Chanyeol si mosse cautamente, cercando di non far svegliare il maggiore che stava ancora dormendo. Anche lui aveva riposato - non era riuscito ad addormentarsi, ma stare disteso in quel modo lo aveva fatto rilassare molto, si sentiva decisamente meglio. Aveva guardato il sole sorgere, erano state poche le volte in cui lo aveva visto, si sarebbero potute contare sulle dita di una mano. Quella volta fu speciale, il cielo si schiariva e si faceva più leggero, nel mentre lui accarezzava i capelli di Baekhyun e lo sentiva respirare, sentiva il suo cuore che batteva e il suo torace muoversi. Davanti a lui c'era l'auto di Kyungsoo, quest'ultimo era seduto con lo sportello aperto e teneva lo sguardo fisso su Yifan, stavano chiacchierando da un po', visto che erano rimasti loro di guardia. Il sole cominciò a farsi più alto e, una volta superata la montagna, si trovò a riscaldare coi suoi raggi l'intera pianura. Era una bella sensazione, dopo una notte gelida i raggi caldi del sole sulla pelle erano proprio piacevoli.
Baekhyun non li trovò così, non fu molto gradevole svegliarsi per colpa del sole che gli andava dritto negli occhi - anche se li teneva chiusi, era estremamente fastidioso. Non capiva bene dove si trovasse ma sapeva solo di voler dormire ancora, si mosse leggermente e si lamentò, abbracciando meglio Chanyeol e affondando la testa nel suo petto, per proteggersi dalla luce. Il minore sorrise e si intenerì, gli dispiaceva quasi il fatto che tra un po' dovessero partire, Baekhyun stava dormendo così bene, come non aveva fatto da molti giorni.
Baciò la sua fronte e si sistemò, stava diventando scomodo stare disteso in quel modo, nell'auto. Yifan sorrise a Kyungsoo e lo salutò - o almeno, così era sembrato a Chanyeol che li stava guardando. Il più alto si diresse verso la sua macchina e lui decise di aprire la portiera per ascoltare cosa avesse da dirgli. "Vedo che ve la state passando bene." parlò piano, per farsi sentire solo da lui ed evitare di dare fastidio a Baekhyun. Chanyeol ridacchiò e si voltò a guardare il maggiore, aveva ricominciato a dormire.
"Baekhyun ha passato tutte queste notti male, chiudeva occhio raramente e se lo faceva, poi mi diceva di non aver dormito bene." gli fece sapere, guardò Yifan e pensò a cosa dire. "Tu per quale motivo non hai riposato? Potevi approfittarne, invece hai preferito restare di guardia." fece una pausa. "Non è che non ti fidi di noi?" domandò, cominciando a fare strane supposizioni.
Yifan sorrise e rispose. "Mi fido di voi. Voglio dire, non ci conosciamo ma siamo coetanei e credo che ci sia rimasta un po' di umanità in tutti noi, mi sembrerebbe strano dovermi preoccupare di ragazzi come me, mi sbaglio?" chiese. "So che purtroppo ora è così, ma mantenendo le distanze l'uno dall'altro, avendo paura l'uno dell'altro, attaccando gli altri senza un apparente motivo - mi sembra assurdo, non potrei abituarmici, non penso lo farò mai." indicò la pistola che aveva in tasca e guardò Chanyeol. "Sai quando l'ho presa questa e come ho imparato ad usarla? Ero a casa mia, sarei dovuto andare a lavorare quella mattina. Non riuscivo a dormire perché avevo avuto una discussione con una persona, ecco. Ho chiamato Yixing e gli ho chiesto di venire da me per bere qualcosa."
"A che ora è successo tutto questo?" domandò Chanyeol.
"Erano le cinque di mattina, più o meno. Quella notte io e Yixing eravamo anche stati a una festa e volevo assicurarmi che fosse tornato a casa, quindi avevo un doppio motivo per chiamarlo, non solo perché avevo litigato con lei e avevo bisogno di una spalla sulla quale piangere. Yixing ha risposto e mi ha detto di non poter uscire di casa, che stava succedendo qualcosa di orribile. Era ancora buio, la prima cosa che feci fu provare ad accendere la luce, in quel momento mi resi conto della mancanza dell'elettricità. Questa era di mio padre." disse, osservando la pistola. "Era solito andare a caccia ma poco prima di morire decise di vendere le altre armi che possedeva, rimase solo questa in casa, non so per quale motivo." Yifan concluse la storia, rimise a posto la pistola e guardò Chanyeol. "Non so perché te l'ho detto, a Kyungsoo non l'ho raccontato. Avevo voglia di dirlo a te."
Chanyeol sorrise, onorato che l'altro gli avesse raccontato una cosa del genere. Yixing, che stava dormendo nell'auto di Kyungsoo si era svegliato, il cinese si alzò in fretta e chiamò Yifan, che stava per avviarsi dal suo amico. "Aspetta, cosa è successo dopo?" chiese Chanyeol, fin troppo curioso di sapere. Yifan smise di camminare e si concentrò su di lui.
"Dopo cosa? Dopo che mi sono reso conto di cosa c'era lì fuori?" domandò. "Quello che è successo anche a te, ho cercato di mettere insieme tutto e di cavarmela. Dio se è stato difficile, non avrei mai immaginato di perdere tutto quello che avevo in una maniera simile."
"Yifan, c'è la colazione!" urlò Yixing, che aveva insistito tanto per farsi dare qualcosa da mangiare da Kyungsoo, il suo amico ridacchiò e guardò Chanyeol.
"Almeno non ho perso lui." disse, allontanandosi verso Yixing. Il rosso chiuse la portiera dell'auto forse con troppa violenza, visto che Baekhyun si svegliò. Non gli diede il tempo di elaborare la situazione che lo baciò, era riconoscente al fato per averli fatti incontrare, in realtà non credeva in quelle cose, nel destino e altre sciocchezze, era semplicemente felice di essere riuscito a incontrarlo in quel gran casino, non avrebbe mai immaginato di trovare l'amore durante quella che poteva essere definita la fine del mondo. Baekhyun aveva ancora le guance strette dalla mano di Chanyeol che lo aveva afferrato per baciarlo, sorrise e si allontanò, aprendo leggermente gli occhi, infastiditi dal sole, e guardandolo.
"Non ci credo, per quanto tempo ho dormito?" domandò, sbadigliando e stiracchiandosi. "Mi sembra di essere rinato."
"Hai dormito per.. un bel po'." rispose Chanyeol. "Sembravi proprio sereno, sei così carino mentre dormi." gli disse, Baekhyun quasi si imbarazzò. Mentre lo guardava sorridere, le parole di Yifan riecheggiavano nella sua testa. Almeno non ho perso lui.
__________________
STAI LEGGENDO
redemption - chanbaek
FanfictionChanyeol e Baekhyun sperano che il viaggio che hanno deciso di intraprendere possa permettergli di raggiungere la salvezza. prequel → "the last one" pubblicata il 09/02/18 conclusa il 22/05/18