Capitolo 16

30 1 0
                                    

Capitolo 16

La mattina dopo Xander andò a prendere i due cacciatori e comparì nuovamente davanti a casa.

«Datemi solo cinque minuti» disse Buffy sentendo le nausee facendosi intense.

Xander le rispose: «È normale è lo spostamento e lo sbalzo di posto»

Dean sorreggendola aggiunse: «Non andiamo da nessuna parte fino a quando non ti senti bene»

«Tranquillo, ora passa» disse lei sorridendogli, anche perchè lui pochi minuti prima era stato molto peggio.

«Dopo preparo un paio di cose che verranno con noi» le rispose Dean facendole l'occhiolino. Buffy sorrise e sentendosi meglio aggiunse: «Va bene. Dai andiamo, adesso sto meglio»

Xander andò avanti aprendo la porta di casa.

Notando subito che il lupacchiotto dormiva sul divano stringendo tra le braccia il suo compagno quasi a non voler lasciare nemmeno lo spazio per l'aria tra i loro corpi.

Sentendosi in colpa gli si avvicinò e gli accarezzò i capelli: «Lupetto, ci sono visite» a quel tocco Seth nascose il volto contro la spalla di Daniel, ma poi lentamente aprì gli occhi guardando Xander mezzo addormentato: «Xander...»

«Ci sono Dean e Buffy» disse lui sorridendogli intenerito dall'amore che leggeva negli occhi del lupetto per il compagno al suo fianco. Aveva notato che parlava piano timoroso di disturbare il sonno del compagno.

Con cautela Seth si mosse lentamente e si mise seduto, lasciando, però, che Daniel usasse le sue gambe come cuscino: «Va bene»

Dean vedendo la scena sorrise e salutò Seth con un ceno della mano che gli sorrise.

L'Angelo, allora, disse: «Vogliamo andare in cucina?»

«Sì» rispose il cacciatore, Seth accarezzando i capelli del compagno aggiunse: «Voi andate avanti. Vi raggiungo»

I tre entrarono in cucina e poco dopo il lupo stando attento a non svegliare Daniel si alzò definitivamente dal divano, lo coprì meglio e gli posò un bacio tra i capelli: «Torno presto amore mio. Devo risolvere delle cose»

Vedendolo entrare nella stanza l'Angelo pensò: Speriamo che adesso venga tutto risolto.

Seth si passò una mano tra i capelli poggiandosi allo stipite della porta per tenere sott'occhio anche il compagno: «Questa cosa va risolta. Io mi sono stancato sul serio» era freddo nel pronunciare quelle parole.

Si stava nascondendo dietro una maschera.

«Siamo tutti d'accordo» disse la cacciatrice notando nuovamente il suo cambiamento.

«Bene. Hai qualcosa da dirmi?» chiese Seth a Buffy impassibile.

«L'unica cosa da dirti e che abbiamo passato una nottata da schifo, Dean per farmi tornare me stessa ci ha quasi messo la pelle, vuoi che continui» rispose la cacciatrice, ma se il suo intento era di far sentire male il lupacchiotto non c'era riuscita infatti lui aggiunse: «Ti sto ascoltando»

«Se mi odi, o ti sto sulle palle, non ci posso fare niente. Io ho finito, ora tu hai qualcosa da dirmi?» non distolse lo sguardo dal lupo che impassibile ricambiava, ma il sorriso che comparve sul suo volto la sorprese perchè era distorto, quasi maligno.

Intanto Xander e Dean si guardavano sperando che tutto andasse bene, ma il cacciatore faceva fatica a tenere gli occhi aperti.

Il lupacchiotto imperterrito disse: «Sai il mio problema non è odiarti, ma non cambio idea su quello che ho detto ieri. Una cosa posso aggiungerla, però, se tu invece di chiuderti nel tuo silenzio parlassi questo casino non sarebbe successo. Ma vedo che una cosa ancora non ti è chiara. Dean ama te e solo te. Se non fosse così non ti avrebbe sposato. Se poi i tuoi problemi sono partiti da me e da quello che provavo per lui, devo dire che non hai fiducia in tuo marito. E sai perchè sto parlando con te in questo momento? Semplicemente perchè lo faccio per Dean, non voglio che lui possa odiarmi per colpa delle tue insicurezze e soprattutto non voglio più vederlo ridotto in questo stato. Quindi per me la faccenda è chiusa. Quando scenderai dal tuo piedistallo e vorrai conoscermi meglio come hanno fatto loro due io ci sono»

Cuore di lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora