Capitolo 24

21 1 0
                                    


Capitolo 24.

Erano ancora tutti a letto quando Daniel si svegliò ed iniziò ad osservare il suo amato cucciolo dormire beato.

Seth, però, era sveglio ormai da diverse ore solo che si costringeva a tenere gli occhi chiusi cercando di rinviare un discorso che non voleva affrontare.

Daniel notando il movimento della sua mano sorrise e pensò: Spero che Jacob smetta di entrare nella sua testa e gli incubi non tornino.

«Daniel...» lo chiamò il lupo con un filo di voce.

«Sono qui» gli rispose lui accarezzandogli il volto con dolcezza.

Seth aprì gli occhi e l'osservò per un attimo: «Devo trovare il modo di bloccare Jacob ed impedirgli di entrare nella mia testa. Ho visto cose bruttissime»

«Cos'hai visto?» chiese lui preoccupato.

«Jacob vuole uccidere tutti voi. Vuole farmi soffrire e cadere nel buio» disse ancora una volta il lupo tremando spaventato.

Daniel si mise seduto e l'osservò: «Lo sai che devi dirlo agli altri, vero? Devono sapere il pericolo che corrono»

«Lo so... loro non lo meritano... è tutta colpa mia» le lacrime gli innondarono il volto e Daniel l'abbracciò con dolcezza: «Supereremmo anche questa cosa. Non lo faremmo vincere. Lo ucciderò per te, ma tu non devi prenderti nessuna colpa» quelle parole sorpresero Seth, sapeva che Daniel odiava le armi, eppure, si era offerto di uccidere Jacob al posto suo.

«Ho paura...» disse il lupo con un filo di voce.

«Non accadrà nulla. Proteggeremmo loro e noi stessi, ok?» gli domandò lui per poi baciarlo con dolcezza.

Quel tocco calmò Seth che quando si allontanarono annuì e sussurrò: «Sono pronto. Al momento giusto parlerò con loro, ma non oggi. Oggi è una giornata speciale»

I due lasciarono la stanza e scesero di sotto sentirono le risate di Dean e Buffy dalla cucina e un po' di preoccupazione si dileguò dalla sua anima.

Entrati in cucina dissero semplicemente: «Buongiorno!»

I due cacciatori si voltarono a guardarli e sorrisero: «Ciao ragazzi. Tutto bene?»

«Tutto benissimo» risposero loro.

Pochi minuti dopo a loro si unì Xander che fece la sua comparsa: «Ciao, Xander»

«'Giorno» disse lui nascondendo uno sbadiglio dietro la mano.

La cacciatrice posò le fritelle a tavola con il caffè e il succo di frutta e poco dopo si accomodarono a tavola per mangiare, ma Seth sapeva che doveva rivelare loro il piano di Jacob, ma soprattutto doveva farsi aiutare per cancellare e chiudere le ferite del passato togliendosi dall'anima i frammenti di ghiaccio.

Il suo silenzio, però, attirò l'attenzione del cacciatore: «Seth, sicuro che vada tutto bene?»

«So che se non vi parlo adesso, non chiuderemmo mai il discorso...» si fermò un attimo ed aggiunse: «Jacob, riesce ad entrare nella mia testa. Di solito ci riesce solo quando sono in versione lupo, ma ha trovato un modo per farlo anche quando io sono umana. La cosa un po' mi spaventa anche perchè ha minacciato di uccidervi tutti pur di farmela pagare, non so nemmeno per quale motivo non mi lascia vivere la mia vita...»

«Non lo farà. Adesso che ci hai avvisato saremmo pronti per impedirglielo» disse Xander tranquillamente.

Il lupo annuì alle sue parole sorridendo sollevato, ma durò poco perchè Jacob entrò con violenza nella sua testa costringendolo a portarsi le mani tra i capelli e soffoccare un gemito di dolore.

Cuore di lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora