Capitolo 25

1K 96 3
                                    

Il campanello aveva preso a suonare alle sette e mezzo di quella mattina nella casa in cui tutto era silenzioso e niente e nessuno si muoveva.
C'erano due ragazzi nudi sdraiati sotto le lenzuola appiccicati l'uno all'altro il cui sonno era stato interrotto bruscamente.

<<Cosa succede>>chiede sbadigliando il biondo con la voce impastata dal sonno.
Si stropiccia gli occhi e sorride quando voltandosi nota il ragazzo sdraiato accanto a lui con gli occhi semichiusi che provava a mettere a fuoco la camera.

<<Ho sentito il campanello>>dice il moro rinchiudendo gli occhi e tornando a dormire.
Federico ridacchia indossando velocemente un paio di boxer e dirigendosi al piano di sotto dove il campanello continuava a suonare interrottamente.

<<Un secondo dio!>>urla il biondo spalancando la porta e quasi non cade a terra quando viene travolto da due ragazzi che entrano all'interno della casa.

<<Sei consapevole che sono le sette e mezza e nè io nè Michael riusciamo a rintracciare te e Benjamin?!>>urla James posando sul tavolo una busta. Probabilmente avevano portato la colazione.
Michael si guardava intorno leggermente spaesato e imbarazzato,nonostante la relazione con James,non aveva mai avuto abbastanza tempo per scusarsi con Federico e parlarci realmente,si sentiva fuori luogo.

<<Benjamin è qui>>annuncia il biondo camminando in boxer verso la tavola e sbriciando all'interno della busta. Un buono odorino di cornetti proveniva da essa.

<<Avete fatto after ieri sera?>>ridacchia il rosso cercando di essere simpatico e non imbarazzato.
Federico gli lancia un'occhiatina divertita per poi tornare ad interessarsi della busta dove estrae un cornetto ai frutti di bosco,il suo preferito.

<<Ma voi cosa ci fate a quest'ora gia insieme?>>chiede addentando il cornetto.

<<Chiedilo al tuo amico che stamattina alle sei e mezzo mi ha buttato giù dal letto>>il rosso alza gli occhi al cielo prendendo anche il suo di cornetto.

<<A quanto pare non siamo stati gli unici a fare after>>ridacchia il biondo prendendo in giro l'amico che aveva assunto un colore più roseo.

<<Vado in bagno!>>annuncia l'amico correndo al piano di sopra.

<<Come fai a sopportarlo da anni?>>domanda il rosso continuando a mangiare.

<<Sai che me lo chiedo anche io?>>ridacchia il biondo passandogli un tovagliolo pulito.

<<Grazie>>dice il rosso facendogli spalancare gli occhi. <<Cosa?>>domanda notando la reazione del biondo.

<<Grazie?>>ripete il biondo. <<Da quanto ringrazi?>>

<<Non sono così terribile come credi>>ridacchia. <<Nonostante le cose terribili che io abbia fatto>>aggiunge tornando serio. <<Voglio chiederti scusa Federico>>dice e la sua espressione perde tutta la sua durezza. <<Ho fatto una cosa terribile e ho influenzato anche Benjamin sulle mie idee ignoranti>>

<<Apprezzo le tue scuse Michael ma non pensarci più,ormai è passato>>

<<Continuo a sentirmi comunque in colpa>>

<<Non devi>>lo rassicura il biondo. <<Proprio perchè so che tu sei stato male ti perdono e voglio che tu non ti senta in colpa,ora sto bene>>sorride ai ricordi della sera precedente.

<<Dio santo Federico dì a Benjamin di coprirsi dopo aver fatto le vostre cose!>>urla James scendendo le scale e interrompendo i due ragazzi.

Panoram School //Fenji//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora