Capitolo 39

32 1 0
                                    


Capitolo 39.

Quella mattina Seth si svegliò non trovando Daniel e Angel al suo fianco, ma seduti sul letto trovò Alec e Magnus che l'osservavano tranquillamente.

Il lupo li guardò con occhi da cucciolo e si mosse sul letto avvicinandosi a loro per prenderli per la maglia che indossavano lasciandosi ricadere tra le coperte ancora mezzo addormentato.

«Sei stanco, Seth?» chiese Magnus tranquillamente immergendo una mano tra i suoi capelli.

«Un po'...» ammise lui per poi domandargli: «Come mai siete qui?»

Alec sorrise divertito: «Siamo qui per parlare con te. Più che altro io sono qui per parlare con te» ammise lo Shadowhunters.

«Ti ascolto...» borbottò lui.

«Hai fatto in modo di mettermi davanti al mio cuore ieri. Ho accettato di dividere la mia vita con Magnus, ma riceverò l'immortalità bevendo quella pozione al mio matrimonio con lui e vorrei che anche tu, il tuo compagno e il piccolo lupetto veniste» disse Alec senza troppi giri di parole.

«Verremmo sicuramente, ma io ho un idea. Perchè non vi sposate in spiaggia?» propose lui pensando: Sarebbero bellissimi se si sposassero in riva al mare illuminati dalla luce del sole che sorge o che inizia a tramontare.

I due si guardarono ed annuirono: L'idea del lupo non è per niente male.

«La tua idea non è per niente male. Sarebbe fantastico il matrimonio in spiaggia» disse Alec sorridendogli.

«Quando volete farlo?» chiese il lupo mettendosi seduto tra le coperte passandosi una mano sugli occhi per svegliarsi.

Magnus l'osservò attentamente e sorrise pensando: Con quella maglietta enorme sembra indifeso, invece, ha una forza enorme per non parlare della sua resistenza.

«Tra una settimana» rispose lo stregone guardando il compagno che annuì.

Il lupetto annuì e lentamente si alzò dal letto avrebbe parlato con il branco per organizzare tutto ed avrebbe chiesto aiuto anche a Buffy e Dean per organizzare meglio le cose, ma poi guardò lo stregone e l'abbracciò senza pensarci troppo mentre le orecchie da lupo gli rimanevano basse.

«Ehi, lupetto. Va tutto bene, oggi restiamo qui con te. Va bene?» disse lui solleticandogli dietro l'orecchio.

«Sicuri di avere del tempo?» chiese lui guardandoli con occhi da cucciolo.

«Sì. Abbiamo tutto il giorno per noi» ammise Alec scompigliandogli i capelli per poi aggiungere: «Corri a prepararti. Ti aspettiamo di sotto con il tuo compagno e il piccolo lupetto» Seth annuì ed andò in bagno per darsi una rinfrescata e sistemarsi prima di scendere al piano di sotto.

Angel vedendolo esclamò: «Mamma! Hai visto?» chiese lui indicando il gatto con il quale stava giocando.

«Guarda un po'. Ti sei fatto un nuovo amico» constatò il lupo osservando il piccolo Angel giocare con il felino.

Presidente Miao s'arrampicò su di lui sedendosi sulla sua spalla e il lupo rise a quella semplice azione, la cosa lo lasciava sempre spiazzato, però, lo divertiva anche in egual misura.

«Ho voglia di dolci» borbottò il lupo andando ad aprire il frigo per vedere se c'era qualcosa di buono e trovando dei pasticcini che erano avanzati dalla colazione del giorno prima ne prese uno mangiandolo tranquillamente.

Il gatto l'osservò attentamente ed alla fine il lupo per distrarlo gli mise un piattino con del latte e ci spezzò dentro alcuni biscotti che aveva cucinato cosa che il felino apprezzò e mangiò facendo le fusa.

Magnus scosse la testa a quella scena, Seth era sempre stato accondiscendente con il Presidente Miao e gli era chiaro perchè delle volte andava a chiedere al lupo da mangiare ogni volta gli dava qualcosa di buono così disse: «Lo sai che stai viziando il mio gatto, vero?»

«Sì, lo so. Tu non lo fai quindi una volta ogni tanto non gli farà male» rispose il lupo senza troppi giri di parole.

«Sei impossibile, lupetto» borbottò in risposta alle sue parole lo stregone.

Seth non riuscì a rispondere perchè qualcuno bussò alla porta ed andò ad aprire trovandosi davanti il cacciatore: «Ciao, Dean. Sei da solo?»

«Sì. Se disturbo torno più tardi» disse lui.

«No. Vieni pure» rispose lui facendosi da parte per farlo entrare in casa.

Il cacciatore sorrise e poco dopo entrò in cucina tranquillamente ritrovandosi travolto da Angel che gli saltò in braccio: «Zio Dean!»

«Ciao, lupetto. Cosa fai di bello?»

«Gioco con Miao. Zio Nus l'ha portato con lui» rispose il bambino indicando il gatto poco distante che si leccava i baffi dopo la colazione.

Dean sorrise il piccolo lupo legava proprio con tutti gli amici della madre creando nuovi legami.

Seth portò dietro di sé un pacco, lo stesso che aveva regalato a Sam alcuni giorni prima: «Alec, questo devi tenerlo tu ti sarà utile» lo Shadowhunters guardò il lupo, ma poi aprì il pacco trovandoci un arsenale degno di quel nome.

«Perchè lo dai a me?» chiese lui perplesso.

«Perchè nelle battaglie di ogni giorno c'è un pericolo, ma questi ti saranno utili quando meno te l'aspetti» rispose lui tranquillamente.

Il bambino lasciandosi coccolare da Dean si rivolse allo stregone: «Zio Nus, mi fai vedere una magia?»

Magnus a quella richiesta sorrise e tranquillamente fece vedere al piccolo lupetto dei piccoli giochi di luce creando tanti animali colorati, Seth rimase incantato a guardare quelle creazioni pensando: Sono magnifiche...

Ad ora di pranzo Daniel si mise a cucinare lasciando che Seth passare del tempo con Dean, Alec e Magnus, vedendolo più tranquillo del pomeriggio precedente sorrise: Gli fa bene stare con loro e poi ieri mi sembrava agitato e preoccupato che succedesse qualcosa ai suoi amici.

Una volta che il pranzo fu pronto Seth si rivolse a Dean: «Vado a prendere Buffy e Joyce così mangiamo tutti insieme» il cacciatore non ebbe il tempo di rispondere che come una saetta il lupo uscì di casa andando a prendere la donna e la bambina.

Buffy vedendolo arrivare sorrise e gli chiese: «Dove vai così di fretta, Seth?»

«Vengo a prendervi. Oggi si mangia tutti alla riserva e poi ho bisogno del tuo aiuto per organizzare un matrimonio» rispose lui tranquillamente.

La bambina vedendolo allungò le braccia verso di lui per farsi prendere e il ragazzo l'accontentò: «Ciao, Joyce. Sei bellissima» la piccola, alle sue parole, rise divertita.

«Prendo l'occorrente per Joyce e sono subito da te così mi parli meglio del tuo progetto» rispose la cacciatrice.

Rientrata in casa ci mise pochi minuti per prendere la borsa, dei pannolini puliti e li raggiunse, Seth stava facendo giocare la piccola ed una volta insieme si diressero alla riserva così ebbe tutto il tempo di spiegare alla cacciatrice cos'avesse in mente per il matrimonio dei due amici e lei ne sembrò estasiata.

Arrivati a casa Daniel s'avvicinò al compagno e lo baciò con dolcezza: «Quando ti allontani anche se di poco mi manchi»

«Sono sempre insieme a te amore mio» rispose lui con dolcezza a quelle parole.

Pochi minuti dopo erano tutti a tavola che mangiavano tranquillamente, ridevano e scherzavano lasciando da parte tutti gli altri problemi.

Il resto della giornata Seth la passò con Buffy, Magnus e Alec che ad organizzare quel matrimonio si sentivano a disagio, ma si divertivano anche moltissimo perchè il lupacchiotto riusciva a farli sentire a loro agio nonostante tutto.

Dopo cena lo stregone e lo shadowhunter tornarono al loro appartamento e lo stesso fecero Buffy e Dean con la loro bambina.


Rimasti da soli Daniel e Seth si fecero un po' di coccole, ma solo dopo un po' s'addormentarono stretti in un caldo abbraccio.

Cuore di lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora