mentre lui continuava ad agitarsi continuamente sulla sedia mentre il professore al microfono continuava a chiamare tutti i nomi dei ragazzi.

<<Devi stare tranquillo Federico,ci sono i tuoi genitori a guardarti>>gli ricorda James e il biondo si volta incontrando il sorriso orgoglioso e sincero dei suoi genitori.

<<Cadrò>>dice voltandosi verso di lui. <<Appena mi chiamerà cadrò davanti a tutti e farò la figura del coglione>>

<<Federico>>lo richiama il moro piano che fino a quel momento era stato in silenzio. <<Devi stare tranquillo Federico>>dice facendolo voltare. <<Tranquillo>>ripete regalandogli un sorriso.
Federico inconsapevole che i suoi genitori lo stessero guardando afferra la mano del moro e gliela bacia lentamente prima che gli occhi di tutti fossero puntati su di lui.

<<Federico Rossi>>
Le mani avevano iniziato a sudare improvvisamente mentre piano piano si tirava verso le scale dove c'era il professore ad attenderlo con un sorriso smagliante.
Cercava di sorridere,era contento,ma l'emozione in quel momento sembrava aver preso il sopravvento.
Afferra la pergamena dalle mani del professore ringraziandolo e quando si volta un boato di fischi e applausi si espande nell'atrio della sua scuola,
Guarda uno ad uno,dal primo all'ultimo e una lacrima fuoriesce dalle sue labbra.
Erano tutti vestiti nelle loro toghe e quando incontra lo sguardo orgoglioso dei genitori che gli avevano fatto una sorpresa quella mattina presentandosi a Modena capisce che quell'anno era finito.
Era davvero finito.

<<Grazie signor Rossi>>lo ringrazia ancora il professore incitandolo a sedersi.
Federico lo guarda prima di andarsi a sedere insieme ai suoi amici che lo acclamavano entusiasti.
Tutti tranne Benjamin.
Benjamin gli regalava dei sorrisi ed era davvero orgoglioso del suo ragazzo ma c'era qualcosa nei suoi occhi che non andava.
Federico d'altronde ricambiava il sorriso e ridacchiava insieme ai suoi amici che lo prendevano in giro e si congratulavano con lui.

~

<<Figliolo non sai quanto io sia felice>>dice la signora Rossi abbracciando il giovane ragazzo dai capelli tinti.

<<Sei davvero un uomo ora,complimenti>>dice il papà abbracciandolo anche lui.

<<Grazie davvero per essere volati qui è stata davvero una sorpresa bellissima>>sorride il ragazzo. <<Sono contentissimo che quest'anno finalmente si sia concluso, è stato un anno da pazzi>>sorride ripensando a tutti i momenti e guardando la pergamena in mano.

<<Fra queste pazzie c'è in mezzo anche qualcuno?>>domanda la mamma ammiccando verso di lui.

<<Ecco che inizia>>ridacchia il padre lasciando una pacca sulla spalla al figlio. <<Ti lascio solo con lei>>sorride allontanandosi dalla moglie e il figlio.

<<Cosa stai insinuando mammina?>>sorride il biondo abbracciandola nuovamente.

<<Ah così non riuscirai a non farmi parlare>>ridacchia la signora mostrando i suoi denti perfettamente bianchi. <<Non sono nata ieri e ho notato quel ragazzo seduto accanto a te>>dice guardando dietro le sue spalle. <<Lo stesso che sta guardando da circa mezz'ora e non ha il coraggio di avvicinarsi>>ridacchia afferrando la mano di Federico e trascinandolo dietro di lei. <<Salve ragazzi>>dice facendo la sua comparsa davanti a James Michael e Benjamin.

Panoram School //Fenji//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora