Capitolo 8

1.1K 93 5
                                    

<<Mamma è tutto ok,ho solo dimenticato di pagare la bolletta questo mese>>sbuffa il biondo riordinando il letto mentre da un lato teneva il cellulare.

<<Ti manderò presto dei soldi,che non ricapiti più!>>

<<Grazie mamma,ci sentiamo un bacio>>riattacca sospirando rumorosamente.

"Finalmente" pensa buttandosi a peso morto sul divano.
Aveva passato anche quella domenica mattina a ripulire la casa come non faceva da tempo.
Purtroppo le faccende casalinghe e l'ordine non erano il suo forte ma col tempo aveva imparato,soprattutto dopo essersi trasferito in un altro paese e da solo.
Aveva provato a chiamare Selena che era praticamente distrutta dal fatto che James non le rispondesse alle chiamate e ai messaggi.
Le aveva rassicurato che fosse solo un brutto periodo,che presto sarebbe passato ma probabilmente non ci credeva nemmeno lui.
Vedeva l'amico strano da diversi mesi,e in quelle ultime settimane non aveva fatto altro che confermare i suoi dubbi.

Alla tv quel giorno non trasmettevano nulla che gli interessasse realmente e dopo aver fatto zipping fra i vari canali e giocherellato con il cellulare,si era ritrovato ancora una volta sdraiato sul divano a contemplare la sua vita noiosa e monotona.
Mai una svolta,pensava.
Mai nulla di nuovo.
Mai qualcosa che gli facesse provare qualcosa di diverso,e qualcosa di piacevole.
Mai qualcosa che gli riempisse le giornate e i suoi pomeriggi.
Ad interrompere quei pensieri è proprio il campanello che prende a suonare,forse quel qualcosa che lui cercava?
O meglio qualcuno quando ad aprire la porta c'era sulla soglia l'ultima persona che si sarebbe aspettato quel pomeriggio di una stupida domenica.

<<Volevo farmi perdonare>>sorride il moro con due buste del Mc Donald's.

~

<<Sento la pancia scoppiarmi>>si lamenta il biondo abbandonandosi sul divano e sfilandosi la felpa sentendolo improvvisamente troppo stretta.
Lo sguardo del moro passa al suo viso al suo corpo mentre lentamente lo affiancava.

<<Almeno sono riuscito a farmi perdonare?>>

<<Solo una metà>>sorride voltandosi verso di lui. <<Con quel faccino facciamo 80%>>

<<Con quel faccino? Ma davvero?>>ridacchia sfilandosi anche lui la felpa e rimanendo in t-shirt.

<<Sono sincero,a volte hai la faccia che non è meglio proprio accostarmi,mentre altre volte hai la faccia da cucciolo che strappazzerei volentieri>>sorride incrociando le gambe.

<<Signorino Rossi per i miei gusti lei si sta innamorando di me>>lo prende in giro il moro.

<<In realtà mi sto innamorando solo del viso>>ridacchia rendendosi conto dopo poco delle sue parole. <<Ehm,cioè volevo dire>>balbetta arrossendo. <<Che hai un bel faccino tutto qui>>ammette grattandosi la nuca imbarazzatissimo come non mai.

<<Non preoccuparti>>ridacchia. <<Non ci sarbbe nessun problema comunque,sono abituato>>

<<Come ci si sente ad essere così elogiato?>>

<<Non sento nulla in realtà>>scrolla le spalle. <<So che lì fuori ci sono tantissime ragazze pronte a portarmi a letto ma non mi importa più di tanto>>

<<Davvero non senti nulla nel sapere che mezza scuola vorrebbe portarti a letto?>>

<<Davvero ti stupisci così tanto?>>ridacchia.

<<Sto pensando sempre di più che non ti conosco affatto>>ammette sincero il biondo guardandolo. <<Insomma sembri un duro,un'anima tormentata ed invece ti presenti qui con due buste strapiene di patatine fritte e hamburger. Hai mezza scuola,anzi forse mezza Modena pronta a mettersi con te e tu sei single. Chi sei davvero Benjamin Mascolo?>>sussurra sull'ultima frase.

Panoram School //Fenji//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora