Capitolo 38

33 1 0
                                    


Capitolo 38.

Quel pomeriggio il piccolo Angel era piuttosto agitato.

Correva da una parte all'altra della casa e del giardino cercando di farsi acchiappare dalla madre.

Seth gli correva dietro come un dannato, ma anche lui si stava divertendo.

All'improvviso l'attenzione del lupo maggiore fu attirata da un movimento tra gli alberi e prese in braccio il piccolo proteggendolo: «Fatti vedere! Chi sei?»

«Calmati, lupo. Siamo noi» disse Renesmee uscendo dagli alberi tenendo per mano Jacob.

«Ciao, Renesmee. Scusami non avevo capito che eri tu. È da tanto che non ci vediamo» disse lui facendo scendere Angel che l'osservò preoccupato domandandogli: «Chi è?»

«Angel, lei è la zia Renesmee» rispose lui sorridendogli per poi aggiungere: «Vai a salutarla su. Non ti morde mica» il bambino annuì e si avvicinò alla ragazza facendosi prendere in braccio.

«Ciao, lupetto. Cosa stavi facendo?» chiese la vampira curiosa.

«Giocavo con la mamma» rispose lui giocando con il ciondolo che lei portava al collo.

Renesmee sorrise e disse: «Tra un po' dovrebbero arrivare anche gli altri, ma forse è meglio se gli andiamo incontro. Non vedono l'ora di rivederti Seth, ma soprattutto di conoscere il piccolo Angel e il tuo compagno»

Il lupo si passò una mano tra i capelli perplesso pensando: Non so se questa è una buona idea, ma ormai i fili dei nostri destini sono intrecciati a quelli della famiglia Cullen e non posso privare ad Angel questo nuovo legame.

«Andiamo. Devo solo chiamare Daniel» chiuse gli occhi e pensò: "Amore. Ti va di venire a conoscere i Cullen?"

"Certo dammi solo due secondi ed arrivo" rispose lui per poi come detto fare la sua comparsa al fianco del compagno baciandogli il collo dicendo: «Sei veramente molto teso»

«Scusami è che non lo so. Ho una strana sensazione, ma forse mi sbaglio e sono solo un po' paranoico» ammise lui, ma Daniel gli accarezzò il volto costringendolo a guardarlo per poi immergere le mani tra i suoi capelli e baciarlo con dolcezza trasmettendogli tutto il suo amore.

A quel gesto le orecchie e la coda spuntarono su Seth che iniziò a fare le fusa scodinzolando felice.

Quando si allontanarono un portale magico si aprì davanti a loro ed uno strano gatto comparve davanti a loro: «Presidente Miao!» quello miagolò soddisfatto per esser stato riconosciuto e lasciò che prendesse il biglietto che teneva nel collare.

"Seth, il libro ci è stato utile. Alec verrà da te in giornata per riportarlo al sicuro. Te lo affido ancora una volta e non trattare troppo male il mio ragazzo anche se sembra scorbutico ha un cuore d'oro"

Il lupo ridacchiò divertito e prese una penna dalla tasca della giacca scrivendo una rapida risposta:

"So che ha un cuore d'oro. Aspetterò il suo arrivo, ma ti consiglio di guardare ancora un po' il libro. Troverai un incantesimo che vi permetterà di vivere in eterno insieme sempre se lui lo vorrà con tutto sé stesso"

«Presidente Miao, ti affido la risposta consegnala a Magnus. Ti ringrazio per avermi portato il suo messaggio» mise il biglietto nel suo collare e gli diede un pacchetto: «Sono dei dolcetti per lo stregone e il suo cacciatore»

Quello afferrò il pacchetto e varcò il portale tornando a casa.

«Presidente Miao?» chiesero Daniel e Jacob all'unisono.

Cuore di lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora